Descrizione
Questo libro, unico, straordinario e controverso, ha inizio dove gli altri finiscono. Grazie alla possibilità di accedere agli archivi dei sovrani e dei nobili europei, Laurence Gardner fornisce per la prima volta le prove di una linea di discendenza del sangue reale, che da Gesù e dai suoi figli giunge fino ai giorni nostri.
Queste pagine gettano una nuova luce sulla storia biblica, sulle figure di Giuseppe di Arimatea e Maria Maddalena, sulla leggenda di Re Artù e del Santo Graal e sulle vicende dei Cavalieri Templari di Gerusalemme.
Quella di Gardner è una rivelazione di eccezionale importanza per la storia della Chiesa, emersa dopo anni di studi e ricerche, e destinata - senza dubbio - a sollevare discussioni e polemiche.
Dettagli Libro
Editore | Newton & Compton |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 412 - 13x21cm |
EAN13 | 9788854162808 |
Lo trovi in: | Tradizione del Graal |
Autore

Laurence Gardner, membro della Società degli Antiquari della Scozia, è uno storico del diritto che ha scritto libri per le autorità governative britanniche, russe e canadesi. Ha ricoperto la carica di priore della Sacred Kindred di St Columba, e dei Cavalieri Templari di St Anthony. È attivo in campo sia artistico che musicale, è un genealogista di famiglie reali e di cavalieri di fama internazionale e Storiografo Reale Giacobita.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,25 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
25% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
25%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Radu
Acquisto verificato
Voto:
Non so quanto sono figure le fonti dell'autore sull'albero genealogico così preciso della dinastia di Gesù però mi è piaciuto
Fioravante
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante, apre una nuova visione sugli avvenimenti che riguardano Gesù e la sua vita anche coniugale e riabilita Maria Maddalena effettiva moglie di Gesù. I tempi npn sembrano corretti inquanto il matrimonio è avvenuto con le Nozze di Cana quando erano appena giovinetti e prima che Gesù iniziasse i suoi viaggi di studio in tutto il mondo allora conosciuto preparandosi così ad accogliere in sè lo Spirito del Cristo Cosmico durante il Battesimo nel Giordano. Altre cose come il "pannolino" reliquia lascia perplessi. Comnque ottima lettura
Alessandro
Voto:
Non è un saggio nel vero senso della parola, è una parabola narrativa, a volte perfino fantasiosa, che parte dal libro di Barbara Thiering dal titolo "Gesù l'Uomo", per inerpicarsi poi in improbabili e indimostrabili discendenze di sangue a partire dall'unione fra Gesù Cristo e Maria Maddalena. Francamente imbarazzante, devo essere sincero.
giovanna
Voto:
Perchè a dan brown è stata fatta tanta polemica mentre per questo libro che dice le stesse cose, anzi di più (dà certezze sulla veridicità di ciò che afferma) non è stato detto nulla?