Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Materia Specchio

Le terre d'ombra. Il nuovo tipo di materia che sta rivoluzionando le scienze

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,50 invece di 15,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 279
  • Formato: 13,5x20
  • Anno: 2003

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro semplice e chiaro, che si propone di spiegare gli effetti simmetrici degli specchi, i concetti basilari della fisica delle particelle e delle quattro forze fondamentali esistenti in natura (la gravità, l'elettromagnetismo, la forza nucleare debole e forte), le nozioni sulle stringhe che costituiscono tutte le cose e si muovono nelle dieci dimensioni spazio-temporali e molto altro ancora.

La scoperta della materia-specchio permette di spiegare fenomeni della fisica che altrimenti rimarrebbero avvolti nel mistero.

Essa e invisibile, non riflette la luce ordinaria, pertanto si è potuto scoprirne l'esistenza solo tramite gli effetti che produce sulla legge della gravita. Attraverso la teoria della materia-specchio, infatti, si spiegherebbe il comportamento anomalo di determinati pianeti che sembrano viaggiare liberamente nello spazio, ma la cui orbita risulterebbe normale se girassero attorno a una stella-specchio.

L'Autore prende per mano il Lettore e, seguendo un percorso semplice e convincente, lo conduce attraverso l'universo dimostrando praticamente l'esistenza e gli effetti della materia-specchio.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro tecnico-scientifico. La teoria che viene elaborata è quella della materia-specchio, secondo cui si potrebbe spiegare il comportamento di alcuni pianeti la cui orbita sarebbe quella di girare intorno a una stella-specchio. Gravità, forza nucleare, particelle elementari, ufologia, e nozioni sulle stringhe vengono proposte con un linguaggio accessibile. Sicuramente destinato agli appassionati del settore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Amo molto leggere libri di divulgazione scientifica. Ho trovato questo libro avvincente e molto chiaro rispetto a temi di fisica proposti in modo molto fruibile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo Mi è servito era quello che cercavo da tempo e ringrazio l' autore e la tempestività del corriere Grazie Stefano

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nonostante serva sicuramente una certa conoscenza delle fondamenta della fisica l autore ha saputo rendere interessante e il più scorrevole possibile il suo viaggio nella materia specchio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per me un mondo decisamente sconosciuto, ringrazio di aver scelto questo libro nonostante la mia mancata informazione in materia, mi ha aperto un mondo legato ad altri argomenti di mio presente interesse. una porta nell'immenso ancora sconosciuto. consigliato

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su