Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 144 |
EAN13 | 9788827214565 |
Lo trovi in: | Naturopatia |
Posizione in classifica: | 588° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Wighard Strehlow, un'autorità nel campo della medicina di santa Ildegarda, è stato chimico ricercatore per l’industria farmaceutica. Da diversi anni vive e svolge la professione di terapeuta ad Allensbach am Bodensee, in Germania, dove tiene anche tiene seminari e conferenze. Ha scritto numerosi libri, tra cui La medicina di santa Ildegarda, pubblicata in questa collana.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Giusy
Acquisto verificato
Voto:
purtroppo non ho ancora iniziato a leggere questolibro perchè sto leggendo "Santa Ildegarda di Bingen una Luce per l'Umanità di Oggi 1098-1179" come intruzione a " La medicina di Santa Ildegarda". Quando avrò completato quest'ultimo testo ne rilascerò con piacere una recensione.
Restituta
Acquisto verificato
Katiuscia
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello, attualissimo anche nei giorni nostri, ci dovrebbe far riflettere per una vita più sana
Simonetta
Acquisto verificato
Voto:
libro attualissimo che ci dovrebbe far fermare e riflettere sulla nostra vita sempre di corsa...come citato prendiamoci 2 spazi quotidiani per noi.... Simonetta
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
Probabilmente la medicina basata sull'alimentazione ai tempi di Santa Ildegarda era molto valida. Nella nostra società standardizzata e industrializzata difficilmente i consigli della santa possono essere attuati. Consigliato a chi possiede un già ricco campionario di prodotti bio o chi coltiva il suo piccolo orticello.
Giannino
Voto:
Conosco questo libro ed ho conosciuto il dottor Wigard Strehlow a Costanza preso il Reichaus una penisola sul lago, nel recinto di una antica basilica benedettina. Il libro offre in maniera sintetica delle notizie importantissime sulla medicina di Santa Ildegarda, ma allarga il discorso sulla prevenzione, cosa che il dott. Strehlow (Heel PraKtiker) pratica da anni. Santa Ildegarda ebbe delle visioni e scrisse un libro eperenziale sulle sue visioni "Scivias" contrazione della frase in latino, Nosci vias Domini (Conosci le strade che portano al Signore) dove parla dell'uomo, ma anche della malattia, delle sue cause (origine), ma anche dei rimedi, a volte semplici, a volte complessi. L'importante, come diceva il suo scopritore dott. Gottifried Hertzka, è seguire esattamente lo schema e le modalità di preparazione e somministrazione che vengono date. Questo libro è molto importante, unico neo è forse la traduzione che in alcuni punti è carente: si confonde il muco con il catarro cose ben diverse, oppure a pagina 60 si citano gli zuccheri nella dieta per la micosi in maniera improria: il testo riporta "zucchero e dolciumi: I funghi accrescono gli zuccheri..." la frase corretta è invece "...i funghi accrescono con gli zuccheri...". Sono comunque "peccati veniali" che nulla tolgono al valore di questo testo, buona lettura e buona esperienza.
Francesca
Di recensioni ne ho lette, ma ringrazio Giannino perchè questa recensione è speciale! Ricca, intensa e coronata dall'incontro con l'autore di cui ci parla...speciale, davvero!