La Ristrutturazione - Richard Bandler, John Grinder
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Ristrutturazione

Guadagna 28 punti Gratitudine!


La Ristrutturazione

La programmazione neurolinguistica e la trasformazione del significato

 
-15%
La Ristrutturazione

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro contiene la trascrizione di un seminario sulla ristrutturazione. Contiene sezioni sulla negoziazione fra parti, sulla creazione di nuove parti, sulla ristrutturazione in sei fasi (six-step reframing) e sulla ristrutturazione in sistemi come le famiglie e le organizzazioni.

La ristrutturazione è un potentissimo strumento di comunicazione. Gli autori propongono una tecnica terapeutica basata su una serie di interventi prevedibili e sistematici per ottenere il cambiamento comportamentale.

AUTORE

Richard BandlerRichard Bandler, nato il 24 febbraio 1950, è uno psicoterapeuta americano. E' considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo. È il co-creatore del campo di sviluppo personale conosciuto come Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) insieme a John Grinder. Autore di 25 libri tradotti in più di 40 lingue, negli ultimi 40 anni ha insegnato a oltre un milione di persone in tutto il mondo come migliorare la propria vita e realizzare gli obiettivi desiderati.

Bandler unisce la sua conoscenza della mente umana a un’immensa capacità di individuare modi per ridare speranza alle persone e insegnare loro come diventare "libere". Da giovane, quando era uno studente di matematica, si interessò al lavoro di Fritz Perls (Fondatore della Gestalt Therapy). Nel 1973 incominciò a lavorare anche a fianco di Virginia Satir famosissima terapeuta della famiglia. Durante il suo lavoro di analisi dei Geni, Bandler incontrò John Grinder col quale nacque una grande collaborazione e pubblicò le ricerche svolte insieme nei libri "La Struttura della Magia", "I Modelli della Tecnica Ipnotica di Milton H. Erickson" e "Ipnosi e Trasformazione". Dopodiché Richard Bandler proseguì i suoi studi di "modellamento" dei Geni e pubblicò libri con altri ricercatori. E' inoltre il fondatore del potente modello di tecniche chiamato "Design Human Engineering" e del "Neuro Hypnotic Repatterning", tecniche nelle quali utilizza particolari modelli linguistici per creare cambiamento. E' anche famoso per il suo senso dell'umorismo e per il suo coinvolgente stile di insegnamento.

Richard Bandler conduce seminari di PNL a livello internazionale. Egli sviluppa continuamente nuove tecnologie per il cambiamento umano. Il suo sito internet è richardbandler.com

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro frutto dei tanti seminari tenuti dagli autori. Molto adatto agli addetti ai lavori, contiene concetti, esempi e metodologie di lavoro di PNL. Per i non addetti ai lavori, invece, può risultare non di facilissima comprensione. Ad ogni modo, è ben scritto e di lettura accessibile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sembra di partecipare in continuazione ai seminari di Bandler! ha sempre una risposta pronta a qualsiasi domanda! Lui fa sembrare tutto estremamente semplice! probabilmente aiutato dalla grande esperienza

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro è chiaro è un testo prettamente basato sulle esperienze comportamentali da seguire in una determinata situazione di disagio . abbastanza difficile

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro utilissimo per chi ama le tecniche di Bandler, sono utili sia per i professionisti, da utilizzare con i propri pazienti, ma anche per chi cerca delle tecniche per migliorare la qualità della propria vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro, molto utile per chi è già terapeuta perchè offre delle possibilità di risolvere i problemi dei propri pazienti. Unica pecca è che a volta utilizza concetti e metodi dando per scontato la loro conoscenza, alcune di queste cose non le ho trovate spiegate neanche in altri libri dell'autore che ho letto (non li ho letto tutti però) per cui non so se li ha spiegati durante altri seminari (molti libri sono le registrazioni di alcuni seminari) di cui non è uscito il libro. Comunque è un libro che consiglio.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui