Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Psicodieta

Felici, arrabbiati o depressi? L'influenza degli alimenti sui nostri stati d'animo

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo sapevate che la nostra psiche ci manda sottili segnali richiedendo ben precisi alimenti e piatti, utili per renderci dell'umore "giusto", secondo il momento e le esigenze? Impariamo ad ascoltarli e ad interpretarli! Perché desideriamo "alla follia" un certo cibo e ne detestiamo un altro? Quali le conseguenze per i nostri stati d'animo e, non ultimo, per la salute fisica e il peso corporeo? Scopriamo insieme che cosa c'è di vero nel detto popolare che le noci rendono intelligenti e le banane felici, o che i crostacei sono afrodisiaci... e non solo. Nei cibi quotidiani vi sono davvero tante virtù in attesa di essere svelate e sfruttate... La tavola è il luogo dove si "fabbricano" le emozioni e gli stati d'animo. Dovremmo quindi consumare ogni pasto con grande gusto e sentirci in forma, psichicamente e fisicamente. Un'accorta alchimia di macro e micro nutrienti, di colori e sapori, forme e miti, per divertirsi mangiando... e anche dopo.

AUTORE

Gudrun Dalla Via - E' un’autrice affermata, specializzata nel campo delle terapie naturali e delle medicine dolci. Anche sul tema “acqua” ha pubblicato svariati volumi, nel corso di oltre vent’anni. È giornalista pubblicista e docente di dietoterapia naturale in diverse scuole di naturopatia. I suoi libri sono stati tradotti in numerose lingue e sono diffusi in tutto il mondo.

Tiene corsi e seminari in tutta Europa su nutrizione e terapie dolci. Collabora a varie riviste italiane e straniere e cura rubriche presso radio e televisioni italiane, svizzere e tedesche

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Credendo fermamente che il pensiero costruisca la realtà dentro ed intorno a noi, ritengo che questo libro possa essere utile per comprendere quanto la nostra psiche possa incidere sulla nostra salute e sul nostro peso corporeo. Un interessante interpretazione riguardante la scelta personale dei cibi che mangiamo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su