Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
Apparsa per la prima volta in forma di parabola in Conversazioni con Dio, la storia narrata in La Piccola Anima e il Sole propone un modo nuovo di guardare e affrontare ciò che identifichiamo come...
continua
Apparsa per la prima volta in forma di parabola in Conversazioni con Dio, la storia narrata in La Piccola Anima e il Sole propone un modo nuovo di guardare e affrontare ciò che identifichiamo come malvagio.
Non esistono il bene e il male in assoluto: la vera forza, il motore di tutto ciò che accade nel mondo, è l'amore.
Il Dio descritto in queste pagine è quindi amore, e a questo principio deve ispirarsi la vita.
Neale Donald Walsch vive nell'Oregon, dove da diversi anni conduce una popolarissima trasmissione radiofonica. È un conosciutissimo scrittore, sceneggiatore, attore e oratore. Avendo ricevuto un’educazione cristiana sia dalla famiglia che dalla scuola cattolica alla quale è stato iscritto, sin da bambino si è posto interrogativi che andavano al di là dei programmi accademici e che lo hanno condotto presto a fare studi approfonditi sulla religione. Dopo una serie di circostanze negative che hanno influenzato la sua vita, Walsch ha capito quale fosse la strada da seguire:convertire...
Continua a leggere la Biografia di Neale Donald Walsch
Questo piccolo libro è indispensabile per piccoli e grandi. Si legge d'un fiato e si ritorna volentieri a rileggere specialmente in momenti difficili. Consiglio a nonne di leggere ai nipotini.
una storia molto semplice e scorrevole, che possono leggere i bambini ma anche i grandi. si legge in pochi minuti ma lascia dentro forti insegnamenti. da tenere a portata di mano per poterlo rileggere nel corso della vita
Un libro di una delicatezza unica. In modo semplice e inequivocabile fa arrivare chiaro il suo messaggio. Impossibile che non si abbiano reazioni emotive una volta terminato di leggere
Libricino stupendo, da leggere tutto d'un fiato!
Riscalda il cuore e alleggerisce l'animo.
Uno di quelli libri che vale la pena avere nella propria libreria.
Stupendo adattamento della parabola in storia per i più piccoli. E' un libricino scritto in grande a cui possono approcciarsi i bambini anche da soli. Il testo è molto semplice e il messaggio intensissimo.
Piccolo libro che si legge in un attimo, ma veramente illuminante. Da tenere vicino sempre, soprattutto nei momenti più difficili, perché riesci a donare il senso della vita. la frase "io vi ho mandato solo angeli" ci permette di mettere pace in tanto situazioni che la vita ci presenta. Libro consigliato per grandi e piccini.
Stpendo piccolo manuale con un grande insegnamento fra le righe! Ottima lettura sia per i piu piccoli con spiegazione da parte di un adulto, ma consiglio vivamente la lettura a tutti gli adulti! Leggere e rileggere durante le giornate di difficoltà! Adoro questo piccolo libro, nasconde un gran valore e un grande insegnamento spirituale! tascabile da portare con se con facilità. Super consigliato!
" Non avere paura del buio ti aiuterà a trovare la Luce" Un modo veramente toccante di arrivare a comprendere il principio su cui deve ispirarsi la vita: l'amore.
L'ho acquistato per regalarlo ad una mia amica amica della poesia e con tanto bisogno di qualcuno che portasse luce nella sua vita. Questo libro l'ha aiutatta a vedere la vita anche da altre prospettive...e con maggiore fiducia!
Libricino carino ed interessante. Lettura veloce. Esprime concetti a me e a molti altri sicuramente conosciuti. La "storia" viene presentata in modo molto piacevole, lettura ideale magari per i più giovani.
Con un linguaggio semplicissimo si esprimono concetti grandisssimi, da rileggere spesso quando siamo in momenti di tristezza per ritrovare il nostro sole
Questo piccolo libricino, L'Anima e il Sole, secondo me, racchiude in se , un significato molto importante e assoluto: l'Amore Incondizionato e la Pazienza. Una parabola che consiglio di leggere attentamente , e rileggere tante quante volte si vuole. Fa bene all'Anima e allo Spirito. Tratto dal Libro Conversazioni con Dio, che consiglio di acquistare insieme anche agli altri successivi volumi, ispira Speranza e Fede in cio' che veramente Siamo, ossia Luce, e lo scopo che ogni essere umano ha qui sulla Terra. Ritengo che sia un prezioso tesoro a cui rivolgersi ogni qualvolta si ha la necessita' di ricordarci anche del Perdono. Racchiude , questo piccolo Libro, tutto questo e molto altro ancora della nostra esistenza.
è meraviglioso! l'ho letto a mio figlio di 10 anni, gli è piaciuto molto ed è molto semplice per i bambini osservare il significato profondo di questo racconto
Un libro poetico che insegna come, per capire chi siamo, sia importante raffrontarsi col diverso o, addirittura l'opposto. Adatto ai bambini ma serve a far riflettere anche gli adulti. Un acquisto azzeccato.
Antonella
Bellissimo!!! Walsh sa dire cose grandi con parole semplici per i bambini e li avvicina con delicatezza alle esperienze e comprensioni della vita. Le immagini che accompagnano o preparano il testo sono molto tenere. Piace molto ai bambini. Ma commuove anche gli adulti!
Di facile comprensione,veloce da leggere e un grande spunto di riflessione... Permette di accedere ad una visione delle cose che viviamo (anche nel quotidiano) diversa da quella tradizionale,dando,attraverso una "storia", una connotazione positiva anche a ciò che sembra essere caratterizzato solo da una luce di negatività! Lo consiglio...
Acquistato alcuni anni fa e riacquistato più volte sempre u questo sito per regalarlo... Non so più a quanti l'ho regalato! Questo è sato uno dei libri più importanti della mia vita assieme a conversazioni con Dio 1,2,3... In realtà questa storia è contenuta nel primo libro di conversazioni con Dio! Per me non è solo meravilgioso, ma è il significato della vita stessa, mi si apre il cuore e mi commuovo gni volta che lo leggo e profondamente comprendo il significato del mio essere qui sulla terra...me Un libro che tutti dovrebbero leggere, e rileggere e rileggere ed avere sempre sul comodino accanto... Un libro che ci ricorda il senso della vita e che tutto è amore!
semplice, piccolo, scorrevole, arriva diretto all'anima, grande Donald Walsch anche in questo piccolo libro che racchiude tantissimi spunti di riflessione.
Bellissimo libro per bambini lo consiglio a tutti i genitori per insegnare a nostri bimbi ad essere sensibili a partire da noi stessi. Utile per imparare ciò che è buono da ciò che lo è meno. Scritto in modo molto romantico.
E' sicuramente un bel e buon libro, che però non consiglio a chi abbia già nelle sue mani la trilogia "Conversazioni con Dio", in quanto non aggiunge nulla di più a quanto già trova nel terzo volume. Di fatto il mio acquisto è stato dettato da una speranze di trovare qualcosa in più, maggiori spunti di riflessione (anche se forse non sarebbero necessari), che invece non ho trovato già riportati in Conversazioni. Per chi non li avesse ancora letti, bhè, compratelo e dopo averlo letto, regalatelo!
Bellissima storia, che fa riflettere sul nostro modo di "vedere..."che spesso viene sfalzato se non guardiamo con gli occhi dell'anima, una storia per bambini e adulti, si legge in poco tempo.
Bellissima favola, adatta anche ai bambini. Si legge in dieci minuti ma riesce comunque a toccare i punti che vuole toccare. L'ho letta anche a mia figlia e le è piaciuta tanto. La consiglio
Un piccolo libricino che si legge in un attimo. Ci insegna a guardare gli altri con occhi diversi, a vedere il lato positivo che c'è in ognuno di noi. Perfetto anche per i più piccoli.
L'ho letto quasi in un soffio e l'ho trovato talmente tenero da scaldare il cuore. A volte ci penso sopratutto quando capita qualcosa che non va e mi chiedo se è un accordo già preso con un anima amica che mi sta aiutando a progredire nella conoscenza. Lo cosiglio come tutti i libri di Neale.
Una storia intensa ed emozionante, che offre moltissimi spunti di riflessione. Attraverso un racconto di grande ispirazione, narrato con semplicità e adatto a tutti, ci parla di tematiche importanti, ma analizzate in maniera del tutto piacevole. Questo libro è un inno all' amore e a Dio. Lo consiglio a tutti, grandi e piccoli.
questo è uno dei miei libri preferiti. Non so più neanche quante copie ho acquistato ...l'ho regalato a tante persone, sicuramente alle più care. Va bene per gli adulti ma anche per i bambini. All'interno sono contenuti grandi insegnamenti. Se tutte le persone guardassero gli altri come un occasione di crescita consapevoli del fatto che ci siamo messi d'accordo prima di venire quaggiu per migliorare insieme tanti scontri, drammi, ecc smetterebbero di esistere o quantomeno diminuirebbero. E' un libro da leggere e mettere in pratica, mettendosi in discussione ogni giorno in modo da vedere l'altro per quello che è: luce.
Bellissimo ....per i più piccoli per affrontare la vita in maniera serena e capire anche il prossimo per dare il giusto peso a tutto quello che ci capita
Lo cercavo da tempo ma era introvabile... Secondo me è delizioso. Si legge in pchi minuti ma parla dritto all'anima e voglio dire che, da quando l'ho letto l'ultima volta, il patto che viene fatto "prima" è diventato parte di me. Grazie a questo vivo in modo diverso le situazioni e vedo in modo diverso quelle passate.
Un libro che offre spunti di riflessione e che ci fa capire che ogni essere, anche il più piccolo ed insignificante fa parte di qualcosa di più grande. Anche la singola goccia è importante per il mare.
Il libro e' molto piccolo (appena 88 pagg.) ma molto grande nel suo contenuto. Ci ricorda che le cose che ci accadono, soprattutto quelle meno entusiasmanti, hanno un significato: servono per l'evoluzione della nostra anima. Il testo e' scritto in maniera semplice ma molto coinvolgente; lo vedo molto adatto anche per i bambini.
E' un libro che parla a cuore e anima e ci ricorda perchè incontriamo nel nostro cammino alcune persone che apparentemente ci fanno del male...queste anime ci stanno aiutando!!!Da rileggere ogni volta che si è tristi perchè all'apparenza va tutto storto: ricarica tantissimo. Dà tanta fede, speranza e coraggio.
Un piccolo capolavoro - leggero e fluido da leggere - che con semplicità disarmante e con una amorevolezza commovente condensa alcune delle più alte verità che ci risvegliano alla consapevolezza di "chi siamo", e ci accompagna in un orizzonte di luce dove "ricordare" che l'Amore è la nostra autentica Essenza...in tutta la sua solo apparente contraddittoria perfezione.
Non è solo una piccoola fiaba che leggerò a mio nipote fra qualche anno (ora è piccino). A me è servita a riflettere sulle persone che incontriamo e che sembrano farci del male: potrebbe essere proprio un Disegno superiore, chi mi dice che non sia vero?
una favola delicata, per chi vuole accostarsi alla consapevolezza, chi vuol capire chi e cosa, in fondo, siamo, e quale dovrebbe essere l'intento del cammino dell'uomo, nel rapporto tra lui e gli altri,amore e benevolenza...
Una semplice, splendida, profonda riflessione sulla natura degli esseri viventi e sulla pre-esistenza. Una favola comprensibile a chi rimane aperto alla "comprensione" dell'invisibile...