Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

La Rinascita Interiore

Trova ogni giorno un nuova te stesso

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,35 invece di 11,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 163
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2016

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Liberarsi da schemi e modelli per tornare a nuova vita. Più leggeri e felici.

II segreto della rinascita interiore è raggiungere dentro di noi uno spazio vuoto in cui non esistono né schemi né pregiudizi, uno spazio in cui, quando si avverte un disagio, non si fa nulla né per sviscerarlo né per abbatterlo. Il disagio è lì e lo si osserva dolcemente, senza agire. In questo modo potremo ripartire più liberi ogni giorno. Rinati.

"Rinascita Interiore è un termine per dire che c'è qualcosa che possiamo fare costantemente per diventare consapevoli e incontrare in benessere, per far pulizia e ripartire da noi stessi: senza maschere, senza trucchi. Per questo è necessario imparare a osservare il nostro malessere senza combatterlo, per arrivare a comprendere che esistono dei codici di comportamento che lo creano.

Sono proprio le idee a cui siamo tanto legati - le nostre beneamate idee consolidate, i nostri punti fissi - che ci fanno stare male: giorno dopo giorno diventano zavorre, modelli interiori cristallizzati che ci sforziamo di mantenere in vita artificialmente, con un dispenso inimmaginabile di energia che non fa che aumentare la nostra dolorosa rigidità.

Eppure il cervello ci crea in ogni istante: a ogni respiro nascono un nuovo Raffaele, una nuova Cristina, un nuovo Paolo, una nuova Stefania... E se a questi "volti nuovi" io non oppongo resistenza, se non li etichetto con un nome, ci guadagno: perché faccio circolare la vita in maniera fluida, naturale, senza intoppi.

Ecco il concetto che dobbiamo contemplare: esiste un cervello che ci costruisce ogni giorno, a ogni respiro. Ma se iniziamo a chiederci se facciamo bene o male, se è giusto o sbagliato, interropiamo il fiume dell'essere".
Raffaele Morelli

INDICE

Premessa

Introduzione

  • La via del presente
  • La riscoperta del corpo
  • Ritrovare l'Io e l'eros
  • Spegnere la mente, accendere la vita
  • La rinascita interiore
  • Le porte della consapevolezza
  • Immergersi nel Tutto

Conclusioni

Bibliografia

AUTORE

Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta. Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia. É il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Beh1 Morelli si merita sempre il massimo per il gran lavoro che sta facendo e come professionista e come scrittore. I suoi libri sono corsi accelerati di psicologia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Morelli è sempre grande nel suo avventurarsi nelle spiegazioni d'un viaggio attraverso la quietudine da raggiungere sempre e dovunque e comunque con l'apertura che lo distingue nella sua distensione emotiva che trasmette al solo scopo di raggiungere il più alto compito d'umani che cercano di abbandonare le strutture solite che distinguono ogni" poca abitudine" a conoscere se stessi per poter essere compiaciuti del proprio vivere.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su