Descrizione
In questo volume, l'autore presenta e decifra nelle sue implicazioni spirituali, umane e simboliche, il principio universale che è all'origine di tutte le religioni. Il sole ha un linguaggio universale che tutti gli esseri comprendono; è il linguaggio della luce, del calore e della vita.
1. Il fiume di vita 2. La conoscenza dell'uomo: le sue due nature 3. "Voi siete degli Dei..." 4. La rivoluzione eliocentrica: la fratellanza 5. Il Maestro 6. Il sole, immagine della Santissima Trinità 7. Un nuovo tipo d'uomo: il simbolismo del prisma 8. Il nutrimento: il Verbo 9. Come lavorare sulla propria materia. Il corpo della resurrezione. 10. Le leggi del destino
"L'unica religione veramente universale è la religione solare, poiché solo il linguaggio del sole è il linguaggio universale che tutti gli esseri comprendono: quello della luce, del calore e della vita che il sole distribuisce incessantemente a tutte le creature attraverso lo spazio.
Quando la luce della religione solare avrà impregnato gli spiriti, tutta l'organizzazione della vita diventerà universale: non ci saranno più separazioni fra gli esseri, non più frontiere, non più guerre. Non è la natura o il Creatore ad aver tracciato limiti e frontiere, ma la cupidigia degli esseri umani. Essi lottano tra loro per dominare un pezzo di terra, ma dopo qualche tempo sono obbligati ad abbandonare tutto: solo la terra rimane. Occorre dunque smettere di volere che una razza o una religione domini il mondo e imponga i propri punti di vista; tutti devono camminare insieme verso la religione e la fratellanza universale, come ci insegna il sole."
Omraam Michaël Aïvanhov
Dettagli Libro
Editore | Prosveta Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 198 - 15x21cm |
EAN13 | 9788895737409 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Posizione in classifica: | 5.298° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gilda
Acquisto verificato
Voto:
Come per tutti i libri del Maestro Aivanhov non posso che essere profondamente grata per gli insegnamenti che vi sono scritti.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro il Maestro Omraam approfondisce le maggiori religioni coi simboli che contengono. E' molto specifico e ricco di dettagli.
Filomena
Acquisto verificato
Voto:
È il linguaggio dell'amore universale senza distinzione di razze. Un libro che può insegnare tanto e che andrebbe letto e riletto, un manuale su come amare in modo incondizionato e universale.
Fabrizio Sandrini
Voto:
La nuova religione solare ed universale è un testo in cui si illustrano i pilastri di quella che dovrebbe essere una religione che si fonda sulla natura e sul sole, inteso come il principio più vicino a noi dal quale poter trarre ispirazione e nutrimento. Con parole chiare e semplici, il Maestro bulgaro ci fa notare come l'armonia con il creato rappresenta il primo passo per la vera conoscenza e per una vita unica e piena.
Alessandro
Voto:
Esposizione in due volumi da parte dell'iniziato Aivanhov, di cui questo è il primo, delle energie unificatrici di tipo solare, affinché una nuova religione, una nuova scienza, una nuova concezione dell'uomo e un nuovo modello di governo, possano nascere e svilupparsi all'interno del litigioso "consorzio umano" mondiale.