Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Forza delle Emozioni

Comprendere, esprimere e trasformare le nostre emozioni - Nuova edizione

 
-25%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,75 invece di 9,00 sconto 25%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 354
  • Formato: 13x19,5
  • Anno: 2002-2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Gioia, collera, invidia, tristezza, vergogna, gelosia, paura, amore: gli autori dedicano un capitolo a ogni emozione fondamentale, analizzando le forme che può assumere, spiegandone l'utilità soprattutto nelle relazioni con gli altri, mostrando come si possa convivere meglio con tutte le emozioni e come le emozioni possano venire utilizzare nel modo migliore rendendo la nostra vita più serena ed equilibrata.

Possiamo contenere la gelosia? Quale ruolo gioca il desiderio nell'amore e perché a volte siamo infedeli? In che senso la gioia fa bene alla salute? La felicità dipende da noi stessi o dalle circostanze?

Un libro per imparare a trasformare le emozioni in altrettanti punti di forza della nostra personalità.

AUTORE

Christophe André è uno psichiatra francese che lavora presso l'Hôpital Sainte-Anne di Parigi. Specializzato nel trattamento dei disturbi emotivi (ansia e depressione), negli ultimi anni si è dedicato alla prevenzione delle ricadute di tali disturbi, attraverso lo sviluppo di una maggiore consapevolezza e il ricorso alla psicologia positiva. Autore di numerosissimi bestseller internazionali, è tradotto nelle principali lingue straniere

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ecco un libro che è una sorta di collana delle emozioni in piccolo; perché sono prese in esame le emozioni fondamentali, viste anche con esempi tratti dalla letteratura o dalla pratica clinica. E' forse questo uno dei pregi del volume scritto a quattro mani da due psicoterapeuti che invitano il lettore a comprendere, esprimere e trasformare le emozioni: in definitiva a conoscerle più in profondità per scoprirne la forza che influenza il nostro benessere e la capacità di adattamento alla realtà.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 giugno 2012

Imparare a capire e a riconoscere le emozioni dell'animo umano rappresenta senz'altro un utile modo per approfondire una consapevolezza interiore su chi siamo e su cosa siamo capaci di produrre nelle nostre interazioni con il mondo esterno. Spesso confondiamo o generalizziamo emozioni che invece presentano sfaccettature e peculiarità specifiche, che ne caratterizzano una molteplice varietà e che solo un analisi puntuale e completa può riuscire a sviscerare. Questo libro aiuta moltissimo il lettore a capire cosa sia un'emozione e come riuscire a individuarla. Dall'analisi di diverse categorie di emozioni si passa rapidamente a tutta una serie di aneddoti, casi clinici, digressioni storiche e scientifiche, fino ad arrivare a suggerimenti pratici che rammentino al lettore il migliore approccio possibile per evitare o controllare emozioni negative oppure per massimizzare l'efficacia e l'influenza di emozioni positive, come la gioia e la serenità. Le spiegazioni sono chiare e puntuali, il libro si legge con facilità e divertimento, si rimane colpiti dalla serietà delle descrizioni, rese con un linguaggio piano e scorrevole. Nonostante il libro possa apparire poderoso, le pagine scorrono via con grande facilità e ogni capitolo racchiude in sé una sintesi esaustiva di quel mondo interiore ed emozionale, che ci accompagna in ogni frangente della nostra vita e che conviene conoscere a fondo prima di impegnarsi in ragionamenti sulle nostre reazioni nei rapporti con gli altri. Altamente consigliato! Per chi volesse corispondere con me, ecco la mia email: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2009

E' un libro affascinante, ben documentato e chiarissimo. Due professionisti che spiegano le diverse emozioni, il loro significato ed i loro effetti, insegnando a riconoscerle ed utilizzarle in modo produttivo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su