Descrizione
Norbert Classen è uno dei pochi ad essere penetrato così a fondo nel magico sapere dei Toltechi, nel mondo di Carlos Castaneda e del suo maestro don Juan.
Egli stesso è da molti anni un praticante delle conoscenze tolteche.
Nel suo libro "La Saggezza dei Toltechi", diretto ed estremamente preciso, per la prima volta la teoria e le applicazioni pratiche dell’insegnamento tolteco vengono messe a disposizione dei lettori in modo chiaro e idoneo alla mentalità occidentale, mettendo a fuoco la conoscenza tolteca e il nagualismo nella loro interezza.
Quest’opera ha il potere di mettere in dubbio la nostra tradizionale visione del mondo e indica la via verso nuove e incommensurabili possibilità dell’esistenza umana, verso stati di coscienza superiori che sono la meta dell’insegnamento tolteco.
"Il presente libro è il mio modo di dare testimonianza del mio tentativo di unificare vivacemente pratica e teoria dell’insegnamento tolteca, di dare testimonianza della realtà dei Toltechi. Se questo libro darà anche a un sola persona il coraggio - così come lo diedero a me Watson e Castaneda - di condurre una vita sincera, forte e libera, avrà realizzato il suo intento."
Norbert Classen
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2000 |
Formato | Libro - Pagine: 281 - 14x21cm |
EAN13 | 9788880931935 |
Lo trovi in: | Insegnamenti Sciamanici |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Martha
Acquisto verificato
Voto:
Sto terminando la lettura di questo libro e non riesco ad aspettare di terminarlo per recensirlo poiché impaziente di consigliarlo caldamente a chi ha letto ampiamente i volumi di Carlos Castaneda. È illuminante nonché piacevole poter sia trovare conferme esplicite di quanto capito leggendo Castaneda, sia trovare riformulazioni che tolgono i dubbi sullo studio del sciamanesimo tolteco. Il fatto che ci sia un'ampia ma non noiosa premesso che spiega il quadro teorico è di grande aiuto, soprattutto perché l'autore sa esporre benissimo le relazioni esistenti fra gli insegnamenti di Don Juan e l'approccio di Jung. Inoltre espone le correlazioni con Husserl, di cui non sapevo nulla. Insomma poter approfondire lo sciamanesimo in "chiave occidentale" è di grande aiuto e a dir poco entusiasmante! La seconda parte è dedicata alla pratica, non voglio approfondire troppo perché non vorrei spoilerare. Posso solo dire che è un libro che invita ancora di più ad avvicinarsi a questa tradizione, che si scopre con conferme non essere troppo "esotica", tutt'altro. Consigliatissimo! Spedizione internazionale impeccabile come sempre.
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Di Norbert Classen ho due libri e questo è quello che preferisco. Davvero in grado di essere da complemento alle letture di Castaneda (che consiglio di leggere integralmente prima di eventualmente decidere di approfondire con altri Autori). Leggendone le pagine tornano in mente concetti già affrontati, e personalmente mi ha aiutato a risistematizzare alcune cose e rinfrescarne altre. Consigliato!
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante e molto ricco di particolari. Per chi gia' ?conosce qualcosa e vuole approfondire la conoscenza tolteca. Abbastanza scorrevole e piacevole.