Descrizione
Il segreto per vivere in buona salute e nel pieno vigore fisico e mentale si nasconde nel gruppo sanguigno.
In questo volume l'autore ci illustra nel dettaglio i punti di forza e di debolezza di ciascun gruppo sanguigno. Sapremo così a chi si addice lo yoga e a chi la ginnastica aerobica, chi è più incline ai disturbi psicologici, chi produce più colesterolo e chi è più soggetto alla carie, nonché le diverse reazioni ai cibi.
Ma soprattutto troveremo programmi di vita ritagliati «su misura» delle nostre peculiarità genetiche per rinforzare le difese e mantenersi giovani e sani.
Il gruppo sanguigno influenza profondamente la nostra salute. Appartenere al gruppo 0 piuttosto che a quello AB significa avere diverse caratteristiche del sistema immunitario e del metabolismo e persino una diversa resistenza alle malattie. Questa, in sintesi, la scoperta che ha reso celebre il naturopata Peter J. D'Adamo.
Una guida rivoluzionaria, un metodo scientifico e rigoroso per una migliore qualità della vita.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2001-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 387 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868361075 |
Lo trovi in: | Alimentazione e salute |
Autore

Il dottor Peter J. D'Adamo è un noto ricercatore e docente nell'ambito della medicina naturopatica. I suoi lavori sulle correlazioni tra gruppo sanguigno, salute e malattia hanno ottenuto riconoscimenti dal mondo scientifico a livello internazionale. I suoi libri sono indiscussi best-seller, tradotti in numerose lingue. Fondatore e direttore emerito del Journal of Naturopathic Medicine, D'Adamo esercita la professione nel Connecticut.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
70% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
10% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Milena
Acquisto verificato
Voto:
Interessata all'argomento per motivi di salute, mi è stato di grande aiuto. Ho trovato dei benefici nel seguire i consigli, ma anche in questo modo ho potuto aiutare, nel mio piccolo famigliari e amici, dando qualche dritta per il loro benessere fisico. Lo consiglio assolutamente
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Ulteriore interessante punto di vista riguardo all'alimentazione. Personalmente ritengo sia utile trovare la propria dimensione tenendo conto anche di altre metodiche alimentari. L'importante è nutrirsi e stare bene. Ne consiglio la lettura
Rosario
Acquisto verificato
Andreoletti
Acquisto verificato
Voto:
dal dottor Mozzi sono risalita fino all'iniziatore (il nonno) della dieta dei gruppi sanguigni e ho ordinato questo libro: ha una visione del gruppo a trecentosessanta gradi co comportamenti, carattere ecc... per me forse un pò difficile, lo consiglio a chi ha già un'infarinatura dell'argomento.
Micaela
Acquisto verificato
Voto:
Adoro questo libro. Credo sia fondamentale sapere il perchè di strane intolleranze ad alcuni alimenti. Effettivamente credo che il concetto di agglutinazione dovrebbe essere prioritario nell'alimentazione odierna onde farne una forma di prevenzione al benessere. Intreressantissimo poi la spiegazione sui meccanismi ormonali di risposta allo stress e le relative strategie. Lo raccomando vivamente.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro che illustra la dieta dei gruppi sanguigni che io ho conosciuto dai testi e dai video del dottor Mozzi. Molto interessante apprendere i concetti di questa alimentazione del suo diretto inventore; trovo tuttavia che Mozzi sia più chiaro e meno prolisso. In questo libro le cose si fanno più complicate per via di ulteriori classificazioni. Interessante ma un pò troppo tecnico
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i manuali del dottor D'Adamo, anche questo risulta essere molto interessante e veritiero. Anche il confronto con altre persone che hanno letto il libro, è risultato interessante in quanto ognuno a dato la sua opinione positiva sulla pratica del metodo e sulle analogie all'interno del libro.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
E' efficace perche' si basa sulla reazione chimica tra il proprio gruppo di sangue e un alimento. Basta fidarsi dell'autore ma soprattutto ascoltare il proprio corpo.Il mio istinto e i miei gusti combaciano quasi perfettamente con gli alimenti e le abitudini che mi ha proposto .Meraviglioso.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro molto interessante, spiega in maniera chiara e dettagliata tutte le caratteristiche dei gruppi sanguigni, e indica quali sono gli alimenti giusti per avere una buona qualità di vita.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Bello ed interessante: tanti spunti da verificare nella propria vita quotidiana. L'idea che l'alimentazione abbia effetti diversi in base alla propria costituzione (ma questo non è una novità....) e che quest'ultima sia determinata dal gruppo sanguigno di appartenenza. Forse è generalizzare un po' troppo....ma in tante cose mi sono ritrovata...un caso? Consigliato