Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
In questo vivo e toccante volume, Don Miguel Ruiz compie un esame spietato e al tempo stesso saggio e profondo dei luoghi comuni che minano l'amore e che conducono alla sofferenza nei nostri rapporti. Con l'ausilio di aneddoti illuminanti, Ruiz porta alla luce un messaggio che ci insegna a guarire le nostre ferite emotive, ristabilendo la libertà e la gioia che ci appartengono fin dalla nascita.
La felicità può venire soltanto da dentro, come conseguenza dell'amore che proviamo. Prendendo consapevolezza di ciò, diventiamo maestri della più grande arte dei Toltechi: la Padronanza dell'Amore.
La natura innata dell'essere umano è amore. Noi siamo puro amore. Purtroppo però, non sempre riusciamo a renderci conto di questa nostra qualità dell'essere. Al contrario, cadiamo facilmente preda di rabbia e gelosia, che generano sofferenza e lacerazione interiore. Com'è possibile che questo avvenga? Semplicemente perché possediamo il potere di creare e di governare la nostra vita.
Questo potere è talmente forte da far avverare qualunque cosa crediamo. Abbandonandoci alla rabbia, alla tristezza e al rifiuto, siamo diventato maestri in queste arti. Per diventare maestri nell'amore, è necessario praticare l'amore, in primo luogo verso se stessi. La pratica crea il Maestro d'amore.
È un amore che non dipende da cause esterne, un sentimento che non ha né obblighi né resistenze. Semplicemente fluisce dal nostro cuore in una tale abbondanza che non possiamo fare a meno di donarne agli altri. è talmente puro da non richiedere nessun condizione per essere donato; ama perché vuole farlo, indipendentemente dalla persona che sta di fronte.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2001-2011 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 14x18cm |
EAN13 | 9788880937197 |
Lo trovi in: | Insegnamenti Sciamanici |
Posizione in classifica: | 453° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 50 recensioni
-
5 Stelle
84% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
2% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio vivamente la lettura di questo testo: nella sua semplicita riesce a toccare delle corde dell'animo umano attraverso l'esposizione di argomenti di rilievo. È un testo morbido e ben scorrevole, adatto all'approccio spirituale ed amorevole di vita.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello ed interessante, che aiuta a riconnetterci a noi stessi e all'amore. Ricordarsi che siamo amore e viviamo nell'amore. L'amore e ovunque e ci circorconda. Vivere nel cuore
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Il messaggio di questo libro è semplice: imparare ad amare se stessi e, di conseguenza, amare la vita e gli altri. L'autore illustra i motivi che ci impediscono di vedere dove si trova il vero amore (dentro ognuno di noi) e come porvi rimedio; egli è schietto e diretto, fa riflettere profondamente, ma è un piacere leggere i suoi consigli ed è palese il suo intento nello scrivere questo libro, cioè risvegliare l'essere umano all'amore per se stesso e alla vera felicità. Un libro scritto con amore e per amore.
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere, soprattutto in questi tempi confusi e violenti. La lettura semplice e scorrevole di questo piccolo e grande libro non tragga in inganno il lettore , c'è tutta la saggezza e consapevolezza dei grandi maestri d'Oriente , un confronto se vogliamo che ci fà capire come le antiche culture tramandate abbiano, anche se con lingue diverse lo stesso messaggio d'amore . Un libro da leggere,
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Adoro Don Miguel Ruiz per cui adoro questo libricino carico di Amore e consigli illuminanti che dipanano i vizi mentali che circondano il nostro "sentire".
Ileana
Acquisto verificato
Voto:
Ruiz parla d'amore e gli da forma, senza banalizzazione o mera retorica. Un libro che è anche una sorta di poesia
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Don Miguel Ruiz è un faro nella notte che illumina il sentiero di chi esplora la propria interiorità, non a caso è un maestro (Nagual) dello sciamanesimo tolteco. In questa sua altra eccellente opera scrive sull'amore, ma anche la felicità,la paura e le relazioni interpersonali, indicando la consapevolezza, l'attenzione, la percezione e il conosci te stesso, come risveglio dal sogno artificiale in cui viviamo o peggio dormiamo.Niente esercizi ne filosofie contorte ma solo consapevolezza di se, come dice il quinto accordo sii scettico ma impara ad ascoltare. Don Miguel Ruiz come lo sciamanesimo, non importa la provenienza, è una fonte di saggezza e sapienza per l'umanità, che insegnano il ritorno a Madre Natura e la Terra in uno stile di vita semplice. Consigliati tutti i libri di questo bravo autore che per me sono stati una vera scoperta, non siamo noi che scegliamo i libri, ma loro che scelgono noi. Grazie
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
MOLTO BELLO, SAREBBE ALTRETTANTO BELLO RIUSCIRE POI A METTERE IN PRATICA NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI LE NOZIONI CONTENUTE
alice
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto utile per la crescita personale, spiegato in maniera chiara e facile accessibile a tutti, lo consiglio vivamente.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Nella migliore tradizione tolteca dj Don Miguel Ruiz. Da leggere tassativamente solo dopo i quattro accordi (e pure il quinto....) per affrontare meglio alcuni concetti. Qui si parla dei modi in cui si sviluppano le relazioni interpersonali, con il loro corredo di conflitti, delusioni, sofferenze e di come dovrebbero essere gestite in modo da poterle vivere in pienezza e serenità. Bellissimo e toccante.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Ruiz mi affascina sempre..in questo libro ci aiuta a capire i tanti perché della sofferenza interiore e ci sprona ad amarci per amare gli altri. Consigliato.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Primo libro dello scrittore Don Miguel Ruiz ma sicuramente non l'ultimo, il suo modo di scrivere è semplicemente meraviglioso e vero. Ho amato questo libro per come aiuta ad amarsi e amare.
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
È un libro illuminante da leggere e rileggere con l'anima in ascolto
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Lo ho trovar splendido.un compendio di psicologia, di facile lettura ma di ampi concetti.una concezione dell'Amore che eleva l'essere oltre i giudizi,oltre i pregiudizi,oltre a tutto ciò che banalmente dichiariamo amore.da leggere e rileggere.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
ho comprato questo libro soòo seguendo il mio istinto, senza sapere realmente di cosa parlassse. l'ho letto in due giorni. mi ha aiutato ad uscire dalla depressione che mi disturbava da un po' di tempo. un libro illuminante. vi cambia la vita. Maria Grazia
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Complimenti! All'autore per il messaggio che mi ha trasmesso al cuore! E alla casa editrice che lo diffonde! Ho letto molti libri, di pnl dell'arte della ricchezza, tutti validi ma sentivo che mi mancava qualcosa! qualcosa che mi toccasse dentro! C'è riuscito questo signore, con parole che hanno liberato il cuore dalle emozioni negative! Da leggere!!!!!
Patrcia
Acquisto verificato
Voto:
Inizialmente ho fatto molta fatica a capirlo, e stato uno dei primi libri di questo genere che ho letto..cmq libro moto significativo..grazie
Maria Rosa
Acquisto verificato
Voto:
libro molto bello e scorrevole, ma mi sembra di sentirlo sempre parlare uguale. nulla di nuovo, forse è solo che sono cose che già vibrano in me e non mi stimolano altro
Grazia Ceroti
Acquisto verificato
Voto:
In un particolare momento di stalo affettivo e relazionale, nel pieno di una crisi profonda sentimentale, è coem se questo libro mi avesse aperto gli occhi sull'amore e l'attaccamento. CONSIGLIATISSIMO!!!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Così semplice eppure così profondo. Insegna il profondo rispetto per se stessi e per tutto ciò che ci circonda. Da leggere e rileggere.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Adoro Don Miguel Ruiz ed ho comprato altri suoi libri .. l'amore tutto guida e tutto crea, sta a noi ricercarlo e coltivarlo in noi, lo consiglio vivamente.
Fabiano
Voto:
Ho letto sia questo libro e dei quattro accordi diverse volte e ogni volta imparo qualcosa di nuovo. Dopo aver letto questo libro, si sente di essere completamente in controllo della vita, e delle conseguenze delle scelte che si fanno. Questo libro non solo ti insegna come migliorare i rapporti con le persone della tua vita, ma, ancora più importante, ti insegna come migliorare il rapporto che hai con te stesso. E ben scritto e si legge molto facilmente in pochi giorni. Ogni volta che mi metto a leggere questo libro non voglio metterlo giù. Quando rivedo un libro, di solito piace dire almeno una cosa che potrebbe essere migliorata sul libro. Tuttavia, con questo libro, posso solo dire cose buone. Vale la pena i soldi, e vale la pena il tempo di leggere. Ho consigliato a molti dei miei amici
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio a tutt* di leggere questo meraviglioso libro! Scritto in maniera chiara e amorevole aiuta a comprendere come "funzioniamo" e come percepiamo spesso il nobile sentimento dell amore. Non vedo l'ora di leggere anche gli altri!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
allo stesso modo dell'essenza di questo volume non si può non prendere anche il completo. i Ruiz hanno un dono grande.
Maria Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Un bellissimo libro che si fa leggere in maniera scorrevole.tratta l'amore per se stessi e ti ricorda quanto sia importante.Mi ha dato insegnamenti che porterò con me.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto molto anche questo libro di Don Miguel Ruiz, secondo me da leggere dopo i quattro accordi per capire meglio alcuni concetti. Spiega come avvengono normalmente le relazioni con i vari conflitti e sofferenze e come dovrebbero essere per poterle vivere intensamente e riccamente, partendo sempre dal proprio lavoro personale e dalla comprensione dei quattro accordi. Bellissimo libro.
Roberto
Voto:
Sicuramente valido, ho letto molti libri, di pnl dell'arte della ricchezza, tutti validi ma sentivo che mi mancava qualcosa! qualcosa che mi toccasse dentro! C'è riuscito questo signore, con parole che hanno liberato il cuore dalle emozioni negative.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Davvero davvero bello, é il primo libro che mi capita di leggere di questo autore che mi ha totalmente conquistata.Riletto una seconda volta e nuovamente mi ha arricchita, illuminante, ci fossero più stelle le avrei accese tutte. Ho acquistato anche altri titoli e li vorrei tutti. Da tenere a portata di mano.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Ottima lettura con buoni spunti di riflessioni. Ho già consigliato questo libro!
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre Ruiz non delude e insegna a cambiare il punto di vista con cui vediamo ed affrontiamo le relazioni. Di tanto in tanto va riletto.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo! Credo che questo libro possa regalare vari momenti di saggezza, un valido compagno per trascorrere momenti di relax e riflessione
Bianca
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo! Un saggio sull'amore dopo tanti libri sull'argomento, questo ti aiuta a capire che in amore non bisogna elemosinare ma esserne padroni!
Gianluca
Voto:
Bellissimo, davvero illuminante. Centra appieno l'essenza dell'amore. L'argomento trattato è praticamente lo stesso de "I quattro accordi" (dello stesso autore), io li ho letti entrambi e li consiglio vivamente.
Avv. Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
l amore e sempre quella parte di noi che non riusciamo mai a coltivare in maniera consapevole l autore ci guida asso passo verso questo sentiero
Antonino
Acquisto verificato
Voto:
Un buon libro, che risponde con realismo al bisogno d'amore dell'essere umano: tutto l'amore di cui abbiamo bisogno ce lo abbiamo dentro, e stolto ed illusorio è affannarsi per trovarlo altrove. Da leggere.
Monia
Acquisto verificato
Voto:
In aggiunta ai 4 accordi questo libro si sofferma sul sentimento più incentivato di sempre, e aiuta a comprendere il vero significato dell'amore a differenza di quello che spesso è scambiato per amore. Semplice, chiari, scritto bene, molto bello.Da leggere
Michol Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro un po' onirico regale piccole pillole di saggezza che danno buona speranza ad ogni nuovo giorno. Ne leggo una frase prima di iniziare ogni lezione di yoga, per creare energia positive nella lezione
Alida
Acquisto verificato
Voto:
Non ho parole per descrivere questo piccolo gioiellino che consiglio a tutti...proprio a tutti! Se volete liberarvi, se volete guarire, se volete comprendere, se volete amarvi, se volete....ecco questo è il libro da comprare, da regalare, da far girare, perché cambia la vita e il mondo!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Un testo utile specialmente se si desidera autoesaminarsi. A me è piaciuto molto e spesso vado a rileggere qualche pagina
Luana
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto chiaro.....offre dei punti di vista diversi dai quali siamo abituati, dando una visione delle cose diversa. Apre la mente e conforta lo spirito...semplicemente da leggere.
Silvia
Voto:
ho letto questo libro che mi è stato prestato. già dal secondo capitolo mi venivano in mente le persone a me care e avrei voluto comprarne a decine per distribuirlo!! sono veramente parole illuminanti e che lasciano il segno. così forti che certe personme non le vogliono nemmeno sentire! (parlo per esperienza diretta proprio con qsto libro) non tutti sono disposti ad aprire gli occhi e sopratutto il cuore. fa così male amare e lasciarsi amare? sembra proprio di si! ..nella nostra mente però! leggetelo leggetelo leggetelo! :) (prossimo Natale so già che regalo fare. a tutti uguale. indovinate un pò? ;)
Roberto
Acquisto verificato
Raffaele Ciruolo
Voto:
Verrebbe da chiedersi: ma si può essere padroni dell'Amore? Sembrerebbe una domanda impossibile a cui rispondere e invece no: proprio in questo ottimo libro il Maestro Ruiz lo spiega e lo insegna in modo molto semplice e sicuramente in modo efficace. Essere "padroni" di se stessi è la base della nostra vita. Si acquisisce "LA PADRONANZA DELL'AMORE" quando riusciremo a comprendere che noi tutti siamo AMORE, e per esserne padroni bisogna predisporsi in modo amorevole "amandoci alla follia", amando la vita, e amando soprattutto gli altri. PREGHIERA PER AMARE SE STESSI "Oggi, Creatore dell'Universo, ti chiediamo di aiutarci ad accettare noi stessi così come siamo, senza giudicarci. Aiutaci ad accettare la nostra mente così com'è, con tutte le emozioni, le speranze e i sogni, la nostra personalità, il nostro modo di essere unico. Aiutaci ad accettare il nostro corpo così com'è, con tutta la sua bellezza e perfezione. Fa' che l'amore che sentiamo per noi stessi diventi così forte da non permetterci più di rifiutarci, di sabotare la nostra stessa felicità, la nostra libertà e il nostro amore. Da ora in avanti, fa' che ogni azione, ogni reazione, ogni emozione, sia basata sull'amore. Aiutaci, Creatore, ad aumentare l'amore che proviamo per noi stessi fino a poter trasformare completamente la nostra vita da un sogno di paura e dramma in uno di amore e gioia" Don Miguel Ruiz
Tiziana
Voto:
consigliato perché ruiz ha un modo molto chiaro ed efficace di farsi capire. arriva dritto alla mente e al cuore
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Assolutamente iilluminante. Dona serenità e ottimismo. Da leggere come un Vangelo soprattutto nei momenti di sconforto
Maurizio
Acquisto verificato
Virgilia
Acquisto verificato
Voto:
Non conoscevo Ruitz e questo libro m'è arrivato per regalo; mi ha colpito nel profondo talmente tanto che adesso lo consiglio a tutti !!!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
l'ho letto tre volte da quanto bello e profondo e'. L' amore risana le ferite emotive e non solo... leggettelo.
cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere tutto d'un fiato, scritto con linguaggio semplice e immediato. Fornisce una chiave di lettura dei rapporti interpersonali molto efficace. Entusiasmante!
alessandro
Voto:
Un libro che spiega con parole semplici e chiare concetti profondi e difficili della nostra vita e del nostro modo di porsi in primo luogo verso noi stessi e poi verso altri.