La Felicità Consapevole

  Clicca per ingrandire

La Felicità Consapevole

"Non temere di restare sconosciuto agli uomini ma di non conoscerli"

Confucio

  • Prezzo: € 8,50

Dalla Cina del VI secolo a.C. un insegnamento morale di perenne saggezza: realizzare la felicità personale attraverso l'etica civile. In un'epoca di cinismo e smarrimento il recupero delle... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Felicità Consapevole

Descrizione

Dalla Cina del VI secolo a.C. un insegnamento morale di perenne saggezza: realizzare la felicità personale attraverso l'etica civile.

In un'epoca di cinismo e smarrimento il recupero delle tradizioni e dei valori familiari come via per ritrovare il senso perduto della comunità.

Un richiamo alle virtù di lealtà, pietà filiale, mitezza, fratellanza universale che possono condurre verso una piena realizzazione di sé e della società.

Dettagli Libro

Editore Oscar Mondadori
Anno Pubblicazione 2007
Formato Libro - Pagine: 150 - 12,5x18cm
EAN13 9788804567066
Lo trovi in: Tradizioni orientali

Autore

Confucio - Foto autore

Confucio è stato il primo ideatore e promotore di un pensiero originale, inedito nel panorama culturale cinese del VI-V secolo a.C.: il suo insegnamento può essere sintetizzato come "il tentativo di elaborare una concezione etica dell'uomo nella sua integralità e universalità", vale a dire che Confucio tentò di fornire una serie di indicazioni relativamente a quale sia il modo migliore in cui l'uomo può condurre la sua esistenza, tenendo conto di tutti gli aspetti più importanti della natura umana.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...