Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Mente del Gatto

Un micio risponde alle domande degli umani spiegando i suoi comportamenti

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,00 invece di 16,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 287
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2005

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Bruce Fogle, veterinario con oltre vent'anni d'esperienza, propone un saggio sulla psicologia felina, dandoci modo di comprendere i comportamenti apparentemente inspiegabili del nostro gatto, evitando così atteggiamenti che il suo istinto potrebbe interpretare come offese o minacce.

Attraverso una grande varietà di casi clinici, l'autore prende in esame: - anatomia e fisiologia del cervello del gatto, per comprenderne atteggiamenti e reazioni; - psicologia e pensieri del gatto appena nato, a partire dai rapporti con gli altri membri della cucciolata, alla base del futuro modo di relazionarsi al 'branco'; - cause dell'aggressività, variamente motivate da ereditarietà genetica, vecchiaia o malattia; - metodi e suggerimenti per 'educare' il proprio gatto agendo direttamente sui meccanismi d'apprendimento.

Testo di solida base scientifica e ricco di informazioni preziose, "La mente del gatto" è al contempo una lettura piacevole, indispensabile per tutti coloro che condividono la propria casa con un gatto e che desiderano conoscerne a fondo la psicologia per venire incontro in maniera soddisfacente alle esigenze del loro beniamino.

AUTORE

Bruce Fogle - E' un esperto di salute e comportamento animale noto in tutto il mondo. Oltre a esercitare la professione di veterinario, tiene conferenze, cura programmi televisivi e scrive libri.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro e consigliatissimo, sono un'appassionata di gatti e di libri ne ho letti diversi, ma questo è uno dei più belli ,mi ha colpito molto!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su