Descrizione
In un libro straordinario, un messaggio illuminante e carico di speranza.
Secondo la tradizione andina, le donne possiedono un'energia straordinaria, la sola capace di riportare pace ed equilibrio nel mondo.
Nel libro "La profezia della curandera" Hernan Huarache Mamami racconta la storia di Kantu, una giovane ragazza bella e piena d'interessi. Vive a Cuzco, in Perù, dove trascorre la sua vita come ogni altra ragazza della sua età, con serenità e spensieratezza, fino a quando un evento imprevisto stravolge le sue certezze.
La ragazza ha il cuore spezzato da Juan, un uomo che non la rispetta e che non la sa ricambiare nei sentimenti. Decide però di non lasciarsi sopraffare dall'uomo e da sentimenti di sottomissione, ed intraprende quindi un percorso di confronto con un curandero, che la condurrà a farle ritrovare l'energia che ha in sé e a recuperare l'armonia perduta.
Le esperienze vissute dalla protagonista sono applicabili a qualsiasi donna: queste dimostrano il ruolo che la Donna svolge nella società, e di come sia in grado di guidarla in modo cosciente.
Come racconta Hernàn Huarache Mamami, in ogni donna si trova una forza, un'energia interiore che seve solo essere riconosciuta ed espressa a pieno.
Spesso acquistati assieme...
Indice
Note dell'Autore
- Tu hai potere
- Per amore si può perdere la ragione
- Non sempre si può
- Quando tu vuoi, puoi
- Alla ricerca di una guida
- Con la pazienza si può conquistare il cielo
- La donna è amore
- La curandera serpente
- Sapere è potere
- Per vincere bisogna rischiare
- Come imparavano a essere donne
- Con la volontà si può vincere la paura
- Conoscere l'uomo e la donna
- Saper dominare l'energia interiore
- Siamo esseri di luce
- Sono libera
Epilogo
Progetto dell'Università della vita e della pace
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2001-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 358 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868366490 |
Lo trovi in: | Consapevolezza Femminile |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,69 su 5,00 su un totale di 239 recensioni
-
5 Stelle
79.08%79% -
4 Stelle
15.06%15% -
3 Stelle
2.93%3% -
2 Stelle
1.26%1% -
1 Stelle
1.67%2%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
E' stato commentato e scritto già tanto su questo libro. Un libro bello, particolare, un inno alla donna e ai suoi doni, al suo potere. Una bella storia affascinate in cui c'è tutto, natura, amore, mistero, magia, tradizione, erotismo e anche un velo di psicologia. Un libro in cui, per certi versi, ogni donna può ritrovare qualcosa di sè... ma la vera meraviglia, a parer mio, è che questo libro è stato scritto da un uomo! Scorrevolissimo e di poche pagine, si legge benissimo e tutto d'un fiato. Consigliatissimo!
Eva
Acquisto verificato
Voto:
Libro che leggi tutto in un fiato da quanto e' bello e scritto bene. Nel leggerlo mi identificavo nel personaggio e mi sembrava di essere li. Eccitante!!
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro per regalarlo, l’ho letto e riletto più volte, la mia vecchia copia è consumata; lo ritengo fondamentale per una donna che vuole capire chi è veramente, lo regalo e consiglio spesso
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha travolto. Molto utile se hai voglia di guardati dentro e cambiare, noi donne abbiamo un'energia straordinaria e alcune volte lo dimentichiamo.
Maria Assunta
Acquisto verificato
Voto:
Libro che mi ha affascinata non poco Tutto ciò che è alternativo alla vita odierna mi attira come una calamità nella speranza che in questo mondo caotico e privo di luce possano giungere messaggi positivi che finalmente ci spingano al recupero di forze ed energie primordiali
Samuela
Acquisto verificato
Voto:
Normalmente non amo particolarmente i romanzi, ma i tantissimi commenti positivi mi avevano incuriosito e devo dire che ho avuto il piacere di leggere una storia scorrevole e avvincente. Lo consiglio
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Con questo libro ho conosciuto Mamani …. La storia di Kantu è illuminante sul percorso che ogni donna dovrebbe fare per trovare la propria essenza….
Susy
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che mi ha aiutata nel prendere scelte molto importanti nella mia vita, che mettono Me al primo posto. Lo consiglio a tutte le Vere Donne, a quelle che sanno amarsi e amare.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Libro acquistato un po’ di tempo fa e letto con passione. La narrazione scorre , la storia e’ interessante all’inizio e sempre più accattivante man mano che ci si addentra nella lettura. Talvolta duro, ma sempre profondo e di alto valore il contenuto un po’ lontano dalla nostra cultura . Consigliato anche per questo, la mente si apre, anche il lettore fa un viaggio iniziatico.
Antonella
Voto:
Meraviglioso....un libro che ogni donna in rinascita dovrebbe leggere. Un libro che ti cambia la vita. Consigliatissimo. L'ho letto tutto d'un fiato.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Aspettative altissime che evidentemente non mi hanno permesso di apprezzare totalmente i contenuti. Prima parte molto scorrevole ed interessante dalla metà del libro, l'ho trovato piuttosto pesante. Proverò con altre sue letture
Gianna
Acquisto verificato
Voto:
Un importante vademecum per la donna, per scoprire il suo potere, per proteggersi, amare e realizzarsi nella sua pienezza. Illuminante.
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Se ci fossero state più stelle ne avrei messe di più! Una lettura molto scorrevole e piacevole con un sacco di insegnamenti che si possono trovare tra le righe del racconto della storia personale di una curandera. Un libro che sto già consigliando a tutte le donne, una lettura assolutamente da attraversare. Grazie
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Un libro letto molto tempo fà, da ragazzina, poi dimenticato da qualche parte. Ora recuperato con una maggiore consapevolezza. L'essere femminile è un potere magico e taumaturgico.
Mariateresa
Acquisto verificato
Voto:
Le donne possiedono un energia superiore,e in questo libro viene raccontato proprio come una ragazza impara ad usare la sua di energia....
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro, da leggere e rileggere nel tempo, una visino del femminile sopra le righe! Consigliato anche agli uomini perché non ha nulla a che vedere con convinzioni sul femminismo.
Maia
Acquisto verificato
Voto:
Libro di una bellezza coinvolgente. L'ho letto tutto d'un fiato. Le parole arrivano dritte al cuore aprendoci alla consapevolezza del sentire.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Un libro per me eccezionale, che ogni donna dovrebbe leggere. Non è per tutti comunque, è un libro sciamanico che lavora sul lettore a livello inconscio. La storia per me è stata appassionante.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo racconto, mi ha letterelmente trascinata nel contesto! Lo consiglio sopratutto a chi ama l'arte della medicina ancestrale e lo sciamanesimo!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Che meraviglia questo libro, ogni pagina una scoperta, ogni capitolo un mondo infinito di bellezza spirituale da leggere. Il potere della donna, l'amore incondizionato per se stessa e per tutti gli esseri viventi, immenso, sublime. Raccontato con una profonda delicatezza, una narrazione fantastica. Grata al Giardino dei Libri e alla persona che mi ha ispirato l'acquisto
Irma
Acquisto verificato
Voto:
Splendido libro di Hernan Mamani, è il primo che leggo di questo autore, è un testo che ci accompagna in un profondo e bellissimo viaggio dentro di noi, toccando le nostre corde più profonde. Davvero emozionante, l’ho letto in brevissimo tempo perché mi ha completante catturata, lo sto già rileggendo per la seconda volta perché non è ricco di utilissimi spunti. Credo che ogni donna lo dovrebbe leggere per comprendere quanto siamo preziose e quanta forza e potenza abbiamo dentro di noi. Dobbiamo solo riscoprirla! Consigliatissimo
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Forza, tenacia e amore femminile sono gli ingredienti perfetti per un libro meraviglioso che apre le porte dell'anima. Scritto in modo semplice, ma intenso e appassionato in completa connessione con la Madre Terra.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato su consiglio di un'amica ,, scelta azzeccata per niente noioso e molto profondo ,da leggere e rileggere più volte
Gaia
Acquisto verificato
Voto:
Libro Unico, meraviglioso ed introspettivo, ogni Donna dovrebbe leggerlo per comprendere la nostra vera essenza e la nostra capacità SUPER
Orietta
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro non ha soddisfatto le mie aspettative. Una storia romanzata dove l'autore descrive dettagli degli scenari e dei personaggi in modo un po' scontato e prevedibile. Credevo di trovare elementi più profondi che descrivessero il ruolo storico, culturale e spirituale della curandera
Pamela
Acquisto verificato
Voto:
Avrei dovuto fare tanto tempo fa questa recensione,ma forse ancora non era il momento dopo aver letto questo libro tante cose sono cambiate e oggi sono qui a dire grazie a chi ha scritto questo libro meraviglioso
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto con piacere questo libro, lettura scorrevole, quando l'ho iniziato non vedevo l'ora di finirlo. Mi è piaciuto, credo che lo rileggerò perché con una seconda lettura spesso "arriva" qualcosa di nuovo.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, accattivante, coinvolgente... Descrive luoghi, persone, pensieri ed emozioni con una minuzie e precisione da dare sempre l'impressione di essere lì, presenti. La realtà non smentisce le aspettative. Lo consiglio.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Un classico. Un libro romanzo interessante e potente che tutte le donne dovrebbero leggere. E' un invito a riappropriarsi del proprio potere femminile
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
un racconto meraviglioso, un libro intenso e appassionante . l'ho regalato e diverse mie amiche ed io stessa l'ho riletto di recente. sempre ricco di spunti!
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Il risveglio e la presa di coscienza della propria energia, attraverso un lungo percorso, fanno della protagonista una donna libera, felice, capace di compiere le proprie scelte. La sua profezia: " la nostra missione sulla terra è seminare amore ovunque perché solo attraverso l'amore condurremo l'umanità lungo il cammino della Spirito.... ", È rivolta a tute le donne portatrici di una grande energia spirituale. Tale profezia è valida anche oggi. Solo le azioni guidate dall'amore sono in grado di cambiare le persone e di conseguenza, rendere migliore l'umanità.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Dire bello è veramente poco, un viaggio alla scoperta di se stessi, della propria energia interiore. Attraverso gl'occhi di Kantu si vede se stessi, il sentiero sciamanico che porta dal dubbio all'essere Sé. Grazie
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro e’ un invito a scoprire la nostra vera essenza, a accettare quello che siamo, a individuare il nostro cammino, a vivere per gli altri. Solo conoscendo noi stessi possiamo essere libere e affrontare ogni situazione. E’ un ribadire e sottolineare il potere della donna, un potere che smuove tutto, un potere che abbiamo dentro ma che non sappiamo di averlo.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro affascinante ed inquietante allo stesso tempo. Ti porta per mano nei meandri iniziatici della preparazione"Curandera" attraverso l'amore ed il rispetto per la Natura.
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Ho apprezzato tantissimo questo libro e soprattutto la storia della ragazza che viene rappresentata. La sua evoluzione credo si possa paragonare a quella di ognuna di noi e io in particolare l'ho sentita molto vicina.
Aurora
Acquisto verificato
Voto:
Mi aveva attirato il titolo e poi le ottime recensioni lette alle quali non posso che aggiungermi. Il libro è scorrevole e scritto bene e gli argomenti trattati sulla potenza dell'energia femminile mi hanno fatto riflettere molto e aperto a una nuova dimensione di consapevolezza. Una lettura consigliata a tutte le donne!
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo testo, da leggere assolutamente. Mi è piaciuto tantissimo. Dimostra quanto sia potente la forza di volontà, di quanto è importante e potente essere donna, parla di energia divina, di risveglio della coscienza, espansione di coscienza, di sessualità sacra, dell'importanza del contatto con la natura e i suoi elementi. Offre anche molti spunti di esercizi pratici.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Bello avvincente consiglio la lettura a chi è amante di questa filosofia di vita devo dire che ho trovato molti spunti per le mie ricerche spirituali.
Ivana
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto molto questo libro , l ho trovato molto coinvolgente, interessante , L ho letto in pochissimo tempo , mi hanno incuriosito anche altri libri dello stesso scrittore.
Gennaro
Acquisto verificato
Voto:
ritengo che sia stato un libro he mi ha fatto sognare e pensare molto. Anche qui un tuffo nelle tradizioni passate che mi affascinano sempre molto. Anche questo lo consiglierei come libro da leggere. grazie
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi era stato consigliato un paio di anni fa. Alla fine l'ho preso e letto con grande scorrevolezza. Devo ammettere che inizialmente, leggere di questa ragazza annichilita da questo amore, un po mi creava fastidio. Questo Juan doveva essere suo a tutti i costi. Arrivato il momento di apprendistato è diventato molto bello. Mi è piaciuto molto il senso di ritrovo dell'amore verso la bellezza e la generosità della Pachamama. Verso l'insegnamento e l'apprendimento tramite l'osservazione e il sentire. L' amplificare l'utilizzo di tutti i sensi che possediamo per conoscersi meglio e riconoscere meglio. La donna che è chiamata dalla grande madre per riportare l'equilibrio.
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e curioso. Si legge velocemente perché il lettore a bisogno di sapere quel che succederà poi.... Consigliato
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Ho pianto leggendo alcuni capitoli di questo libro. La storia è avvincente e ripercorre le tappe della protagonista verso la sua iniziazione da Curandera. Un classico di Hernan Huarache Mamami che tutte le donne dovrebbero leggere per prendere consapevolezza del proprio potere femminile personale. 5 stelle anche al giardino per la rapidità delle sue consegne e per la cura nell'imballaggio.
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Un libro di grande introspezione, da leggere con calma per acquisire tutti gli insegnamenti che la protagonista, la Curandera, ci vuole fornire. Meraviglioso
Marica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro dal tema profondo scritto in modo molto scorrevole. Parole che regalano punti di riflessione immedesimandosi nel cammino di Kantu.
Antonio
Voto:
Il libro più bello, ricco e amorevole che esista. Ti fa una chiara lettura del mondo sciamanico, visto da occhi scettici che diventeranno saggi. Kantu è descritta come una ragazza semplice che si mette in cammino per amore. Un libro che spiega bene le differenze energetiche tra uomo e donna. La differenza è un arricchimento, non un problema ❤️
Cristina Bertelli
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, alla scoperta del potenziale del femminile. Tutte le donne dovrebbero leggerlo per prendere coscienza del proprio fondamentale ruolo
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Avevo iniziato a leggerlo diversi anni fa a casa di una cugina, ma non avevo sentito il bisogno di continuare, fino ai primi di aprile quando ordinando altri libri mi sono imbattuta in questo libro! Era arrivato il momento, quello giusto! L’ho letto durante le vacanze di Pasqua tutto d’un fiato! Che dire istruttivo molto istruttivo
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Ecco questo libro mi ha inseguita per mesi, fino a che non ne potevo più di trovarmelo ovunque citato, consigliato, raccomandato da amici e conoscenti... allora mi sono decisa ad acquistarlo: ho fatto molto bene, è un bellissimo libro, incanta ed insegna in maniera asciutta e diretta, gentile ed in un certo modo intimo. Consigliato.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un libro meraviglioso, che ogni donna dovrebbe leggere. Io l'ho letto in un paio di giorni, è stato parte fondamentale della mia crescita e risveglio femminile.
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
L'autore ci offre , con un romanzo avvincente, uno spaccato della spiritualità andina. Molto diversa dal nostro modo di concepire occidentale ma che ci avvicina al sentire femminile, alla ricerca del divino visto sotto altri aspetti. Molto bello e ben scritto.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Ho divorato questo libro in pochi giorni perché mi ha emozionato molto sin dall'inizio! È stato molto interessante e coinvolgente seguire il percorso spirituale della protagonista; inoltre mi è piaciuto molto, soprattutto per la sua forza, il personaggio di Mama Maru. Una lettura che consiglierei sicuramente!
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
straordinariamente bello. la visione delle donne , anime speciali e potenti allo stesso tempo, capaci di creare trasformazioni importanti. Da leggere sicuramente, lo consiglio.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Mamani resta uno dei miei scrittori preferiti che arriva dritto al cuore di chi legge... le sue storie riescono a lasciare grandi insegnamenti di vita e ad arricchirla.
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso, una favola che ti prende per mano e ti porta nel profondo della tua anima. Scritto bene, e caoace di farti riflettere ad ogni messaggio percepito.
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio a tutte le donne di leggerlo, mi ha aiutata a venire fuori da un mio momento di difficoltà. Ogni donna ha una forza interiore che non conosce e questo libro aiuta a scoprirla!
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Un libro must da tenere nella propria libreria! come comprendere il nostro potere di Donne e poterlo usare a nostro beneficio, senza ledere gli Uomini.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Libro profondo e intenso da leggere con attenzione per le indicazioni che da.Lo consiglio soprattutto alle donne perché è rivolto maggiormente al loro universo!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Il libro che ogni ragazza e ogni donna dovrebbe leggere...il potere femminile che il patriarcato cerca da sempre di opprimere, qui viene esaltato. Bellissima lettura!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Romanzo davvero ispirante. La storia della protagonista è un viaggio nel potere del femminile. Offre molti spunti e lascia come sospesi nel tempo
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Semplicemente stupendo , mi sono rivista nella protagonista e ci si rivede se si trova nella via del proprio risveglio spirituale . Alcune parti le ho concepite come metaforiche, tipo l' iniziazione con i serpenti! Un libro da leggere e rileggere dedicato a tutte le donne ma scritto da un uomo ! Ve lo consiglio vivamente !!
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
La forza di una donna...l'impegno per ottenere cio che fa battere il cuore..la potenza del desiderio di crescere spiritualmente e ritrovare se stessi...
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Letto in un giorno.un libro ke racconta in modo disarmante tutto il potere e la magia delle DONNE Una Bibbia x far di ognuna di Noi una Dea Libro fantastico
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo. Iniziato e solo voglia di leggerlo tutto. Passione, mistero, conoscenza, amore. Tutto in quelle pagine. Un libro che ispira a sentire la vera forza della donna.
Fabrizio
Acquisto verificato
Voto:
Un romanzo meraviglioso raccontato con un linguaggio poetico, emozionante e coinvolgente. Il racconto descrive le tappe che portano la protagonista a diventare una Curandera e una "Donna Risvegliata".
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Libro piacevole e fluido. La scrittura è scorrevole e leggera. Ho letto altre recensioni e c'è chi accusa l'autore di aver banalizzato la crescita spirituale della protagonista legandola al desiderio di compiacere un uomo. Personalmente penso che non sia così anzi, Mamani mostra chiaramente il percorso di una ragazza infatuata di un uomo e che farebbe di tutto per lui, sino a diventare una Donna matura e soprattutto consapevole della propria forza interiore e delle proprie potenzialità che non dipende più dall'amore di un uomo ma è disposta a rinunciarvi piuttosto che tradire la propria natura e la propria dignità.
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Che dire, il mio libro preferito finora. Fa viaggiare nell'essenza di essere donna, nella magia della vita. Fa guardare al di la di quello che siamo abituati a vedere in questa società moderna :)
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo. L’ho letto in quattro giorni. Per le donne. Per le donne che hanno bisogno di risvegliare il loro essere. L’essere una donna.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Non conoscevo Mamani ma ora sono felice di aver preso due suoi testi ( I Curanderos dell'Anima)nello stesso ordine così da poterne leggere subito un altro.
Rachele cuscela
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo sulla metavigliosa forza che è in ogni donna e il desiderio di riscoperta di questa potente energia primordiale
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che apre la mente ed il Cuore ad una visione completamente diversa della figura e del potere femminile. Veramente bello ed emozionante!
Samantha
Acquisto verificato
Voto:
Un libro illuminante e soprattutto di grande supporto per chi vuole intraprendere un cammino su se stessa. Lo consiglio a tutti.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Ho divorato questo libro questa estate riuscendo a leggere poche pagine prima di andare a dormire ma tutte le sere.E' diventato il mio rito preferito, un momento tutto per me in cui leggere e ritrovare parti di me in alcune pagine, scoprire accenni di esercizi che possono aiutarmi ad avvicinarmi al mondo yoga di cui non conosco nulla. Credo lo leggerò da capo, di nuovo per memorizzare ed approfondire bene alcuni concetti importanti per la mia personale evoluzione.
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Letto tutto di un fiato, una storia avvincente ed intensa, contiene dei messaggi bellissimi. Molto al femminile. Bellissimo e superconsigliato.
Delia
Acquisto verificato
Voto:
MERAVIGLIOSA NARRAZIONE DI TRADIZIONI ANDINE, DOVE LA DONNA HA UN RUOLO FONDAMENTALE PER L'EQUILIBRIO DELLA TERRA. NEL RISCATTO DEL FEMMINILE SI TROVA LA POSSIBILITA' DI UN MONDO MIGLIORE, RISCATTO OTTENUTO ATTRAVERSO L'EDUCAZIONE DEL RISPETTO E DELL'AMORE VERSO LA TERRA.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Si legge tutto d'un fiato. Intelligente, interessante, stimolante, vibrante, pieno di energia Da leggere e rileggere Per amare la vita
Francesco Pancallo
Acquisto verificato
Voto:
Un grande libro molto coinvolgente che ti accarezza con la magia ed il potere delle grandi curatrici andine maestre di pace, equilibrio e benessere !!!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
È la mia bibbia , in ogni momento particolare della mia vita apro qualche pagina a caso, dopo averlo letto tre volte, ed è come se mi aiutasse a risponder ai miei quesiti ....
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Mi è stato consigliato da un grande maestro e trovo che non poteva darmi consiglio migliore Libro dalla grande apertura e introspettivo
Sarah
Acquisto verificato
Voto:
UN LIBRO APPASSIONANTE! LETTO MOLTO MOLTO RAPIDAMENTE, SIA PER IL MIO INTERESSE PROFONDO CHE PER LA SCORREVOLEZZA DELL'AUTORE! OTTIMA SCELTA!
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto questo libro qualche anno fa e dopo aver trovato qualche difficoltà nelle prime pagine è arrivato un punto in cui non riuscivo più a posarlo forse perché mi riconoscevo in qualche aspetto di quella storia. Ogni donna dovrebbe leggere questo libro per riscoprire la curandera che si cela dentro di lei. A distanza di anni voglio rileggerlo perché sicuramente avrò una comprensione diversa dalla precedente lettura.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri che non devono assolutamente mancare in una biblioteca olistica, specialmente se appartenente a una donna. È un testo molto coinvolgente, oltre a trattare temi importanti da riscoprire e di cui andare assai fiere.
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Generalmente non leggo romanzi, ma questo mi ha incuriosito e attratto per il tema e perché racconta una storia vera. Una bellissima descrizione della concezione e della forza della donna riconosciuta da popoli saggi e antichi, che affidavano alle donne, intensamente e opportunamente preparate ed edotte, le cure di famiglia, casa e società. Molti aspetti da approfondire, e molte, molte conoscenze da tramandare. Come non condividere la posizione dell'autore? La condizione in cui versa la società attuale è quella dell'approssimarsi al collasso della intera umanità, a meno che la donna non si riprenda il ruolo familiare e sociale che le è proprio e che tutti i valori che si sono progressivamente persi vengano nuovamente trasmessi alle nuove generazioni, che saranno gli attori del cambiamento e della trasformazione.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è meraviglioso. La storia di Kantu mi ha travolta e mi ha fatto pensare molto alla mia vita. E' veramente un libro che dovrebbe leggere ogni donna
Simona Giovannetti
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ogni donna dovrebbe leggere per riscoprire la curandela chè è in ogn'una di noi
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso, fondamentale nel mio percorso di crescita e presa di coscienza in quanto donna. Da "bersi" in pochi giorno per la fluidità della narrazione
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
mentre lo leggevo mi è venuta voglia di preparare lo zaino e partire per le Ande. È un libro carico di spunti e fa capire quanto sia malata la società moderna e occidentale per considerare noi donne il sesso fragile.. Lo rileggerei altre mille volte!
Sonja
Acquisto verificato
Voto:
Dire eccellente e' riduttivo. Di facile lettura e molto interessante. L'ho letteralmente divorato. Lo consiglio sia ai appassionati del tema che a chi vuole solo levarsi qualche curiosita'.
Noemi
Acquisto verificato
Voto:
Semplicemente meraviglioso! Un libro che dona un autentico risveglio interiore e del potere femminile che è sala base di una vita felice !
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei migliori libri che esistano! Letto e riletto e letto nuovamente. E' piaciuto anche a tutte le persone a cui l'ho imprestato.
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è in cima alla lista dei peggiori libri che ho letto in tutta la mia vita! Innanzitutto fuorviante il titolo: infatti non c’è nessuna profezia! Mi chiedo come abbiano potuto tradurre il vero titolo che è “Kantu.Il potere della donna.” così... Il vero titolo infatti è più realistico: però, ahimè, il potere di cui si parla (e lo si scopre dopo 300 noiosissime pagine!) è quello di attrarre un uomo attraverso la maestria del sesso fatto in un certo modo: un capitolo intero parla degli esercizi che servono per poterlo fare in quel modo -forse l’unica parte del libro che serve a qualcosa :-). Certo è che, se quel potere (pur tale che sia) serve per soggiogare a se’ un uomo che, nelle 300 pagine precedenti e nelle 20 finali, è descritto come “uno che sta con la protagonista solo per il suo corpo”, allora non capisco il senso di questa iniziazione al potere del sesso. L'iniziazione, in tutte le sue forme, serve a una trasformazione del se' che invece in questo libro non avviene! La trama è talmente flebile da diventare lentissima e noiosa e i personaggi uguale, privi totalmente di personalita' (le donne della storia sono tutte intercambiabili: tutte soggiogate a un uomo, tradite e abusate!). Inoltre, ci si aspetta sempre che succeda qualcosa (di sensato) che, ahime', non succede mai! I dialoghi poi sono terrificanti: non so che tipo di uomini e donne l’autore abbia incontrato, ma io nella mia vita sono stata più fortunata! Le parole dei vari/ie curanderos, poi non sono di certo parole che ci si aspetterebbe da veri curanderos: oltre ad essere di un banale totale, non spingono certo verso il progresso ne’ individuale, ne’ tantomeno della società. Metto in dubbio che l'autore abbia davvero fatto incontri con curanderos... Stereotipi, maschilismo, razzismo, esercizi per rafforzare muscoli, tendini e respiro in funzione del sesso sono descritti con vera meticolosità, al contrario del vero cammino spirituale che ci si aspetterebbe dalla protagonista! Sono estremamente stupefatta dalla critica positiva che ha ricevuto questo libro (non qui sul giardino, ma proprio dagli intellettuai dei circoli!)... Se ci fosse stato uno zero l’avrei di certo dato! Non leggero' mai piu' nessun libro di questo autore!!! Sconsigliatissimo!
Maria
Io non l'ho ancora terminato, forse mi manca ancora la parte interessante, non so, ma una cosa posso già dirla, la scrittura è piatta, non c'è empatia, non suscita emozione, sembra di leggere un testo di educazione tecnica. I personaggi restano statuine parlanti.
Greb & Co. Di Greta Bertazzini
Potessi darti 10 per la tua recensione aggiungerei la lode. Sono sedici anni che staziona sul comodino, sedici anni che lo spolvero, sedici anni che salto tot pagine e dopo sedici anni non mi capacito del successo di questo tomo. Nel frattempo ho aperto un negozio e mi leggo tantissimi libri per poi proporli ai clienti o loro stessi me li chiedono, compreso questo ma Giardino dei libri non leggere!, dico che è esaurito... lo so, sono una brutta persona ma a parte quando viene colpita da un fulmine lo ritengo una versione andina delle varie sfumature di bianco grigio e nero
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo romanzo ricco,però,di elementi spirituali ed esoterici che vanno ad arricchire l'anima di chi lo legge.Come in tutti i romanzi di Mamani il lettore viene trasportato in un mondo magico.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei miei libri preferiti. Letto, riletto e straletto...Un libro che dona una profonda e magica energia ala donna, rispettando la sua sacralità!
Annarita
Acquisto verificato
Voto:
Un libro bellissimo, straordianrio. Il libro che ogni donna dovrebbe leggere per scoprire l'enorme potere che ha in se stessa.
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Romanzo intenso ed ispirante, una protagonista indimenticabile e un percorso interiore di crescita e di consapevolezza: ne consiglio vivamente la lettura!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Non è un libro, è un manuale meraviglioso per risvegliare il potenziale che ogni donna ha dentro se stessa. Stupendo!
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo, di lettura molto scorrevole, insegna a prendere consapevolezza di sé e ti insegna come acquisire autostima. Consigliato a tutti quelli che si interessano di sciamanesimo e a tutte le donne che hanno bisogno di aumentare l'autostima. Lory
Monia
Acquisto verificato
Voto:
un libro che mi ha permesso di conoscere una cultura molto lontana e molto diversa dalla mia, ma che ho saputo comprendere ed apprezzare istintivamente. Le basi sono la forza della natura ed i nostri istinti primordiali. Un racconto interessante che mi ha saputo coinvolgere in un periodo spensierato e felice, come tanti, della mia vita. Da leggere
Gabriela
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto bello, dovrebbe essere letto da ogni donna! L'autore parla della nostra forza interiore, di come possiamo usarla per migliorare la nostra vita e di quelli che ci vivono accanto a noi. Bellissimo, consigliato!
Nicoletta
Voto:
Storia intensa e piena di simbologie. Lettura consigliata a chi è alla ricerca di "una direzione".Scrittura semplice pertanto molto scorrevole.
Gigliola
Voto:
Stupendo come tutti i libri di Mamani . Non bisogna solo leggerlo , ma lasciarsi penetrare dalle intuizioni risvegliate dalle sue esperienze
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, letto tutto d'un fiato....realistico ma a tratti fa sognare...parla di vita reale mischiata ad un alone di magia.Con molta facilità ci si appassiona e, per quanto mi riguarda, immedesima nella protagonista e nella sua storia.
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Ogni donna ha in se la creazione. È la creazione. E questo testo fa ri~conoscere il potere che ogni donna ha nel proprio cuore. Il potere dell'amore che sviluppa unendosi all' uomo.
Enza
Acquisto verificato
Voto:
Libro straordinario per tutte le donne, ma anche per gli uomini che frequentano tali donne!!!! Libro scorrevole che si legge in maniera fluida.
lorenza vercelli
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo coinvolgente di facile lettura. Mamani, come al solito è una garanzia! Molte donne dovrebbero leggerlo per cambiare la visione sul mondo
Paola
Acquisto verificato
Voto:
ho finito da poco la lettura di questo libro lo trovo meraviglioso, mi piace come scrive l'autore acquisterò più avanti altri libri dello stesso autore
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro. All'inizio temevo fosse la solita storia d'amore ma proseguendo si è rivelato essere la meravigliosa storia di una ragazza che spinta dalla forza dell'amore ha trovato il coraggio di scoprire ed accogliere la sua vera essenza di donna che ha ricevuto dalla vita un dono fantastico da mettere al sevizio dell'umanità. Con questo libro ho scoperto un mondo a me sconosciuto ed affascinante quello delle donne medicina. È un libro ricco di insegnamenti e di messaggi che trasmette la fiducia nella grande forza racchiusa in ogni donna, una forza di cui le donne stesse spesso sono inconsapevoli. Una lettura piacevole, costruttiva e tutt'altro che banale.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Sto leggendo questo libro e lo sto centellinando. Mi piace così tanto che non voglio finirlo troppo in fretta. Desidero dare il tempo alla parte più profonda di me di assimilare gli insegnamenti contenuti nella storia della protagonista. Vivo e leggo questa "storia" come un percorso che penetra nella profondità della mia psiche/anima sollecitandomi a riconoscere dentro di me delle potenzialità latenti e mai esplorate che però non hanno mai smesso di "gorgogliare"....... Grazie all'autore e a chi l'ha pubblicato. maria
Mirka
Acquisto verificato
Voto:
Libro straordinario comprato poi messo nel cassetto e letto solo questa estate ma a mio malincuore perchè mi ha aiutato molto a capire alcuni lati di me. Consigliatissimo a chi sta affrontando un percorso di crescita personale
Beatrice
Acquisto verificato
Voto:
La storia vera di una giovane ragazza che intraprende un cammino difficile ma affascinante che la porterà a riscoprire una straordinaria energia dentro di sé.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro che ogni donna che inizia un percorso di consapevolezza dovrebbe leggere, scritto in modo semplice e appassionante. Paola
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro di Mamani, che racconta la storia che percorre la storia di questa ragazza fino a quando non diventa una Curandera.!!! Molto bello!!
Gaia
Acquisto verificato
Voto:
Che dire? Mamani? Fantastico scrittore peruviano e amorevole sostenitore della sua antica cultura andina. Si potrebbero distinguere le sue scritture fra tanti testi. Quello che più apprezzo è questo suo radicamento, derivato sicuramente dalla sua cultura, per la nostra Madre Terra. Ci insegna a recuperare quel legame che troppo presto abbiamo perso con la natura e come al giorno d'oggi sia così importante da recuperare.
Stephanie
Voto:
Credo sia un libro meraviglioso che merita davvero di essere letto da ogni donna affinchè essa possa tornare ad avere consapevolezza del suo reale valore.
Alessia
Voto:
Un racconto che fa riflettere.. il cui significato più profondo potrà essere colto peró solo da Chi possiede grande spirito di osservazione e un sacco di domande da porsi.. e non solo.. una storia d'amore molto vicina a quella di tantissime altre persone e una lezione di vita che lascia il segno. Un libro ricco di insegnamenti che apre la strada ad una profonda ricerca e conoscenza di noi stessi per arrivare a un continuo miglioramento della nostra vita e della realtà che ci circonda. Un libro che apre la strada verso nuovi orizzonti, che non puoi non amare. Maestro Mamani. Il migliore.
Francesca
Voto:
Lungo e difficile è il cammino della giovane Kantu per arrivare ad essere una "vera donna". Colei che ha piena consapevolezza di sé e del suo destino, che ha intrapreso un cammino interiore e di conoscenza per superare la sofferrenza e tutte le paure, e abbattere tutti i condizionamenti che la società e un modo di vivere falsato impongono. E' la storia di come eravamo prima, delle donne in comunione con la Terra ed il Cosmo. Certo, non tutte abbiamo la capacità (o possibilità) di giocare con i serpenti senza paura, e molte delle cose proposte non sono poi così concretizzabili per chi vive in città. Però possiamo imparare ad amare prima di tutto noi stesse ed essere più consapevoli delle nostre potenzialità, soprattutto spirituali. E quanta importanza gli andini riversano nella Pachamama, Grande Madre custode di tutte le cose presenti sulla Terra. Un culto che porta enorme rispetto verso l'ambiente, la donna e le persone.
Sophia
Acquisto verificato
Voto:
Per ora mi sembra molto lento... non è che sia successo molto...mi aspettavo qualche consiglio più profondo. Forse un uomo che cerca di scrivere sulle emozioni di una donna rimane comunque sempre sul banale... Spero che il resto del libro mi sorprenda in meglio.
Angela
Voto:
Questo libro è stato per me inizio di un cammino all'interno di me stessa del mio vero io .. infinitamente grata .. Namastè
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro da leggere e rileggere. un viaggio verso se stesse e verso l'amore. un inno alle donne e al loro grande potere.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
storia non particolarmente coinvolgente. Libro leggero e scorrevole scritto in modo semplice. Non mi sento di consigliarlo in quanto non mi ha particolarmente entusiasmata.
Mariangela
Voto:
libro letto già qualche anno fa, ma ancora adesso le sue parole mi risuonano. Ha risvegliato la mia consapevolezza. Del resto come tutti gli altri libri di questo autore. Consiglio assolutamente anche La donna dalla coda d'argento dello stesso autore.
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro letto tutto ad un fiato. mi ha immerso in luoghi che la mia anima conosce e dei quali sente la mancanza
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Un percorso verso la scoperta della femminilita' iteriore straordinario.
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
il libro non sono ancora riuscita a leggerlo ma il vostro servizio è stato celere, sono molto contenta e sicuramente mi avrete come cliente
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
A dir poco bellissimo,scritto bene e si legge con molta facilità. Ti fa prendere consapevolezza del grande potere che ognuna ha dentro di noi, che alla fine va solo risvegliato. Lo consiglio soprattutto per chi ha intrapreso un cammino di autoconsapevoleza
Ester
Voto:
Libro la cui lettura mi è stata caldamente consigliata in tempi non sospetti. A distanza di mesi, lo lessi e mi trovai subito in risonanza con la protagonista, forse per il periodo che stavo attraversando. Mi è stato di enorme aiuto nella comprensione di me. E' uno dei pochi libri che non presto, ma invito a comprare perché, a mio avviso, non può mancare nella propria libreria.
Danila
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto molto bene, con un linguaggio semplice e fluido, motivo per cui mi ha invogliata nella lettura, nonostante le prime pagine non mi avessero convinta affatto. Non condivido, infatti, il motivo che ha spinto la protagonista a intraprendere un percorso di crescita interiore. Superato l'inizio, però, il racconto diventa estremamente interessante, soprattutto nei dialoghi con i Maestri che aiutano la protagonista a migliorare se stessa. Sono dialoghi di una straordinaria intensità, dove anche la Natura è parte integrante. La protagonista ritroverà sè stessa attraverso la scoperta della sua femminilità, una femminilità più matura e completa. Per questo, e per tanti altri motivi, è stata una piacevole scoperta questo libro, tanto più che ho notato moltissimi collegamenti con il pensiero orientale e questo mi è piaciuto molto, perchè sta a dimostrare che tutto è collegato e Noi siamo parte di questo Tutto. Da leggere.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Buono per iniziare a comprendere il potere del femmineo. Lettura fluida e semplice, un'immersione nell'America del sud e delle sue tradizioni
Denise
Acquisto verificato
Voto:
Un libro appassionante alla scoperta di antiche tradizioni e antichi poteri che tutte noi donne possiamo chi piu' chi meno andare a ritrovare dentro di se'
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per conoscere più a fondo il mondo dei guaritori spirituali e delle capacita nascoste delle donne. Fa apprezzare ed utilizzare le cose che la natura ci offre, farci capire le cose essenziali di cui abbiamo realmente bisogno. Insegna rispetto sia verso le donne che verso la natura, onorare la Pachamama, spesso ignorata e disprezzata dalla cultura moderna. Aiuta le donne a riscoprire il loro vero IO, ad emergere, valere, farsi rispettare.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello sul tema del femminile, narrato in modo che non sia pesante ma che sa esprimere perfettamente il concetta del femminismo sacro di cui ogni donna dovrebbe essere cosciente.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Grazie a Mamani per questo libro! è bellissimo.. l'ho regalato a tante amiche.. il libro è una bibbia per tutte le donne.. per risvegliare la dea che c'è in noi.il nostro potere che secondo gli andini salverà il mondo. Mi piace tantissimo perché c'è sempre un momento nella vita in cui ci sentiamo così.. e abbiamo bisogno di un autorebirth. TOP
Sarina Maria
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro pieno di energia e voglia di scoprire il nostro rapporto con Madre Terra
Elena
Acquisto verificato
Voto:
questi sono libri che andrebbero consigliati come letture estive nelle scuole.
Damiana
Acquisto verificato
Voto:
Libro eccezzionale, da leggere e rileggere. Lo scrittore parla di donne come una donna, eccellente nella forma e nel contenuto. Consiglio la lettura e la rilettura di questo libro affascianante.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
un libro che si dovrebbe avere nella libreria!! basti dire che l'ho letto in una notte da quanto è bello!! illuminante per noi donne!!
Milena
Acquisto verificato
Lorella
Claudia
Voto:
Bellissimo libro che fa riscoprire una antica concezione della donna e del femminile. Antiche credenze che dovrebbero tornare attuali data la loro importanza!
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Leggere un libro che tratta della potenza dell'energia femminile è già un'esperienza diversa dal solito, se poi a scrivere quel libro è un uomo, ecco, ci si trova davanti a qualcosa che fa riflettere e che ci spinge ad andare avanti per migliorare il mondo in cui viviamo!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
illuminante e da leggere e rileggere tante volte. ogni volta sento e comprendo cose che prima non comprendevo.capisci che la tua coscienza si espande..
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Il più bel libro che abbia letto di recente, mi ha lasciato tanto trasuda energia dalle sue pagine, letto tutto d'un fiato. Molto bello.
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato a leggerlo con entusiasmo dato che me ne avevano parlato molto bene, piano piano che andavo avanti mi passava sempre più l'interesse e alla fine ho smesso di leggerlo a metà libro. Forse più adatto a lettrice donne.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Ne avevo sentito parlare da tempo e finalmente l'ho letto ! Un libro dolce, armonioso , illuminante . Molto molto soddisfatta!
Sonia
Acquisto verificato
Selene
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha trasferito in una conoscenza maggiore e ha dato una risposta ai miei tanti dubbi riguardo il femminile. Sicuramente apre gli occhi e la coscienza, per cui se si è uomini farà bene leggerlo, se si è donne invece è un dolce dovere.
Manila
Acquisto verificato
Voto:
Non conoscevo l'oro autore, mi attirato però la trama del libro... Devo dire che è stata un' ottima scelta, un libro molto avvincente che riscalda il cuore... Credo proprio che acquisterò altri testi dello stesso autore...
Laura
Voto:
Stupenda storia che racchiude la fragilità e la semplicità di una donna. Donna che sceglie di conoscere se stessa. Estremamente stimolante per me era mia crescita
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro , ricco di sensibilità e di verità che consiglio vivamente di leggere ma anche regalare perché non si può non farlo
Sabrina
Voto:
Bellissimo libro, insegna a capire quanta bellezza c'è in ogni donna.. È un racconto magico, mi è piaciuto tantissimo, da rileggere sicuramente.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Ho amato molto questo libro:prima di tutto perchè è tratto da una storia vera, e poi perchè insegna alle donne a riscoprire e riappropriarsi del proprio potere sopito, della propria femminilità, che, come la protagonista ci insegna, può far davvero superare ogni ostacolo e prova che la vita ti pone dinnanzi.
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo. Questo libro mi è stato consigliato da una mia cara amica in un periodo un po ' difficile della mia vita. Ebbene leggerlo mi è servito davvero molto! Io lo consiglio vivamente a tutte le donne!
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Ho sentito parlare molto bene di questo libro e l'ho regalato un'amica, ma non ho avuto da parte sua nessun feedback.
Vanessa
Voto:
Un'opera meravigliosa che consiglio di leggere a tutte le donne! Mi è stato regalato da mia suocera e devo ammettere che è uno dei doni più belli che mi abbia fatto una persona!
Valeria
Voto:
Lo stò leggendo ancora non ho finito, però mi sembra veramente bello e interessante, almeno per chi riesce a comprenderlo .... sono aspetti da approfondire e meditare .....
Giulia
Voto:
Libro meraviglioso... Da leggere senza fretta e senza aspettative, spogliandosi di tutti gli artifici di cui ogni giorno ci abbelliamo. Un libro che non si descrive ma che si può solo vivere e aspirare a condividere.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Mi è stato consigliato da un'amica in un periodo in cui ero emotivamente a pezzi dopo la mia separazione. Questo libro tocca le corde dell'anima e riscopre la forza e la magia che risiedono in ogni donna!
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ha lasciato in me segni luminosi e potenti ispirazioni. E' una storia di iniziazione universale e al contempo specificatamente femminile, fortemente legato alla cultura andina, cui si riferisce. A mio avviso l'autore è stato molto abile e bravo nel trattare in modo chiaro, comprensibile e insieme avvincente e appassionante temi tanto profondi della natura umana, spirituali, culturali e umani, e nel raccontare un viaggio di iniziazione che tutte le ricercatrici oneste e autentiche, non possono prima o poi non affrontare. Personalmente, da donna e "guerriera" di luce ho ritrovato tanto del mio percorso e di quello di altre donne in sintonia, in questo bellissimo romanzo. Sono una grande lettrice di libri di spiritualità, tra l'altro, non poco esigente: avevo tanto sentito parlare di questo best-seller, e nutrivo una sorta di sano scetticismo inizialmente, invece... il libro ha superato le mie aspettative. L'ho letto tutto di un fiato, e ancora ne sono nutrita. La troppa abnegazione iniziale della donna ingenua e innamorata viene gradualmente trasformata in grande consapevolezza, presa di coscienza del proprio valore e incontro con l'amore vero: non solo quello verso il proprio uomo - che a sua volta "cresce" notevolmente - ma verso l'umanità tutta, poiché l'amore vero è nel servizio per gli altri nel divenire una curandera vera. E anche l'amore verso il proprio "maestro". Il finale è bello e realistico, aiuta a far capire che la vita, anche quella di chi fa scelte coraggiose e in linea con lo spirito - come quella della protagonista, non è mai completamente "bianca o nera", ma fatta di tante sfumature e che il cammino che ci conduce alla comunione con lo spirito, oltre ad essere in salita, serba per noi enormi ricompense, ma magari diverse da come ci si aspettava. Alcuni temi, certo, potevano essere trattati in modo più approfondito, ma direi che è giusto anche che un romanzo indirizzato al grande pubblico parli con un linguaggio alla portata di tutti.
Chiara
Voto:
Un libro che ha lasciato in me segni luminosi e potenti ispirazioni. E' una storia di iniziazione universale e al contempo specificatamente femminile, fortemente legato alla cultura andina, cui si riferisce. A mio avviso l'autore è stato molto abile e bravo nel trattare in modo chiaro, comprensibile e insieme avvincente e appassionante temi tanto profondi della natura umana, spirituali, culturali e umani, e nel raccontare un viaggio di iniziazione che tutte le ricercatrici oneste e autentiche, non possono prima o poi affrontare. Personalmente, da donna e "guerriera" di luce ho ritrovato tanto del mio percorso e di quello di altre donne in sintonia, in questo bellissimo romanzo. Sono una grande lettrice di libri di spiritualità, tra l'altro, non poco esigente: avevo tanto sentito parlare di questo best-seller, e nutrivo una sorta di sano scetticismo inizialmente, invece... il libro ha superato le mie aspettative. L'ho letto tutto di un fiato, e ancora ne sono nutrita. La troppa abnegazione iniziale della donna ingenua e innamorata viene gradualmente trasformata in grande consapevolezza, presa di coscienza del proprio valore e incontro con l'amore vero: non solo quello verso il proprio uomo - che a sua volta "cresce" notevolmente - ma verso l'umanità tutta, poiché l'amore vero è nel servizio per gli altri nel divenire una curandera vera. E anche l'amore verso il proprio "maestro". Il finale è bello e realistico, aiuta a far capire che la vita, anche quella di chi fa scelte coraggiose e in linea con lo spirito - come quella della protagonista, non è mai completamente "bianca o nera", ma fatta di tante sfumature e che il cammino che ci conduce alla comunione con lo spirito, oltre ad essere in salita, serba per noi enormi ricompense, ma magari diverse da come ci si aspettava. Alcuni temi, certo, potevano essere trattati in modo più approfondito, ma è giusto anche che un romanzo indirizzato al grande pubblico parli con un linguaggio alla portata di tutti
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, toccante, il racconto di una grande crescita interiore, lo letto tutto d'un fiato!
Rosa
Acquisto verificato
Voto:
Forse un po' troppo romanzato considerando il tema, ma è bello leggere di una Donna con grande forza e volontà.
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo! Ho letto questo libro tutto d'un fiato, restando affascinata dal modo di scrivere dell'autore. Una storia incredibile, affascinante. Un percorso iniziatico alla conoscenza di se stessi. Davvero bello!
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
Non sono una grande lettrice, ho acquistato questo libro perchè mi è stato consigliato e posso dire che sono felicissima di averlo letto, la storia di Kantu mi ha affascinato e fatto riflettere molto sono proprio contenta di averlo letto forse acquisterò altri libri scritti dal solito autore
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Delicata ed appassionata storia di crescita e presa di coscienza di una donna che per amore prende consapevolezza della forza e della potenza guaritrice dell'amore stesso.
Sara
Voto:
Veramente molto bello e coinvolgente; si finisce dentro la storia narrata. Un libro che mi hanno regalato e che regalerei volentieri.
Consolata
Acquisto verificato
Voto:
Un libro bello e affascinante, a volte sembra una favola, a vole sembra un saggio. E' un libro conosciuto e merita tutta la sua fama
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Libro, a mio avviso, molto intenso, utilissimo per tutte le donne che vogliono provare a liberarsi delle insicurezze create da rapporti amorosi difficili o "malati". Un bellissimo racconto che può aiutare la crescita interiore di ogni donna.
Vincenzo
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo libro! Ne o comprato un altro per regalarlo alla mia amica e inizierò a leggere gli altri libri scritti da mamani!
Italo
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto tanto, scritto molto bene, molto bravo il traduttore ( o traduttrice) Il libro comunica in modo chiaro e con dolcezza l'esaltazione Illuminata della Femminilità, e in questo periodo storico assolutamente necessario!!! Molto contenta
Ruby
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello, profondo, scorre velocemente, ben scritto e strutturato. Un isegnamento profondo che fa riflettere inserito in una storia dove femminile e maschile si integrano molto bene. Lo letto la prima volta tutto di un fiato, e ho avuto modo di tornarci anche una seconda e terza riuscendo a cogliere sempre nuovi messaggi, insegnamenti e sfumature. La scoperta del femminile passa anche attraverso di questo libro.
Raluca
Acquisto verificato
Voto:
una storia di una donna, che da ragazza inizia un percorso difficilissimo per trasformarsi in una vera donna, sicura di lei e della sua vita.
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Libro importante soprattutto per le donne che intendono intraprendere un percorso di curanderìa o comunque per coloro che vogliono aiutare il pianeta terra a salvarsi
Maria Grazia
Voto:
Libro straordinario. Ti insegna a conoscere te stesso, a capirti, a crescere, ad accettare le tue emozioni. Consigliato soprattutto alle donne. La lettura di questo libro ti riempie l'anima. Io l'ho letto e sottolineato, evidenziato; da tenere a portata di mano per una rilettura veloce dei punti per te più significativi.Bellissimo.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, l'ho letto e riletto più volte! Mamani è davvero eccezionale! consigliatissimo!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Romanzo che decisamente fa riflettere. La protagonista intraprende un viaggio carico di spiritualità e saggi consigli.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro..... ognuno di noi dentro di sè ha una forza e imparando a conoscerci meglio miglioriamo la nostra vita che sia sul lavoro o nei rapporti con gli altri ,lo consiglio vivamente aiuta a vedere la tua vita in maniera diversa !!!!
Margherita
Acquisto verificato
Voto:
Stupendissimo ,un bellissimo romanzo molto molto bello.Peccato però che é solo un romanzo. Mette in evidenza l'importanza dell'energia sessuale e la totale fusione di energia maschile e femminile nell'evoluzione spirituale.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Sono arrivata a questo libro tramite un'amica che aveva appena terminato un seminario con Mamani. Confesso che la lettura del testo mi ha un po' deluso, ma penso che abbia molto a che fare col fatto che un uomo, comunque sia è un uomo, non può scrivere "come se" fosse una donna. L'energia è diversa e il risultato, sia a livello energetico che letterario... non può che risentirne. Nonostante ciò, ho trovato tantissimi spunti interessanti, soprattutto per approfondire la cultura andina e la tradizione delle curandere e credo che questo sia il reale valore del libro. Perciò, non vi aspettate rivelazioni o altro, ma tanta tanta sete di approfondimento.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuta come sottolinea il ruolo della donna nel tempo,i cambiamenti che potrebbe apportare,quanto una donna è disposta a fare per amore
Dalia
Acquisto verificato
Voto:
stupendo! un libro che mi ha regalato forti emozioni. Una pagina tira l'altra! un libro che non smetteresti mai di leggere e che esalta molto la femminilità, la donna nel suo più grande potenziale. addirittura a volte mi sembrava di essere proprio dentro a questo racconto e di essere io stessa la protagonista! leggetelo vale veramente la pena.
Sara
Voto:
storia intensa ed emozionante, scritta in modo semplice ma accattivante, regala anche suggerimenti pratici per conoscerci meglio! io lo consiglio a tutte!!!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
non mi ha molto appassionato! a parte che la motivazione x la quale la protagonista diventa una curandera mi sembra assurda: per avere l'amore di un uomo, il primo e unico che ha conosciuto e che dopo di aver "fatto di lei una donna", l'ha mollata e esce con tutte quelle che incontra. alla fine questo amore lo ottiene con la magia, per cui c'è una manipolazione del libero arbitrio, io non son assolutamente d'accordo. forse il romanzo è una scusa per insegnare alcuni esercizi e antichi riti che vi son contenuti. i paesaggi i personaggi e i fatti sono molto ben descritti, tanto da poterli visualizzare come in un film e x ciò lo consiglio, ma la motivazione della tipa gli ha tolto 2 stelle
Andreina
Acquisto verificato
Voto:
E' un romanzo che contiene grande saggezza spirituale: attraverso il percorso della protagonista, il lettore attento trova spunti di riflessione su alcuni misteri della vita ma soprattutto sulla grande importanza del Divino femminile, di Madre Terra e Madre Natura, elementi di grande valenza del percorso spirituale. Caratteristica stupenda è la descrizione dei luoghi. Da non perdere.
Irene
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che mi ha appassionata, dalla prima all'ultima riga...Il viaggio di Kantu (una giovane e bella andina) alla scoperta del suo essere più profondo ,tramite l'aiuto di saggi maestri che le faranno conoscere i segreti di un'antica spiritualità quasi perduta che mette al centro del suo essere " LA DONNA", quale creatura dotata di una connessione speciale con il divino... Un percorso iniziatico scritto con semplicità e chiarezza , che infonde nel lettore un senso di calma e riflessione, fornendo tra le righe anche esercizi meditativi (realizzabili) e piccole perle di saggezza antica.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Che bel libro! ...ispira le donne e illumina gli uomini. Da leggere...rileggere e regalare!
Carmela
Voto:
bellissimo viaggio in un mondo solo apparentemente perduto, ma vivo e pieno di verità che ognuno dovrebbe imparare a conoscere ....tutto è dentro di noi carmela
Bruna
Carmine
Voto:
Fantastico libro che mi ha prestato un'amica. E' una lettura coinvolgente che parla dello strepitoso potere in possesso all'universo femminile. Il finale entusiasmante, rimanda l'intera vicenda all'AMORE. Consigliato ai lettori/lettrici di entrambi i sessi, per comprendere (ribadisco) al meglio il magico potere che è in possesso delle donne. Complimenti all'autore.
Lara
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è stato consigliato da una cara amica. Per qualche anno è rimasto nella mia biblioteca personale senza riuscire a leggerlo. Poi, appena mi è venuta l'ispirazione l'ho letto con grande gioia e sorpresa E' pieno di suggerimenti (esercizi fisici spiegati molto bene) da me sperimentati..e...funzionano davvero!
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
GRANDIOSISSIMO libro!!! e' il mio libro piu' caro! E' stato un grande regalo per me e io a mia volta l'ho regalato a tutte le donne piu' affezionate che conosco! oltre ad essere una bella storia che si lascia leggere con scorrevolezza ti porta a una crescita interiore e ad un percorso, all'inizio di una visione della vita e della donna molto piu' ampia!!! dovrebbe leggerlo ogni donna per aumentare l'autostima, l'amore per la vita e migliorare ogni rapporto che sia di amore o di amicizia! a volte bisogna ricordarsi che qualsiasi cosa detta o fatta con l'amore e la dolcezza di una donna ottiene molto di piu' che con la forza e la rabbia, motivo di ulteriori scontri! Libro assolutamente da leggere e regalare. Spero che prima o poi qualcuno faccia un film!!!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto molto bene,scorrevole e piacevole,ti fa venire voglia di leggerlo tutto in un fiato.Consiglio la lettura anche all'universo maschile!
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Veramente bello, è impressionante come l'amore spinga una donna a fare un percorso così arduo ma che alla fine porta ai suoi frutti.
Flora
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ti prende grazie alla scioltezza della narrazione ...ha in sè qualcosa di magico e accattivante, forse perchè a mano a mano che il lettore si inoltra nel racconto ne coglie il messaggio di positività, di speranza...è un racconto "energetico", quasi terapeutico!
Cristina
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
un romanzo che racchiude grandi verità spirituali...consigliato a donne e uomini!
Enrica
Voto:
Ho appena finito di leggerlo e vorrei rileggerlo subito. L'ho letto, l'ho sottolineato, l'ho assaporato e l'ho vissuto. Noi occidentali abbiamo davvero molto da imparare da storie di vero Amore come questa. Leggetelo!!!
Giulia
Voto:
Ero partita un pò scettica, vista la precedente esperienza con Mamani. Invece, mi sono dovuta ricredere. Al di là della storia, gli insegnamenti sono densi ma comprensibili, apprezzo tanto il fatto che descriva le pratiche partendo da piccoli esercizi mentali e fisici, senza parlare subito di grandi meditazioni o prove, che rimangono dentro solo per poco, a parer mio. Ad essere lettrice, aiuta a rivalutare sé stessa e il proprio concetto di donna; ad essere lettore, aiuta a vedere e comprendere. Questo è ciò che penso.
Maristella
Voto:
Un libro trasformante. Da rileggere ogni volta che si sente la necessità di ritrovare quell'Energia speciale che solo la donna ha!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Al di là della forma che per alcuni potrebbe non risultare "originale"- ciò che racconta la storia di una ragazza che decide per amore di intraprendere un duro cammino che porta alla conoscenza di se', de le sue origini, de i suoi talenti e di ciò che il destino le ha riservato - ho trovato questo libro ipnotico. Ha una forza rara. Consigliato a chi sta lottando per amore, a chi sta per perdere ogni speranza, o a chi semplicemente non riesce a comprendere il senso delle proprie azioni: è una carezza sul cuore.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto questo meraviglioso libro di Mamani sulla profezia della curandera che riporta in luce la donna e la parte femminile intesa come ponte di luce per l'uomo e l'umanità. Attraverso questo racconto viene ritrovato quel potere antico della donna serpente che risvegliata guarisce e aiuta gli altri nell'evoluzione. Ogni donna può , grazie alla lettura , andare a ricontattare una parte di sè dimenticata e prendere in mano la vita riscoprendo tutto l'amore che ha dentro di sè. Roberta (padova)
Sabrina
Acquisto verificato
Livia
Acquisto verificato
Voto:
Buona storia ma mi aspettavo di meglio, in effetti, viste le recensioni. Mi piace molto lo spirito con la quale è stata scritta e la motivazione finale alla quale porta. L'universo femminile e' molto più complesso, molto più bello e molto più importante di quanto non lo sia ora. È molto significativo.
Paula
Acquisto verificato
Monica
Acquisto verificato
Voto:
devo dire che la lettura di questo libro mi era stata consigliata da tempo e solo ora capisco il perchè... Scritto in maniera semplice e chiara ,rimane coinvolgente,e ti fa riflettere....... Monica
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio questo libro a tutte le donne,come del resto anche La donna dalla coda d'argento dello stesso autore.Denota una grande sensibilità da parte dell'uomo verso la donna,dimostrando la vera emancipazione di un popolo.Grazie
Vera
Voto:
E' stato un regalo speciale da una Persona Speciale! E' stato il primo libro che ho letto di Mamani, dopo di questo sono passata a leggere tutti gli altri suoi libri. Semplicemente Splendido, come tutti gli altri! Primo di una lunga serie di letture che mi danno voglia di lottare per avere un mondo migliore, ce la possiamo fare! Grazie Mamani!
Manuela
Voto:
Molto affascinante,personalmente mi ha messo in luce cose che ancora non avevo capito a pieno
Manolia
Minicozzi Mariangela
Acquisto verificato
Voto:
libro bellissimo, l'ho letto in due giorni circa, emozionante ti lascia nel cuore una grande forza e una forte speranza..... lo consiglio a tutte le donne.... !
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Silvia Bellissimo da leggere e rileggere insieme a tutti gli altri libri di Herman Huarache Mamani. Lo consiglio a quelle donne che sono in cerca della propria identità. Un abbraccio a tutte.
Lara Campesato
Voto:
è un libro magico, ricco di energia di luce vitale che solo una donna è in grado di dare.
Simona
Voto:
SCRITTO BENISSIMO L'HO LETTO IN DUE GG...DOVREBBERO LEGGERLO TUTTE LE DONNE MA ANCHE I MASCHIETTI.
Maria
Voto:
Non completamente d ‘accordo con il finale, a metà del romanzo ho subito capito che questa storia mi avrebbe toccato nel profondo, avvicinandomi e affascinandomi a delle tematiche che, sicuramente, sono importanti per me , ma credo anche per tutti. Sarebbe troppo bello che ogni donna sia iniziata ai misteri della vita uscendone più ricca, più fortificata per poterne uscire più completa, più viva. Consiglio vivamente di leggere questo romanzo per l’amore e per la spiritualità che sprigionano in ogni pagina di questo libro.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che dovrebbe essere nella libreria di ogni donna ... e di ogni uomo! Ti ricorda che l'alchimia dell'incontro tra una donna CONSAPEVOLE e un uomo disposto a trovare il SENSO è un miracolo alla portata di tutti! Non ci sono alibi, nè giustificazioni: il sesso che abbiamo scelto di incarnare ha un ruolo ben preciso da svolgere, in qs libro si chiarisce il percorso di crescita dell'uomo e della donna. Lo consiglierò anche a mio figlio quando sarà un pò più grande. Roberta
Silvia
Acquisto verificato
Lisa
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto bello! l'ho letto in due giorni...appassionante. insegna a riscoprire la parte femminile. consigliatissimo!!!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
libro stupendo l'ho letto io e l'ho prestato alla mia migliore amica che l'ha trovato anche lei fantastico, da sbranare
Beatrice
Acquisto verificato
Voto:
Libro eccezionale! Letto tutto d'un fiato! Un libro terapeutico, che insegna a crescere e affrontare gli ostacoli della vita con serenità e piena coscienza di se! Consiglio! Unico neo: il libro è arrivato con un giorno in ritardo rispetto a quello previsto!
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello e interessante aiuta a capire molto bene i ruoli distinti tra uomini e donne ,ma sopratutto ti aiuta a capire i compiti naturali di una vera donna. Ottima lettura per chi è alla ricerca di qualcosa di superiore. Voto 4
ramona
Acquisto verificato
Voto:
Il libro si legge volentieri tuttavia non ne sono stata "folgorata".
cinzia
elisa
Ilaria
Voto:
Libro ottimo...offre importanti spunti e riflessioni per la crescita personale e il potere della donna. E' la storia di una ragazza, Kantu, che, da negare e rifiutare le straordinarie doti che le sono state donate, si ritrova ad intraprendere un cammino di crescita (inizio della sua futura attività da curandera) per amore di un uomo... molte le emozioni, le avventure e il coraggio che la protagonista scopre in sé per raggiungere l'obiettivo desiderato... Cosa mi è rimasto più impresso? la determinazione con cui la protagonista volesse rinnegare le straordinarie capacità e doti ricevute, il non voler diventare assolutamente una curandera all'inizio della storia, e ciò che il "destino" le ha messo davanti, l'amore per un uomo, ciò che le fa iniziare un cammino di crescita spirituale e che la porta poi a diventare una curandera... della serie "spesso si incontra il proprio destino proprio quando si prende la strada per evitarlo". Questa storia fa sentire e riflettere sul potere della donna, tanto e tanto "schiacciato" e messo da parte per millenni, e si pone come ottima "medicina" per ogni donna, per riflettere sulla CONSAPEVOLEZZA DI SE', fonte e origine della forza, del potere e dell'AMORE. Lo consiglio ad ogni donna e... soprattutto a me stessa... dono ogni volta il ricordo di questa esperienza per attingere alla fonte del mio amore per me...
Francesco
Voto:
E' UN RACCONTO FANTASTICO CHE RIESCE A FARTI CAPIRE QUNTO L'AMORE PER LA NATURA SIA VERAMENTE IMPORTANTE, E SOPRATUTTO QUANTO IL VERO AMORE è NECESSARIO PER VIVERE AL MEGLIO LA NOSTRA VITA.MI HA RISVEGLIATO I SENSI DEL MIO ESSERE UOMO.
Natascia
Voto:
Il mio preferito...Ho letto tutti i libri di Mamani e penso che questo sia il più bello, è un racconto stupendo e..... tutt'altro che noioso!
Anna Deisi
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che si legge tutto d'un fiato... ti rapisce e ti porta alla riscoperta del tuo essere più profondo. Tutti dovrebbero leggerlo, emozionante, ma soprattutto risveglia la consapevolezza del nostro essere molto di più di quanto crediamo, lo regalerò e lo consiglio a tutti!
salvatore
Voto:
Impressionanti sono le analogie con la figura della donna nel sikhismo e con la forza dell'energia kundalini!
Salvatore
Lella
Voto:
Niente di nuovo. Noiosi racconti di iniziazioni già sentite o lette. La donna che per essere se stessa e vivere a pieno deve faticare e sudare e sudare... un'altra bufala per fregarci. Si legge con fatica, è una storia banale, non dà niente.
maria letizia
Voto:
un libro intrigante,affascinante e stupendamente vero. ogni donna dovrebbe leggerlo!
serenella
Voto:
Trovo nei libri di Mamani la riconocsenza alla natura e alla nostra femminile terra, sono estasiata nel leggere tutto ciò che scrive perchè lo sento nelle viscere e da tempo abbraccio in pensiero che bisogna muoversi per salvare noi stessi. Ho fatto comprare decine e decine di copie di questo libro e le donne mi hanno ringraziato per il consiglio. Grazie Mamani di esistere.
rosa
Voto:
Ho letto la profezia della curandera x ben 3 volte ed ogni volta trovavo ancora qualcosa da scoprire.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro che non va solo letto, ma 'studiato'. Se tutte noi mettessimo in pratica anche solo un quarto di quello che è scritto in questo libro e invece di fare regali inutili lo doniamo ad altre donne, mi domando se la sorte della nostra povera Madre Terra.....
barbara
Voto:
E' un libro che ti cambia dentro... a me ha cambiato davvero perchè ritrovandomi nelle emozioni e nelle sensazioni della protagonista ho potuto comprendere ancora meglio me e il mio prossimo... è un libro bellissimo che ti arriva al cuore in modo semplice ...
simona
Voto:
Si legge bene.
Ha una proprietà di linguaggio narrativo che sembra di ascoltarlo parlare.
Ti apre nuovi punti di vista del mondo femminile.
Fantastico
francesco
Voto:
La forza che e' in noi e' sensazionale lo dimostra la storia che alla semplice conclusione ella vuol dire.. la forza l'amore e la pace un unico anello. ..
Elisa
Voto:
Non servono tante parole... Un semplice Grazie! Con la speranza che questo Mondo migliori...
Daniela
Voto:
Avevo sentito parlare di una grande forza interiore... Ora l'ho trovata!!
Sara
Clorinda
Cara Luisa ,ho acquistato questo libro in libreria e sono quasi alla fine .Proprio la citazione che hai scritto tu mi ha letteralmente commossa e dato una grande energia e una infinita conoscenza. Questo libro e' davvero uno scrigno magico del tesoro: piu' lo si legge con calma e con attenzione piu' rivela i suoi tesori .Sono sicura che gli ultimi tre capitoli saranno la ciliegina sulla torta per concludere il mio viaggio alla scoperta di questo meraviglioso autore che non conoscevo fino ad oggi. Buona Lettura a tutti ,lo stra consiglio .