Descrizione
In questo testo viene presentata un'affascinante rilettura delle opere di Carlos Castaneda, reinterpretate nel contesto teorico della Psicologia Analitica di Carl Jung. Nel rapporto fra Jung e lo sciamanesimo emergono alcuni interessanti paralleli, come quello, per esempio, fra il processo d'individuazione ed il processo di trasformazione sciamanico.
Entrambi questi processi hanno come loro obiettivo l'integrazione di strati sempre piu ampi dell'essere umano ed il raggiungimento di uno stato di completezza e libertà. Non a caso Jung, nella trattazione delle sue opere, fa continue ed esplicite incursioni nel campo dell'antropologia e dell'etnografia.
Dettagli Libro
Editore | Crisalide Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 140 |
EAN13 | 9788871831299 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Autore
Manolo Bertuccioli, laureato in filosofia, ha successivamente sviluppato i propri interessi in campo antropologico. È autore di libri e saggi sui fenomeni della trance e della possessione nelle realtà sudamericane.
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marta
Acquisto verificato
Voto:
da leggere assolutamente, un testo davvero affascinante per chi come me è cresciuto leggendo Castaneda e le sue opere, quanto ho sognato
Oriana
Acquisto verificato
Voto:
scritto bene e sintetico. piacevole da leggere e concetti descritti bene. ottimo da consigliare a chi per la prima volta legge un libro di questo genere
Stefania
Voto:
Come ripercorrere l'opera di Carlitos (come lo definiva affettuosamente qualcuno) e fare il punto della situazione, in effetti complicata, se andiamo a vedere i dieci libri che ha scritto,,,a volte si rischia di perdere il filo.. portati per mano dall'autore faremo luce con lui sugli inestricabili segreti dello sciamano... una lettura che ho trovato interessante e piacevole.