Descrizione
I Vangeli possono essere compresi e interpretati alla luce della Scienza alchemica. In apparenza, non fanno che raccontare la vita di un uomo, Gesù, nato duemila anni fa in Palestina; ma in realtà, attraverso le diverse tappe della sua vita, dalla nascita fino alla sua morte e alla sua resurrezione, essi descrivono anche dei processi alchemici.
Nonostante sia stata oggetto di condanne da parte del clero, l'alchimia ha profondamente impregnato, sin dal medioevo, la mistica e l'esoterismo cristiani. Se si studiano certe figure all'esterno e all'interno di Notre-Dame di Parigi o Notre-Dame di Chartres, si scoprirà che i costruttori di cattedrali possedevano conoscenze alchemiche delle quali sia l'architettura che la scultura portano numerose testimonianze.
Dettagli Libro
Editore | Prosveta Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 227 |
EAN13 | 9788885879898 |
Lo trovi in: | Aivanhov |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ida
Acquisto verificato
Voto:
Tante cose da approfondire diverse da come ti hanno insegnato per anni e anni ti si apre un mondo nuovo molto più bello
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Tutti gli scritti tratti dalle conferenze del maestro Aïvanhov portano un ampio respiro e una profonda comprensione... a chi vuole comprendere e ascoltare.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Consigliato a tutti coloro che amano una lettura diversa e non convenzionale dei Vangeli e della vita del Maestro Gesù. Con il suo stile semplice, amichevole e pedagogico, Aivanhov è capace come al solito di svelare lati nascosti delle Scritture come nessuno mai sino ad ora Consigliato
Marianna Vitelli
Acquisto verificato
Voto:
Sono un'appassionata dei libri di Omraam Michael Aivanhov perchè finalmente, dopo non poche ricerche, ho trovato un insegnamento che mi corrisponde e suscita in me forti emozioni di Cuore. Le sue interpretazioni dei Vangeli prevalicano le limitazioni di ogni singola religione e le sue argomentazioni assumono un significato universale, cosmico, che abbraccia e guida l'uomo accompagnandolo in un nuovo viaggio per la comprensione profonda e vera del Verbo originario. Straordinario. Leggete e assorbite.
Alessandro
Voto:
L'iniziato Aivanhov correla intenzionalmente i vangeli, le cattedrali gotiche e i numerosi scritti alchemici, per farci intendere meglio quell'esoterismo cristiano che è stato seppellito da secoli di fanatismo, tirannia e ignoranza.