Descrizione
La via del Buddha, un sentiero che porta a una pace interiore tangibile, proposta in un linguaggio moderno, accessibile alla mente e allo stile di vita dell'uomo occidentale.
Il Dhammapada, o "Sentiero della Legge", è uno dei testi più conosciuti di tutta la letteratura buddhista e uno dei più antichi del Canone pali: un'antologia di oltre quattrocento detti di Gautama il Buddha che è diventato testo di riferimento e oggetto di studio e interpretazioni.
Buddha non predicò una religione, né insegnò una filosofia come sistema di pensiero, offrì invece una spiegazione dell'infelicità umana e mostrò una pratica per liberarsene: "la Via del Buddha". La liberazione, che è essenzialmente libertà da se stessi, si realizza attraverso la meditazione e il risveglio dal sonno della coscienza.
Le parole del Maestro del VI sec. a.C. sono qui commentate dal Maestro moderno Osho.
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2006-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 250 - 13x20cm |
EAN13 | 9788807883255 |
Lo trovi in: | Testi sacri e manoscritti |
Posizione in classifica: | 4.915° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,56 su 5,00 su un totale di 25 recensioni
-
5 Stelle
72% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
4% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
4%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Omar
Acquisto verificato
Voto:
Osho: "Da santi, voglio che diveniate profani" Fare dei commenti su questo testo sarebbe superficiale. E' scritto con un linguaggio, semplice, comprensibile, che va dritto al punto, senza mezze parole. Un' ottima lettura sulla quale meditare.
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo. Osho è stato un grande illuminato, ho solo 3 dei suoi 3 libri ma li ho trovati tutti incredibili, moderno, attuale, semplice, diretto. Un guru per tutti sia per chi è "alle prime armi" sia per i più "navigati" entrambi possono trovare immensi spunti di crescita spirituale. Qui si può leggere anche alcune parti di uno dei libri più belli mai scritti: il Dhammapada di Buddha. Costa anche pochissimo quindi super consigliato.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Grazie ; è un libro che consiglio di leggere (più volte) a chi ha intrapreso un percorso di consapevolezza è ...( non ho parole ) grazie .
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo che tocca il cuore. I commenti al Dhammapada del Buddha sono profondi e toccanti. Consiglio vivamente la lettura
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro Osho ci spiega quanto la nostra mente è ristretta e limitata in quanto umana e noi ne siamo prigionieri inconsapevoli; essa non ci permette di vedere il Tutto, non ne è in grado perché siamo troppo condizionati dai pensieri che diventano fuorvianti. Tutto questo porta a vivere una vita infelice, l'unica soluzione è volgere lo sguardo dentro sé stessi e ritrovare il nostro vero sé. Un sutra che mi è piaciuto molto e condensa il significato è: "siamo ciò che pensiamo; tutto ciò che siamo sorge con i nostri pensieri; con i nostri pensieri formiamo il mondo".
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
ho letto molti libri di Osho, ma questo credo sia uno dei più belli e utili da leggere per imparare ad essere consapevoli dei danni che fa il nostro modo di ragionare
Lorenzo
Acquisto verificato
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato da poco a leggere il libro di Osho La mente che mente. Al di là del fatto che Osho è il mio autore preferito, posso dire che questo libro è assolutamente da leggere, non solo perché Osho è una garanzia ma soprattutto perché riesce a trattare spesso gli stessi concetti con vesti diverse e quindi ogni suo libro è u a scoperta. Nello specifico di questo testo Osho commenta le parole di Buddha sviscerandone il significato con termini elementari,tanto più che il Buddha risulta di non facile comprensione.
Fabio
Acquisto verificato
Ho terminato la lettura di questo testo e, non solo confermo quanto già detto, ma adesso posso dire di invitarvi a leggerlo. Infattt
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
il maestro osho ti invita a lasciare la mente lontano dalla quotidianità dalla vita ti incoraggia ad ascoltare il corpo
Ambra
Acquisto verificato
Voto:
Libro incredibile. Osho in ogni sua opera riesce ad incantare le persone e far emergere conoscenze che sono già insite in te.
Gaetano
Acquisto verificato
Voto:
In verità non ho apprezzato molto questo libro. Probabilmente è quello tra i vari libri di Osho che ho letto con minor interesse. Un po pesantuccio. Mi aspettavo una maggior semplicità... ma ci sono troppe pagine... un po pesanti. Consiglio comunque di leggerlo.... ma non do piu di tre stelle...
Vanessa
Voto:
Quante volte mi sono ripetuta questa frase "la mente che mente"! Provate a rifletterci e poi leggete questo libro!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
già il titolo parla da se , un viaggio nel mondo del sottile / materiale per comprendere la nostra vera natura
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Semplice, profondo, illuminante, pieno di verità .... lo consiglio...
Maurizio
Acquisto verificato
Fabio
Acquisto verificato
Ho terminato la lettura di questo testo e, non solo confermo quanto già detto, ma adesso posso dire di invitarvi a leggerlo. Infatti Osho tratterà temi come il sesso, la mente, la cosapevolezza, religione, la quarta via! Semplificandoli attraverso una serie di metafore e termini semplici che lo rendono unico.