Descrizione
Stanchezza cronica, mal di schiena, sovrappeso, problemi sessuali, depressione, insonnia: secondo Pierre Pallardy, osteopata e dietologo francese, questi e molti altri disturbi sono strettamente legati al «funzionamento» della pancia.
L'addome, infatti, non è semplicemente un organo preposto all'assimilazione e all'eliminazione degli alimenti, ma essendo collegato all'encefalo attraverso il nervo vago si comporta esattamente come un «secondo cervello»: il che significa che quando è malato, tutto l'organismo ne risente compreso il «primo cervello».
Sulla base di recenti scoperte scientifiche che confermano questa tesi, e alla luce di una pratica ultratrentennale, Pallardy ha elaborato un metodo rivoluzionario il cui obiettivo è quello di risolvere i più comuni problemi di salute partendo proprio dalla cura della pancia.
Esso si basa essenzialmente su sette principi: la respirazione addominale, un'alimentazione lenta e regolare, la scelta accurata degli alimenti, lo sport-piacere, la ginnastica dei due cervelli, gli automassaggi e la meditazione addominale.
Sette tecniche semplici, veloci e naturali che se praticate quotidianamente aiutano a recuperare la piena consapevolezza del proprio corpo e a ritrovare definitivamente benessere ed equilibrio psicofisico.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 224 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788850243969 |
Lo trovi in: | Stanchezza Cronica |
Autore
Pierre Pallardy - Dottore in osteopatia, dietologo e terapeuta manuale, ha un’esperienza di quarant’anni di pratica in cui ha curato centinaia di migliaia di pazienti.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,91 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
45% -
4 Stelle
27% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
9% -
1 Stelle
9%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero molto interessante che ci aiuta a comprendere quanto il nostro intestino sia fondamentale... spesso trascurato e vero bersaglio della vita contemporanea. Assolutamente da leggere per capire che, a volte, il problema che viviamo ha solo bisogno di un'attenzione alle nostre abitudini.
Maria Pia Isabella
Acquisto verificato
Voto:
L'ho letto e pratico, anche se non ogni giorno, i massaggi addominali e sarei molto felice di conoscere un terapista che lo sappia utilizzare. Infatti sono d'accordo sull'idea che molti dei nostri problemi provengono dalla zona intorno all'ombelico, ma bisogna avere una conoscenza più approfondita. Anche gli esercizi consigliati sono ottimi.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Un libro facile, a tratti troppo facile, nel senso che spesso dice cose che forse sappiamo già. Però mi ha fatto piacere leggere degli argomenti non del tutto sconosciuti, sviluppati in maniera molto accurata e gradevole. C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare da chi si è dato la pena di scrivere un libro su un tale argomento, ed ha condotto delle scrupolose ricerche. Gli esercizi a mio avviso sono utili. Ma come dico sempre: a nulla vale conoscere la teoria se poi si sta seduti a guardare la TV :)
Vania
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è veramente interessante, consiglio vivamente la lettura a tutti! Il nostro secondo cervello, la pancia, ha un'importanza spesso sottovaluta per il nostro benessere non solo fisico ma anche psicologico. Inoltre l'autore fornisce dei consigli preziosi da mettere in pratica,io lo sto facendo e mi sto trovando benissimo!
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
è interessante e di semplice lettura! i consigli non sono originali ma sicuramente efficaci! Lo consiglio ed invito a mettere in pratica i suggerimenti e gli esercizi fin da subito e con costanza... i risultati non tarderanno ad arrivare... Grazia