Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Sciamana

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,08 invece di 9,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 257
  • Formato: 13,5x20
  • Anno: 1997-2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo sciamanesimo è la religione più antica del mondo. Non ha leggi né templi: poggia le sue basi solo sulla sapienza dei maestri, un'antica saggezza, tramandata da millenni, in cui medicina, magia e mistica sono inscindibilmente intrecciate. Per gli sciamani la malattia e la morte sono uno smarrirsi lungo sentieri invisibili dai quali si può tornare, e il loro compito è quello di cercatori delle anime smarrite.

Centro di irradiamento dello sciamanesimo è la regione dell'Altaj, in Siberia, dove l'autrice, una giovane psichiatra russa, si è recata per compiere il viaggio di iniziazione qui descritto.

Diventata allieva attraverso passaggi drammatici e a volte spietati, Olga Kharitidi scopre gradualmente i poteri che stanno dentro ognuno di noi, riconoscendo il vero io nascosto sotto paure ed equivoci, e compie un itinerario interiore apprendendo dai suoi iniziatori una serie di profezie sul futuro del pianeta e sulle ragioni dei mali della nostra civiltà.

AUTORE

Olga Kharitidi, psichiatra, è nata in Siberia. Tiene corsi e conferenze sulla spiritualità siberiana e sulle vie alternative di guarigione negli Stati Uniti e in molti altri paesi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho trovato questo libro per caso curiosando fra i testi di sciamanesimo, l'ho acquistato a scatola chiusa.. non conoscevo la scrittrice, ma mi è piaciuto tantissimo.. è un racconto autobiografico, mi piace tantissimo come scrive.. l'ho letto tutto d'un fiato.. cattura in continuazione la curiosità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo! Un libro che ho letto d'un fiato e che una volta finito ne ho sentito la "mancanza". dopo ho subito acquistato il secondo libro dell'autrice perchè avevo bisogno di leggere ancora delle sue esperienze. Un acquisto consigliatissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante. Quando all'esterno le certezze vacillano, è all'interno di sè che bisogna cercare, questo il messaggio che traspare dalle pagine. Si tratta di una lettura ricca di spunti di riflessione e che in forma romanzata dipana tutta una serie di circostanze, anche pervase da un pizzico di soprannaturale, che risultano assolutamente credibili. Il fatto poi che si basi su eventi realmente accaduti rende l'intera vicenda a dir poco sorprendente. Ma ciò che colpisce di più è l'intreccio di diversi saperi che si sono persi nell'oscurantismo dei secoli e che sembra sia giunto il momento di recuperare per favorire una nuova consapevolezza, la sola in grado di sostenere il difficile momento storico in cui viviamo, così pervaso da un grande bisogno di cambiamento. Mi ha colpito colpito davvero leggere questo libro, avvincente come un thriller e ben documentato come un saggio e ne raccomando la lettura per riflettere su argomenti seri ed importanti, seppure lontani dal nostro modo di vivere ma non per questo meno attuali. Buona lettura a tutti Voi!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 maggio 2015

Libro molto ben fatto, riassume un insieme di discipline che hanno caratterizzato il percorso della scrittrice, ma che effettivamente, anche persone più comuni possono aver provato, pertanto trasmette molto bene la fattibilità di tutto ciò che possiamo fare per scoprire chi siamo e non farci prevaricare dalla falsa personalità. Ci sono ottimi esercizi, facili da comprendere e come ogni cosa necessitano solo di tanta buona volontà e costanza. Si legge facilmente, ma vista la mole di lavoro proposto e da tenere costantemente con voi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Difficile chiedere di più a un libro. Scritto in forma di romanzo, è il racconto autobiografico di Olga, giovane e brillante psichiatra, inizialmente incatenata alle piccole e limitanti credenze che attanagliano il mondo moderno. Sogni apparentemente inspiegabili, incontri con personaggi depositari di conoscenze millenarie, avvenimenti e incontri misteriosi e stupefacenti, un viaggio, confronti con le proprie ombre e i propri talenti più profondi. Un triste quanto realistico ritratto della malattia, quella forse peggiore, quella che annulla o imprigiona l’anima; la frustrazione di chi constata in prima persona quanto i metodi della medicina tradizionale siano spesso impotenti di fronte a essa e di quanto, al contrario, sopiti e dimenticati poteri di discernimento sul vero significato e delle vie di guarigione della stessa siano alla portata di chi, con fede e perseveranza, ha la forza di spingersi oltre il pregiudizio e il comune “buon senso”. Una delle numerose chiavi di lettura a nostra disposizione nel panorama letterario attuale sull’origine, il destino e il significato dell’evoluzione del genere umano, del tempo, dell’universo e di ciò che chiamiamo Dio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto bello, non dico che vorrò fare un viaggio sui monti Altaj alla ricerca di Belovodia ... ma ci ho pensato. Un buon libro che consiglio a chiunque è interessato all'argomento in modo non eccessivamente pesante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro stupendo. Prima ancora della conclusione del libro ho voluto comprendere di più di questa semplice ma intensa donna cercando informazioni in rete.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto bello anche se un po' forte per le esperienze di carattere psichiatrico riportate. Molto importante per la trattazione delle malattie mentali come ferite incomprese dell'anima.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se ci si aspetta qualcosa di tecnico si sbaglia, il libro è un buon romanzo autobiografico che però permette di spaziare con la mente su altre vie di guarigione. Bello da leggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

lei sa scrivere, è fantastica e mi piaciono le sue opere, poi il fatto che una psichiatra si avvicini allo sciamanesimo, per me ripaga il valore dell'opera...bellissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 ottobre 2012

E' un libro che ho letto e...... riletto... Molto bello e..... scritto come un romanzo. Ma...... non è un romanzo è storia vera..... Chi vuole affrontare la storia e la conoscenza dello sciamanesimo farebbe meglio a non farselo scappare!!!!!!! Ormai è un libro che vive con me dal lontano 1998, e..... spesso mi ritrovo a farlo per regalo. Perchè è strano ma spesso i libri ci arrivano attraverso dei....... Regali......:-) Chissà forse è arrivato il tempo perchè uno possa leggerlo!!!! Trascrivo una nota dell'autore: ......... Questo è il racconto autobiografico di un periodo della mia vita in cui per uno strano insieme di circostanze ho lasciato temporaneamente il mio lavoro in un ospedale psichiatrico di Novosibirsk, in Siberia, per avventurarmi nella regione di Altaj, dove sono venuta a contatto con gli sciamani del luogo vivendo una serie di esperienze significative.......... E...... Credetemi anche Voi potrete restare ipnotizzati dal suo scrivere......... A Voi la scelta........ Provare per..... Credere!!!!!!!!!! Buona lettura :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2012

appassionante e suggestivo. romanzo, racconto, visione, favola, un po' tutto assieme, ma affascina, incanta, apre. da leggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 maggio 2012

un libro suggestivo e molto intenso.da leggere assolutamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto molto bello!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 marzo 2010

Questo libro ti porta sia in un altro "paese" ma anche in un'altra dimensione. Lo leggi volentieri fino alla fine. Bello!! A me è piaciuto molto. Da leggere...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su