La Saggezza del Corpo - Ruediger Dahlke
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Saggezza del Corpo

Guadagna 25 punti Gratitudine!


La Saggezza del Corpo

 
La Saggezza del Corpo

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La saggezza del corpo vuole dar voce - nel vero senso della parola - alla salute, a quell'istanza che esiste in ognuno di noi e che sa sempre in quale direzione vorrebbe evolversi la nostra vita, alla quale però spesso noi mettiamo i bastoni tra le ruote.
Riconoscere e rimuovere tali ostacoli, affinché la saggezza del nostro corpo possa entrare in azione, nonché incoraggiare a orientare la nostra vita nella direzione che porta alla vera salute, sono gli obiettivi di questa opera di Rüdiger Dahlke.

La salute - precisa il medico tedesco - non è mai qualcosa di esteriore e di astratto: è sempre qualcosa di cui si può fare esperienza interiore, concreta. La salute non può essere che nell'intimo, e solo qui la si può avvertire. È naturale dunque che si vada alla sua ricerca dentro di noi, seguendo il filo di concetti e di idee che hanno resistito allo scorrere dei millenni.
Ecco quindi un sommesso colloquio dell'Autore con la salute, la saggezza del corpo è un'intervista condotta in modo razionale e al tempo stesso con distacco, lasciando tuttavia che a dettare le risposte sia soprattutto l'altra metà del proprio essere, quella femminile, nella speranza di stimolare un processo analogo nel lettore. Le risposte, di conseguenza, non possono e non vogliono essere esaustive. Esse rimandano piuttosto alla domanda che le ha originate, con l'obiettivo di spronare il lettore a scoprire e percorrere il cammino della propria interiorità. Le risposte da parte della salute - filtrate attraverso l'esperienza, il sentire e l'intuito di Dahlke - fungono così da introduzione all'elaborazione di riflessioni e chiarimenti personali.
Interiorizzate, potranno in seguito trasformarsi nelle vere risposte della (propria) salute.

"In un quarto di secolo di pratica medica, ho cercato fin dall'inizio di prestare ascolto all'istanza interiore; è dunque proprio lei a prendere la parola nelle 'mie' tante meditazioni guidate, così come nei libri - che la si chiami medico interiore, voce interiore o, appunto, dea della salute. A lei ho voluto dedicare il mio impegno, su di lei ho misurato la mia competenza e la mia pratica di medico [...]. Nel corso dei miei studi, così come nel periodo trascorso in ospedale, si parlava sempre di malattie contagiose; a me però interessava molto di più la salute contagiosa, quella che proviene dall'interno stesso dell'uomo, dalla saggezza del corpo che è anche la saggezza dell'anima".

AUTORE

Ruediger Dahlke

Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto bello e condivido pienamente l'idea che se noi ascoltassimo con più attenzione i messaggi del nostro corpo riusciremmo non solo a non ammalarci ma a comunicare meglio con la nostra anima

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come ogni libro di Rüdiger Dahlke, rappresenta un prezioso contributo per imparare a riconoscere i legami profondi tra le sofferenze interiori e le manifestazioni esteriori.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 dicembre 2009

stupendo, dedicato a chi vuole ristabilire un contatto con se stesso ( la salute)

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 24 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità

    Dario Canil

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui