Descrizione
In questo libro, Henning Hai Lee Yang mette a disposizione tutta la sua conoscenza del Mian Xiang, derivatagli da un famoso indovino cinese, suo avo di più di mille anni addietro. Grazie alle sue doti comunicative, l'autore riesce a inserire con successo la saggezza millenaria in un contesto moderno, offrendoci un utilissimo strumento di conoscenza di se stessi e delle persone che ci sono davanti.
Il Mian Xiang si rivela infatti, tra le altre cose, un valido alleato per capire più facilmente e "a colpo d'occhio" chi è la persona che ci troviamo di fronte, sia in ambito privato che professionale. Impareremo così a capire se ci si può fidare di qualcuno, a scoprire se mente o è sincero, a riconoscere ottimisti e pessimisti, a prevedere il comportamento altrui, nonché a ottenere indicazioni sul nostro potenziale e sulle nostre predisposizioni.
Il volto umano è una miniera di informazioni. Come sappiamo dalla fisiognomica, è possibile ricavare dall'osservazione del viso un notevole quantitativo di dati sul carattere e sulla predisposizione della persona che osserviamo.
In maniera analoga, l'antica arte cinese del Mian Xiang (lettura del viso) spiega come interpretare il carattere e il destino di una persona attraverso lo studio del suo aspetto fisico, prendendone in considerazione ogni singolo tratto, analizzandolo con attenzione e combinandolo poi con gli altri tratti somatici, per arrivare a un'analisi accurata, esauriente e spesso sorprendente.
Il Mian Xiang si basa sul fatto che il volto cambia in armonia con la mente e con il cuore. Pertanto, man mano che invecchiamo, anche i tratti somatici subiscono delle variazioni, riflettendo le nostre prospettive in maniera diversa. Ad esempio, un atteggiamento positivo e una nobiltà d'animo si paleseranno attraverso cambiamenti positivi nella nostra vita, che a loro volta doneranno al nostro volto un aspetto sereno e sorridente.
La capacità di leggere il viso pertanto permette di svelare i segreti del passato, del presente ma anche del futuro, inteso come risultato delle nostre azioni e del nostro atteggiamento.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2003-2008 |
Formato | Libro - Pagine: 240 - 12x17cm |
EAN13 | 9788880933625 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Posizione in classifica: | 4.944° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Henning Hai Lee Yang (discendente del più famoso indovino cinese di tutti i tempi) è uno dei migliori indovini e astrologi cinesi al mondo. Nonostante abbia ricevuto un'istruzione scientifica in economia e ingegneria navale, ha deciso di seguire le orme del suo illustre avo ed è ora un esperto di Miang Xiang, astrologia cinese e feng shui. Richiesto per consulenze in tutto il mondo (parla 7 lingue), appare regolarmente in TV, sui giornali ed è autore di vari libri.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
25% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
25%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Irene
Acquisto verificato
Voto:
Non mi è proprio piaciuto.... i disegni sono di scarsissima qualità e troppo riduttivo. Uno dei peggiori libri mai acquistati
Katiuscia
Acquisto verificato
Voto:
Elenca, riportando disegni esemplificativi, le varie tipologie di viso e di parti del viso. Ho "giocato" con me stessa e adesso quando noto in qualcuno qualche caratteristica specifica particolare, mi piace consultarlo e aiutarmi a conoscere la persona che esprime quella peculiarità. Una sorta di dizionario tascabile dei tratti somatici.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Libro semplice e carino.Un po' troppo semplicistico mi aspettavo di più.
Matteo