A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio "INFRAFITX LifeStyle - formato file PDF"
Questo libro spiega come trarre i massimi vantaggi da una realtà che offre a tutti infinite possibilità... ATTENZIONE: questo libro stimola grandi trasformazioni. Se non vuoi viverle, fermati...
continua
Questo libro spiega come trarre i massimi vantaggi da una realtà che offre a tutti infinite possibilità... ATTENZIONE: questo libro stimola grandi trasformazioni. Se non vuoi viverle, fermati adesso!
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni "La Fisica dell’Anima" viene riproposta con contenuti aggiornati, ampliati e approfonditi.
L’Autore traccia un'appassionante connessione tra scienza e spirito, tra percepibile e impercepibile, trattando con chiara semplicità temi della fisica volti a dimostrare l’esistenza dell’Anima, per comprenderne la natura, le ambizioni e vivere il più felicemente possibile.
"La Fisica dell’Anima" è un’opera coraggiosa e illuminante, che offre una nuova prospettiva da cui interpretare la realtà, grazie alla quale ogni esperienza umana, felice o impegnativa, trova nuove lucide e sorprendenti spiegazioni oltre ogni, apparentemente casuale, fatalismo.
È un libro a doppia azione: raffredda le menti inutilmente calde e scongela i cuori grossolanamente freddi. L’espressione chiave è “entropia costruttiva”: la tendenza all’ordine, alla collaborazione, alla gioia e all’evoluzione che permea l’Universo e a cui ogni essere umano può accedere allineandosi consapevolmente agli obiettivi della propria Anima.
La Fisica dell’Anima è un’opera di riferimento significativa e brillante, un’elaborazione appassionata che sa far reagire gli apatici, scuotere gli indifferenti e coinvolgere gli entusiasmabili. Non può mancare nella libreria di chi ambisce a trarre i massimi vantaggi da una realtà che offre a tutti infinite possibilità.
Descrizione dell'omaggio: Avere un Corpo più bello, più sexy, più vitale può essere molto più facile e piacevole di quanto puoi sospettare, se sai come fare... L'autore ha concentrato il meglio dei risultati di una vita di ricerche volte a esprimere le massime prestazioni fisiche in campo sportivo, ma anche a raggiungere la propria migliore forma fisica ed emotiva, nel modo più semplice, facile, efficace e piacevole possibile, nel rispetto della natura umana. Una delle scoperte dell'Autore è che all‘origine di molti disturbi, tra i quali il sovrappeso adiposo, vi è una riduzione dell'efficacia del proprio metabolismo aerobico, naturalmente dominante nei soggetti magri e vitali. Seguendo le semplici indicazioni fornite è possibile Intervenire positivamente sul proprio metabolismo ottenendo benefici stabili superiori anche alle più ottimistiche aspettative.
"Indipendentemente dal successo che una persona sembra o no avere, ciò che differenzia maggiormente le persone felici da quelle infelici risiede nella loro consapevolezza e coraggio. Per portare la propria consapevolezza oltre ciò che gli altri ritengono normale, possibile e impossibile, facile e difficile, giusto e sbagliato, bene e male, serve coraggio. Serve coraggio per seguire le proprie intuizioni, soprattutto quando per farlo bisogna disobbedire alle aspettative di altri. E ci vuole coraggio per scegliere quello che si vuole e per difenderlo e realizzarlo anche quando è diverso da quello che vogliono gli altri."
Fabio Marchesi è scienziato, inventore, ricercatore indipendente membro della New York Academy of Sciences, appassionato di fisica quantistica e filosofia ermetica. Dottore in Informatica ad orientamento quantistico e Ingegnere (ITS, CH) che ha da sempre cercato il modo di integrare la scienza con la spiritualità; ha iniziato la sua attività lavorativa come esperto di sistemi per l’analisi della composizione corporea. Le sue ricerche sono all’insegna di una scienza che coinvolge anche gli aspetti spirituali della realtà volti alla massima felicità individuale e collettiva. Le sue...
Continua a leggere la Biografia di Fabio Marchesi
Ottima capacità di comunicazione, che rende la fisica comprensibile ed affascinante. Empatia su carta. Formato quadrato, avrei preferito la versione rettangolare, questo lo dico solo per raggiungere le 20 parole
Ritengo che questo sia un libro molto importante e utile sia per chi ha già intrapreso un percorso di crescita spirituale che per i neofiti. L'importante è leggerlo con una certa consapevolezza perché per capirne il significato lo si deve leggere dall'inizio alla fine senza presumere nulla, dando la possibilità a noi stessi di andare oltre la razionalità...si perché qui si parla di Anima e spesso quello che non vediamo non è perché non esiste, ma perché non vogliamo vederlo...questo libro insegna a partire da noi per migliorare noi stessi in primis e poi tutto ciò che ci circonda....iniziando con un Grazie!!
La Fisica Dell'Anima straordinario libro il top dei top di tutti i suoi libri,metterei cento stelline che consiglio di leggere a tutti...Grazie Fabio sempre Grazie!
una completa rappresentazione del pensiero di Marchesi riguardo la fisica quantistica e la relazione con la nostra vita e le nostre credenze. Un pò prolisso e ripetitivo a tratti, ma segno di un pensiero profondo e convinto di come scienza e fede possano trovare una connessione logica che prova a dare una risposta al senso della nostra esistenza.
Libro impegnativo per i contenuti, che però Marchesi spiega benissimo, rendendo la lettura piu' agevole e accattivante. Sicuramente consiglio di leggerlo a chi vuole ampliare i propri orizzonti.
Ogni processo di trasformazione inizia con un sì. Questo libro trasmette diverse conoscenze che non lavorano solo sul piano spirituale, bensì arrivano ad impregnare ogni piano di esistenza fornendo la possibilità di comprendere diversi concetti in maniera semplice e intuitiva
Fabio Marchesi con la sua scrittura rende facili anche i temi più ostici come la fisica, per farci comprendere la natura, le ambizioni e l esistenza dell anima e la possibilità di evolvere. Lettura interessante che stimola mai tediosa. Lo consiglio vivamente.
Un libro che sto ancora leggendo. Fino adesso ho trovato interessante come l' autore riesce con premura ad accompagnare il lettore su piani più evoluti
Un libro ricco di spunti per stimolarci e guidarci nella crescita personale. Aspetti scientifici approfonditi con cura e aspetti pratici che stimolano a procedere nella ricerca.
Devo ancora leggerlo, ma mi sento di dire che sarà sicuramente colmo di punti interessanti sui quali riflettere e da mettere in pratica, dato che conosco il suo autore
bellissimo, lo consiglio a chiunque abbia interesse per questi argomenti, spiegato molto bene e da rileggere più volte per apprendere meglio i concetti
Fabio Marchesi ha sempre una scrittura fluida, legata alla sua potente chiara eloquenza. Particolarmente indicato per le "persone curiose" che cercano di comprendere cosa capita forte dentro di loro. Buona Lettura!
splendida Opera, geniale, un ''Seme che nella buona Terra, dà Frutto per 30, 60, 100 Volte in più'', come ciascuna di Fabio Marchesi, ex Razionalista convinto e pentitosi di esserlo stato, e attualmente Fisico quantistico, Ricercatore indipendente, Inventore, Autore, (Genio); ''fa Luce'' come un Faro anche sulle Opere di Autori ''antichi'', sui quali è stata gettata ''Oscurità'', come ''Nuvole dinnazi al Sole'', per discreditarli, squalificarli, mentre essi erano ''fulgidi'', e così le loro Opere, di Arte e di Scienza, ed il ''Faro'' serve a ''ben guidare'' le ''Navi'', che sono ''ogni Individuo'', nel ''Mare'', qualche Volta anche ''in Tempesta'', dell'Esistenza personale (''sé'' è Coscienza, Anima, ''Atman'' in Sanscrito, ''Psyché'' in Greco, mentre ''Personalità'' è ''Maschera'', ''Ego'', ''Soma''). Gratiae e Salve.
Il libro è interessante e suscita curiosità per l'argomento. Lascia la voglia di approfondire le conoscenze sul tema. Un po' ripetitivo nei concetti e sbrigativo nella parte pratica.
Fabio Marchesi ci introduce al mondo della fisica quantistica arrivando alla fisica dell'anima. Esaustivo, scorrevole ed interessante. Un libro da leggere più volte. Consigliato.
Signori questo libro è veramente meraviglioso. Fabio Marchesi parte dai suoi studi sulla fisica quantistica, raccontando le scoperte fatte dai Nobel per la Fisica tra gli anni 1900-1930 e li applica. Consiglio a tutti questa lettura perchè può solo arricchirvi. Grazie Grazie Grazie grazie Grazie.... (capirete anche l'importanza della Gratitudine Incondizionata Anticipata (Tecnica del Campo GIA)....altro concetto dell'autore).
Lo consiglio a tutti, sarebbe magnifico che tutti quanti potessero fare questo viaggio nel quale l'autore ci porta durante il quale la nostra coscienza si innalza per poterci portare ad essere Costruttivi, collaborativi, attivi e presenti. apre gli occhi in vari aspetti della vita e fa conoscere a fondo le dinamiche che portano ad evolvere o meno. Un opera altamente illuminante !
Questo è il primo libro di Fabio Marchesi. E' moooooolto bello. Non sempre facilissimo da leggere , ma arriva al cuore e all'anima. Ne ho letti altri 4.
Libro molto utile per capire la vera natura Dell' uomo, alcuni concetti di fisica quantistica, filosofia, religione che porta a vedere il mondo con un atteggiamento costruttivo.
Franca. Questo libro di Fabio Marchesi tratta dell'anima. Quest'ultima sceglie dove rincarnarsi già dall'origini. Il libero albitro conta molto per tutto il resto della vita, ma ben presto essa si rende conto che per vivere bene deve elimare ansie, paure e ascoltare il cuore per poter raggiungere la gioia per sé e per gli altri. Ho trovato in questo un imput importante per vivere nell'amore. Grazie Fabio Marchesi.
Libro un po' confusionario, ripetitivo, molto semplice nello stile, fin troppo "leggero" per avere l'ambizione di affrontare un argomento appassionante come la fisica quantistica e la sua relazione con l'esoterismo e l'evoluzione spirituale. è una lettura gradevole, ma non lo ricomprerei.
Libro che per me rappresenta una pietra miliare nella comprensione delle leggi dell ‘universo “umano” . E’ stato il primo libro che ho letto di Fabio Marchesi al quale sono seguiti tutti gli altri . Ancora presente nella mia libreria per ripassi ed approfondimenti .
L'autore si è sforzato di rendere l'argomento il più possibile tacere da capire e da assimilare. La comprensione di quanto scritto può aiutare a una maggiore comprensione del mondo nel quale viviamo (o crediamo di vivere).
Molto bello e di facile lettura offre spunti molto interessanti per la crescita personale consapevole e per affrontare la realtà uscendo dai drammi che ci creiamo. Consigliato anche se comunque i concetti sono sdoganati da un pò.
Ho acquistato questo libro un pò di tempo fa. È un testo molto interessante,spiega,in maniera chiara,alcuni concetti di non facile comprensione. Il libro tratta un argomento molto interessante...consigliato
Bellissimo, è uno di quei libri che va letto spesso, perché abbiamo bisogno per non tornare nell'automatismo delle nostre vite, di leggere continuamente questo genere.
Gioia Entusiasmo a tutti.
Un libro unico nel suo genere che non dovrebbe mancare nella libreria di chi crede che la realtà è soggettiva. Spiegazioni semplici di concetti che altrimenti sarebbero difficili da gestire...
Mi sono appassionata da qualche anno alla fisica quantistica.
Per chi non ha una grande elasticità con la matematica e la fisica questo libro può essere in alcuni punti più difficile da comprendere, ma l'autore si ripete piuttosto spesso e questo aiuta a focalizzare i concetti chiave.
Un libro dove la logica é padrona e il caso non esiste.
Un libro da leggere, ripetere e rispolverare ogni qualvolta accade qualcosa di nuovo o sconvolgente nelle nostre vite.
Tutto ciò che accade altro non é che lo specchio dei nostri pensieri.
Otteniamo o respingiamo ogni cosa in sintonia con il nostro essere.
Fabio Marchesi con questo libro, offre tutto se stesso e la sua consapevolezza raggiunta in anni di riflessioni ed esercitazioni su se stesso. Attraverso i suoi approfondimenti scientifici ed esistenziali, ha raggiunto un tale livello di maturità spirituale che personalmente apprezzo moltissimo per lo stile e la chiarezza espressiva; specialmente per la sua visione più scientifica che dottrinaria della realtà di cui tutti noi facciamo parte. Un raro esempio di fusione tra Fisica ed Anima anche se io preferirei titolare il libro: La Fisica dello Spirito; poiché trovo questo più congeniale ai risultati che Fabio Marchesi ha raggiunto.
Illuminante, mi piace il modo come spiega cose anche tecniche e scientifiche in parole semplici e pratiche. Consiglio questo libro a chi è in cammino verso la spiritualità
libro molto molto interessante, spiega concetti difficile in modo facilmente comprensibile, porta a riflessioni profonde e fornisce nuovi punti di vista a volte inaspettati. lo consiglio a chi cerca "l'andare oltre"
divulgativo ed emozionante. ho adorato la "resa scientfica" delle connessioni spirituali. non esaustivo ma un mattoncino nel cammino che facciamo tutti, questo sì. lo consiglio (secondo me è ottimo anche per chi è, momentaneamente, meno interessato alla crescita personale.. lo vedo bene come un regalo a qualche amico/parente scettico)
Di semplice lettura. Un viaggio profondo per coloro che vogliono avventurarsi nella crescita personale, nell'evoluzione della propria anima. Un libro illuminante!
Uno dei più bei libri mai letti su questo argomento, indispensabile all'inizio di ogni percorso di crescita e consapevolezza. Concetti estremamente importanti espressi in modo chiaro, semplice ed entusiasmante. Un vero arricchimento, come ogni altro libro di Fabio
Fabio Marchesi e' molto bravo e di semplice lettura, soprattutto per chi vuole avere i primi approcci con il mondo quantico. Utile soprattutto per coloro che vogliono agevolare la propria crescita personale (evoluzione anima)
Questo libro all'inizio può sembrare noioso per chi non conosce la fisica quantistica, ma l'autore trasmette dei grandi insegnamenti con semplici parole accessibili atutti, lo consiglio vivamente a chi vuole capire la propria vita e diventarne il padrone assoluto.
un libro interessante....lettura scorrevole...ovviamente chi ha già un approccio con la filosofia orientale e fisica quantistica può notare che sono concetti già esposti in varie letture simili e da autori che seguono la stessa linea...ma per chi incomincia ad avere i primi approcci con letture che agevolano la crescita personale può essere utile
Dopo un iniziale senso di estraneità alla "materia" dovuto alla prima parte del libro, mi sto addentrando nella seconda con interesse e curiosità: è un libro ricco di informazioni affatto scontate sulla nostra spiritualità e di aiuto per pensare e vivere al meglio con noi stessi e con gli altri. Lo consiglio!
Dopo una difficoltà iniziale nella lettura delle prime pagine ho proseguito immergendomi piano piano nella logica del libro, che mi ha resa più consapevole e conscia di quello che significa il vivere, la vita, Dio. Bellissimo.
Fantastico questo libro. Seguo da 3 anni i video di Fabio Marchesi, inizialmente erano argomenti un po' forzati, poi la mente diventa elastica. Avevo già letto La coppia illuminata, poi con l'acquisto di La fisica dell'anima ho ampliato la conoscenza. Grazie Fabio. Grazie anche a Il giardino dei libri per la velocità e gli ottimi omaggi
Seguo da tempo questo autore e non mi ha mai deluso,ragione per cui un titolo cosi impegnativo e complesso mi aveva subito incuriosito ed intrigato. Sentiamo parlare tutti i giorni ormai di fisica, fisica quantistica, spiritualità e ricerca interiore. Sembrerebbero argomenti ostici e a volte incongruenti fra loro e invece è ora di capire come tutto è collegato e come tutto risponde ad un progetto universale ed omnicomprensivo. Lettura impegnativa ma illuminante e consigliatissima. Ottimo il Servizio de Il guardino dei Libri che segue il cliente fornendo testi aggiornati ed in linea con gli interessi ed i tempi e persino "coccola" con promozioni ed omaggi.
Libro estremamente interessante che ho acquistato dopo aver partecipato all'ottimo webinar da voi organizzato in maniera egregia..La chiarezza espositiva dell'autore consente anche ai non addetti la comprensione dei concetti espressi..
Meraviglioso, a dire poco. Un libro che ti fa guardare dentro in modo molto profondo. Grazie alla maestria dell'autore nello spiegare con semplicità, concetti di fisica quantistia altrimenti incomprensibili, si aprono nuovi mondi e modi di comprendere e interpretare la vita e ciò che noi siamo.
non mi stanco mai di testi su questo genere. L'inizio del libro ha molte affinità con altri autori sull'argomento (cervello quantico, matrix, ecc), ma le conclusioni a mio parere sono molto più personali da parte dell'autore
Acquistato come conseguenza del webinar tenuto dall'autore, al quale mi sono iscritta per intuizione, direi centrata e utilissima, poiché lo trovo un libro completo nella parte più tecnica della fisica quantistica (comprensibile anche per i neofiti) ed entusiasmante nonché incoraggiante nell'aspetto più "sottile" reso però più tangibile, visibile, concreto. Mi ha chiarito in altre parole vissuti già vissuti, spiegato leggi di fisica sinora nebulose, aiutandomi ad aprirmi alle infinite possibilità...tanto che ho acquistato anche altri suoi libri per approfondire ancora. Unico neo da superare in troppi capitoli le tantissime ripetizioni degli stessi concetti, ma magari per i più razionali, è necessario!
questo libro di Marchesi mi è piaciuto mioto, mi sono emozionata alla fine della lettura e mi ha aperto la visione alla vita e alla morte, alla consapevolezza dell'anima e della sua esistenza. grandi spunti di riflessione
Sto ancora leggendo "La fisica dell'anima" e poichè non ho seguito nessun corso di fisica, per seguire quello che scrive l'autore faccio un pò di fatica per comprendere fino in fondo quello che lui scrive. Rileggendolo però penso di riuscire ad assimilare bene tutti gli argomenti trattati.
libro di buona fattura; fornisce con parole chiare e accessibili a tutti il concetto di anima da un' altra prospettiva.
Però non è stata buona l'assistenza per la consegna.
Un libro scritto in dettaglio e con lunghe argomentazioni sull' esistenza dell'anima. Da leggere con attenzione per seguire meglio le riflessioni dell'autore, altrimenti può risultare pesante.
Un bel libro, scorrevole, forse un pò prolisso, ma sicuramente di lettura facile, che ci porta alla ricerca della nostra piena consapevolezza interiore. Io lo consiglio.
uno dei libri piu' vibranti mai letti prima! tanta nuova gioia già dalle prime pagine della terza edizione! Un'amplificazione ed espansione delle intuizioni. per generare nuova gioia per se stessi e chi ci è vicino !!!! Grazie grazie grazie grande Fabio per trasmettere sempre così tanto!
Bel libro veramente! Utile per ricordarci quanto sia importante vivere con consapevolezza,quanto sia importante studiare la propria personalità per decifrare la propria anima.
Molti hanno tentato di dimostrare l'esistenza di Dio e quindi dell'anima portando l'attenzione sulle sensazioni e percezioni personali o sulla natura e l'universo, ma nessuno, che io sappia, l'aveva mai fatto utilizzando le leggi della fisica. Marchesi non solo l'ha fatto ma direi anche estremamente bene! E non contento è andato oltre fornendo gli strumenti (a livello di conoscenza e comprensione) per rendere la propria vita più facile. Dopo il successo di questo testo e dei suoi argomenti c'è stato un fiorire di libri che pretendono di spiegare metodi per controllare la realtà e gli eventi e descrivere il magico potere derivato dalla quantistica, ma oserei dire che solo chi ha avuto la fortuna di leggere questo libro può inquadrare in modo corretto tali scritti e dar loro il giusto valore (sia in senso positivo che negativo). Un libro per religiosi, esoteristi e filosofi, ma, sicuramente, anche per chi ama i bei libri!
E' un libro bellissimo interessantissimo straordinario. non è di facile lettura perchè l'argomento è tosto io l'ho dovuto rileggere per approfondire bene l'argomento. lo consiglio veramente a tutti e grazie a Fabio Marchesi per regalarci queste perle di vita.
Grande libro che spiega come poter essere costruttivi, vivendo (la vita che vogliamo) con Amore, Gioia e Gratitudine. Il saper dare ascolto alla propria Anima, unita alle intuizioni ed alle sensazioni che proviamo ci connettono all'essenza divina che ogni persona possiede. Grazie Grazie Grazie Fabio
Un libro meraviglioso che riesce ad aumentare il nostro grado di consapevolezza! fantastico, forse a volte un po' ripetitivo, ma lo è perché scritto di getto come dice l'autore stesso.
E' un libro che va decisamente letto. E' un libro che illumina e fa crescere. La ricongiunzione col divino è qui descritta in termini che appartengono alla scienza ed è proprio qui che sta la sua particolarità. Fisica e metafisica a braccetto, meccanica quantistica ed entropia come chiavi d'accesso al linguaggio dell'anima e del "campo purico". Ho trovato molte analogie con Platone.
libro difficile da leggere per la ripetività in diversi punti, in ogni caso è un libro importante per avere una visione completa degli altri lavori e un punto di vista rivoluzionario sulla fisica e sul mondo. superati le parti ripetitive vi troverete davanti un libro di grande impatto.
A mio avviso il miglior libro sul tema personalità, anima. Il messaggio finale è vivere assecondando i progetti dell'anima e non della personalità che spesso possono essere in contrasto,questo porta inevitabilmente alla felicità e alla salute alla gioia e alla fortuna. Grazie alle parole di Fabio Marchesi puoi essere aiutato a riconoscere quelle che sono le in intuizioni provenienti dall' anima o i tuoi pensieri provenienti dalla personalità. utile per superare crisi o i limiti che ci impediscono di vivere una vita piena e entusiasta !!
Libro particolare che intreccia fisica e metafisica dando un'interpretazione dei fenomeni assai singolare e ben strutturata. Alcune interpretazioni scientifiche non sono certo di facile convalida ma il libro affascina e ti conduce all'interno della vita con eleganza e spirito di osservazione. Da leggere.
Mi dispiace ma a me non è piaciuto! Subito è coinvolgente ed entusiasmante poi è talmente ripetitivo (lo dice lui stesso, per renderti i concetti più familiari) che non lo si riesce a leggere! Trovo inoltre che spesso pecchi di arroganza, soprattutto rispetto alla prima parte del libro che sembra scritta da un'altra persona! Mah....
Vero, la ripetitività è il danno del libro. Va detto, in ongi caso che i concetti sono di base per capire lo scrittore. Se invece si vuole ignorare la fase di comprensione e raccogliere il meglio che ha scritto conviene andare direttamente a: io scelgo, io voglio, io sono.
Carmela
Voto:
Io lo considero "un libro che mi ha cambiato la vita". Mi ha illuminato. O, per meglio dire, ha formalizzato in chiave scientifica delle intuizioni che ho sempre avuto, sin da piccola. Leggerlo è stato una scoperta continua, emozionante, un portare alla luce tante cose che non aspettavano altro. Da quel punto in poi la mia visione della vita è diventata sempre più CONSAPEVOLE. E la mia ricerca non si è arrestata! Vi consiglio anche "Io Scelgo, Io Voglio, Io Sono" di Marchesi e la "Biologia delle Credenze" di Bruce Lipton per un'incredibile congiunzione di conclusioni, viste dal punto di vista biologico anzichè fisico.
questo libro è pazzesco. quanto mai avrà studiato/meditato/contemplato/avuto canalizzazioni con forze divine, fabio marchesi per avere una consapevolezza così profonda delle cose non ci è dato saperlo. marchesi, vero e proprio patrimonio dell'umanità in quanto scienziato dell'anima, spiega ciò di cui è quasi impossibile parlare: dell'anima. lo fa avventurandosi con parole semplici e chiare e mostrando al mondo verità scientifiche di cui i mistici parlano da millenni e di cui lui pone le prove. fabio marchesi è un genio. anche se non lo amo nei dvd, nè nelle sue trasmissioni radiofoniche a cui partecipa (ahimè, non mi piace la sua voce), va detto che di genio si tratta. e soprattutto in questo libro che, scritto parecchi anni fa (non tanti ma parecchi) tuttora illumina. un libro incredibile ed è altrettanto stupefacendo pensare che a scriverlo sia stato un italiano e non, come spesso accade un americano. fabio marchesi attinge le conoscenze nel pozzo dove vi attingono i geni e questi sono i risultati. questo libro è una mitragliata a 360 gradi di intelligenza, passione, stupore verso il mondo e le cose. secondo me il capolavoro indiscusso di marchesi, un libro assolutamente da leggere quanto prima.
consiglierei a tutti la lettura di questo libro. sicuramente ha dei concetti molto forti, da leggere a mente libera, ma ti apre letteralmente la visione della vita. Da leggere e rileggere, ogni volta è una scoperta. Marchesi, come al solito, è molto coinvolgente e chiaro nell'esposizione. Inizialmente sembra complesso, ma ripete i concetti piu' volte, finchè non ti entrano e allora cominci a crescere e diventi un GIGANTE.
Per tutto il tempo in cui lessi questo libro (non molto perchè l'ho divorato velocemente) sono entrata in una specie di trance benefica che mi ha collegato con l'universo intero e reso cosciente della mia universalità e dei poteri infiniti racchiusi in ognuno di noi. E' diventato la mia bibbia, ogni tanto lo rileggo e se parto lo porto con me! Fabio Marchesi è un genio moderno!
Devo dire candidamente e schiettamente che ..questo libro e' illuminante!Grazie a Fabio Marchesi...da circa 1 settimana a questa parte ho una visione piu' chiara della mia vita,della Consapevolezza della mia ANIMA (Ossia IO). Consiglio dal mio cuore...a tutti i lettori ...di leggere questo libro...immaginandovi...sdraiati su di un prato verde...liberi...e felici.A mano a mano che andate avanti...nel vostro percorso di lettura...,vi ritroverete rapiti,forse..."scombussolati"...affascinati...e poi....tra lacrime avvolgenti....vi sentirete RIGENERATI.Dio benedica Il Sig Fabio Marchesi...,uomo davvero con un cuore enorme,GRAZIE!
Libro bellissimo, scritto con passione e semplicità. Il lettore viene preso per mano ed accompagnato nella comprensione scientifica dei concetti trattati. Testo pratico che rileggerò e regalerò.
Devo dire che Fabio Marchesi è uno dei miei ultimi maestri : ho imparato dai suoi libri moltissime cose che però covavano già dentro di me...perchè come dice lui ( e non solo lui) siamo tutti cellule di un medesimo corpo universale. Penso lui sia uno degli ultimi geni moderni, forse la reicarnazione di Giordano Bruno e come tutti i geni ancora incompreso dall'elite culturale-scientifica che non lo considera....scienziato, scrittore,inventore... insomma un grande! Consiglio tutti i suoi libri sono uno più bello dell'altro e spero di incontrarlo presto forse alla biblioteca esoterica di Milano. Grazie grazie grazie....è il tuo ultimo libro che mi manca.....Fabio, e grazie a Voi che pubblicate opere così belle!
Fantastico, un libro da non perdere. Quando finisci di leggerlo ti accorgi e ti ricordi che c'è una persona che ti vuole bene più delle altre "te stesso"... e il mondo intorno a te ti sorride e ti vuole bene. Grazie Fabio
E' un piccolo gioiello, per gli amanti della ricerca interiore. Leggendo questo libro ci si sente felici , perchè, finalmente, qualcuno ha tradotto in parole ciò che gli animi sensibili all'invisibile hanno da sempre percepito.Un libro fatto di verità e concretezza.
Credo che Fabio Marchesi abbia avuto tutte queste eccezionali intuizioni direttamente dal campo purico, come lo definisce lui, oltre che alla sua formazione professionale. Un libro così lo dovrebbero inserire nei programmi di studio già dalle scuole medie. Fra tanti che ne ho letti del genere, e mai romanzi, lo ritengo uno delle massime espressioni di saggezza, conoscenza, applicabile alla quotidianità, inducendo il lettore o lo studioso, perché di vero e proprio studio si tratta, ad una profonda meditazione pagina dopo pagina. La straordinarietà del libro ovviamente non dipende solo dal contenuto, ma anche da come ci si pone di fronte a esso. Da parte mia per esperienza vi posso garantire che, da 5 anni addietro che l'ho letto la prima volta, la filosofia di vita contenuta funziona alla grande, perchè è realtà. Basta vivere ogni giorno con un pò di più di consapevolezza, e fare più attenzione a tutto quello che ci succede intorno.
Un uomo, un ingegnere, un uomo di scienza insomma, che arriva a spiegarci, attraverso un percorso del tutto rigoroso e soprattutto scientifico, l'esistenza dell'anima, della non-casualità, di tutto quanto, insomma, si tende comunemente a ritenere appartenente al "paranormale". Un libro per gli scettici, prima di tutto, un libro per imparare ad allargare le nostre prospettive di visione del mondo, di interpretazione degli eventi. Un libro che merita più che una semplice lettura e che deve essere letto più volte durante il corso della nostra vita.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Andrea
grande