La Natura dell'Invisibile - Osho
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Natura dell'Invisibile

Guadagna 30 punti Gratitudine!


La Natura dell'Invisibile

 
La Natura dell'Invisibile

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Forse la serie di discorsi più esoterici di Osho finora data alle stampe.

"Questi sono i sette corpi e i sette chakra: in essi si trovano sia i mezzi sia gli ostacoli. All'esterno non esistono ostacoli: quindi, non c'è ragione di cercare fuori da se stessi. Se finora sei andato da qualcuno a porre domande o a cercare di capire, non hai fatto altro che mendicare. Smetti di farlo: comprendere è una cosa, mendicare un'altra. La tua ricerca non dovrebbe mai arrestarsi; e anche tutto ciò che hai udito e compreso dovrebbe diventarne parte. Non farne una professione di fede, altrimenti sarà come se avessi mendicato.
Con la tua domanda mi hai chiesto qualcosa e io ti ho dato una risposta. Se sei venuto solo per elemosinare sapere, metterai le mie parole in valigia e le immagazzinerai come fossero un tuo tesoro. In quel caso non sarai un meditatore, ma un mendicante.
No, ciò che ti ho detto dovrebbe trasformarsi nella tua ricerca; dovrebbe accelerarla, stimolarla, motivare la tua curiosità. Dovrebbe metterti in difficoltà maggiori, renderti più inquieto e suscitare in te nuove domande, aprirti a nuove dimensioni, in modo da farti intraprendere un nuovo viaggio di ricerca. In quel caso non avrai ricevuto un'elemosina da me, ma comprenderai ciò che ho detto. E se questo ti aiuta a comprendere te stesso, non è mendicare.
Procedi dunque nella conoscenza e nella comprensione; continua a ricercare. Non sei l'unico che sta cercando, esistono molte altre persone; molti hanno cercato, molti hanno raggiunto la meta finale. Prova a comprendere, cerca di capire che cosa è successo e che cosa non è successo a queste persone. Ma mentre lo fai, non interrompere i tuoi tentativi di comprendere te stesso. Non pensare che la comprensione altrui sia diventata la tua realizzazione. Non fare delle loro esperienze un oggetto di fede, non crederci ciecamente; piuttosto, tramuta tutto in una domanda. Trasforma queste esperienze in domande e non in risposte; in quel caso il tuo viaggio proseguirà, senza mai trasformarsi in un mendicare; piuttosto, sarà la tua ricerca. E' la tua ricerca che ti porterà fino alla meta finale.".
Osho

E' consigliato nella prefazione: "Prima di avvicinarsi ai discorsi di Osho, è bene verificare, ma ancor meglio riconoscere e accettare, che tra queste particolari parole di Osho e noi esiste una profonda frattura di esperienza che ne impedisce la percezione. Anzi crea un'illusione ottica, come quando si immerge un bastoncino nell'acqua e lo si vede spezzato."
Per spezzare qualsiasi stereotipo nel quale, altrimenti, sarebbe inevitabile innestare soprattutto questi discorsi di Osho, visto il tenore dei contenuti, sarà bene applicare con costanza quella tecnica di Meditazione Dinamica di cui Osho parla continuamente, tra le righe.

"Come Osho spiega nel testo, con il suo metodo egli ha voluto corrispondere a tante realtà e a tanti bisogni dell'uomo moderno, il tipo di uomo più irrequieto forse mai esistito sulla Terra. Da parte nostra, credo sia importante offrirgli e offrirci un'opportunità di esperienza, concedendoci una pausa ragionevolmente lunga da quell'appetito pressoché insaziabile di distrazioni che sembra essere diventata la nostra unica natura. Solo così, grazie a un'esperienza diretta, non posizioneremo anche questi discorsi di Osho nel nostro mondo magico/superstizioso, ma li useremo come pietre miliari per un concreto viaggio alla scoperta di noi stessi e del nostro mondo interiore. Questa possibilità è racchiusa in queste pagine: a noi scegliere se ridurle a un'altra scorpacciata di nozioni esoteriche in cui nascondere la nostra miseria e le nostre menomazioni, oppure farne spunti di comprensione, per meglio avvicinare la nostra natura, e soprattutto il Reale di cui siamo, o dovremmo essere l'espressione consapevole." (Dalla prefazione)

AUTORE

Osho

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 marzo 2013

se amate osho e conoscete il suo pensiero,questo libro va altre,qui osho come in nessun altro suo libro che io conosca espone le sue idee e conoscenze esoteriche...non è il solito libretto su corpo astrale,chackra e paranormale,ma un'attenta analisi esoterica della natura sottile dell'uomo,si spiega così la visione,il viaggio astrale,la reicnarnazione e cosa si reincarna,si parla anche di channeling e di molte altre cose....se gli argomenti sono complessi,il libro lo vedo adatto a tutti,osho parla con semplicità,parla più al cuore che alla mente,può anzi essere uno stimolo per approfondire....lo consiglio vivamente specie a chi gia ha trovato del buono nelle opere di osho!!

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 26 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui