Descrizione
Un libro che testimonia una tra le più affascinanti e innovative scoperte del nostro tempo: le molecole dell'acqua "registrano" e trattengono la memoria dei segnali e dei messaggi che ricevono e che vi restano impressi come uno scritto su un foglio di carta.
Nel giugno del 1988, in seguito alla pubblicazione di un articolo sulla famosa rivista britannica Nature, la stampa di tutto il mondo dà un risalto senza precedenti all’argomento condensato in queste parole: "L'acqua potrebbe conservare un ricordo, ovvero una traccia elettromagnetica delle sostanze che vi hanno transitato".
Una vera e propria rivoluzione scientifica, nel nome della quale l'autore si ritrovò subito in una bufera mediatica scientifica, raccontata nel libro.
Una incisiva testimonianza di uno scienziato che con passione, coraggio e perseveranza supera i pregiudizi e la censura scientifica per portare davanti a noi la grandiosa notizia: “L'acqua è portatrice di informazioni”.
L'acqua transita e rinnova continuamente il nostro corpo e le informazioni che porta influiscono sulla qualità della nostra vita e sulla nostra salute.
Una straordinaria scoperta scientifica e culturale di grande impatto, ma anche fortemente ostacolata, che costò al suo autore la censura e l'esclusione dalla comunità scientifica.
Accompagnate dalla prefazione del Premio Nobel per la Fisica Brian D. Josephson, queste pagine raccolgono l'incisiva testimonianza delle vicende che hanno accompagnato e segnato il cammino di un coraggioso scienziato e delle sue straordinarie scoperte, le quali hanno aperto un nuovo capitolo della ricerca scientifica evidenziando i limiti della biologia ufficiale.
Indice
Premessa
Prefazione alla II edizione
- a cura di Bernard Sudan
- a cura di Vincenzo Valenzi
Prefazione a cura del professore Brian D. Josephson
Introduzione
- Capitolo 1. Itinerario di un ricercatore viziato
- Capitolo 2. Essere o non essere... pubblicato da Nature
- Capitolo 3. La controinchiesta
- Capitolo 4. I topi abbandonano la nave
- Capitolo 5. Censura scientifica
- Capitolo 6. Il campo delle molecole
- Capitolo 7. Il siero contaminato
- Capitolo 8. La testa sul ceppo
- Capitolo 9. La biologia digitale
- Capitolo 10. Scientisti, integralisti, buffonate e diffamazione
Conclusione
Postfazione a cura di Jérome, Laurent e Vincent Benveniste
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 204 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788828509677 |
Lo trovi in: | Nuove scienze |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,63 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
45% -
4 Stelle
9% -
3 Stelle
18% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
27%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
La memoria dell'acqua ci mette in contatto anche col nostro corpo, una parte della scienza inizia ad osservarla e questo libro porta una testimonianza preziosa.
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato molto semplice e scorrevole. Mi ha aiutato molto e fare delle mie considerazioni sulle memorie dell'acqua. Noi siamo costituiti da essa. Grazie Maria Grazia
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo testo che illustra un tema fondamentale per la sopravvivenza del nostro pianeta e per la gestione individuale della nostra salute: l'acqua è viva, possiede una sua Coscienza, è un data-base ed il nostro corpo è fatto in buona parte d'acqua...
Erika
Acquisto verificato
Voto:
bel libro, che apre la mente sui recenti esperimenti di masaru emoto sulla memoria dell acqua. io metto l'acqua in bottiglia di vetro blu al sole: l'acqua blu solarizzata! ricca di energia vitale
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo vi fà conoscere una scoperta innovativa e tutto quello che ci è di ordine burocratico.Le scoperte che portano un notevole sviluppo sono spesso bloccate.Dai grandi gruppi di ricerca.Ve lo consiglio, interessante.