La Scienza dell'Intenzione - Libro di Lynne Mc Taggart
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Scienza dell'Intenzione - The Intention Experiment

Guadagna 30 punti Gratitudine!


La Scienza dell'Intenzione - The Intention Experiment

Come usare i tuoi pensieri per cambiare la tua vita e il mondo

 
-15%
La Scienza dell'Intenzione - Lynne Mc Taggart

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,88 invece di 17,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 420
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2008-2012

  • Sconto
  • Scegli tra le versioni disponibili:

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quanto è forte l’interazione tra mente e materia? Come possono le nostre intenzioni modificare la realtà? Esistono limiti per colui che desidera diventare protagonista del proprio destino?

Dall’autrice del famoso bestseller Il Campo del punto zero, non solo una sintesi completa delle più importanti ricerche scientifiche sulla forza dell’intenzione umana, ma uno strumento per imparare a usare questa capacità nella vita di tutti i giorni.

Attraverso un approccio interdisciplinare che armonizza sapientemente il contributo di fisici, biofisici, ingegneri, neurofisiologi, medici e psicologi, il saggio della Mc Taggart – autorevole giornalista scientifica – apre le porte a un futuro luminoso e affascinante, alla portata di tutti.

Dal confronto diretto con studiosi di grande valore e serietà, tra cui Fritz Popp, Michael Persinger, Robert Jahn, Dean Radin, Russel Targ, Stanley Krippner e Roger Nelson, l’autrice dà vita a un manuale scientifico puntualmente documentato ed estremamente attendibile, rigoroso ma al contempo divulgativo, che saprà affascinare ogni lettore.

Completa l’opera - citata nel libro di Dan Brown, Il Simbolo Perduto, The Last Symbol - una ricca e approfondita sezione di esperimenti sul potere dell’intenzione che il lettore può svolgere autonomamente, preparandosi in questo modo a partecipare all’esperimento globale sulla coscienza che, grazie al supporto di internet, ha già attirato migliaia di volontari in tutto il mondo. Per prendere parte all’esperimento: theintentionexperiment.com

AUTORE

Lynne McTaggart

Lynne McTaggart, è una giornalista e scrittrice di fama internazionale. Tratta principalmente di tematiche riguardanti la medicina alternativa e delle ultime scoperte delle scienze di frontiera. il suo libro "Il Campo del Punto Zero" che ha ispirato il film What the Bleep Do We Know? . E’ direttore dell’associazione “Ciò Che i Dottori Non Dicono”. Vive assieme al marito e alle sue due figlie in Inghilterra. Fu quando le fu diagnosticata una malattia, incurabile per la medicina allopatica, che Lynne esasperata, decise di prendersi la responsabilità della sua malattia iniziando ad interessarsi a forme di cura alternative. Un suo amico omeopata e una dieta adeguata la portarono dopo alcuni mesi alla remissione del suo male. Fu questo il movente che la spinse a dimostrare l’inefficienza della medicina di Stato. Il libro "Ciò Che i Dottori Non Dicono" è stato tradotto in molte parti del mondo e ha ottenuto un grande successo. Il suo ultimo libro "La Scienza dell'Intenzione" è il risultato di una grande domanda che Lynne si è posta: Possono i nostri pensieri condizionare le nostre vite? Assieme ad alcuni scienziati e con la partecipazione di migliaia di volontari da tutto il mondo, Lynne McTaggart, ha condotto degli esperimenti che hanno avuto come risultato che il pensiero umano e le intenzioni sono energie tangibili ed hanno il potere influenzare il mondo reale.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro getta un ponte tra ciò che riteniamo possibile e ciò che la scienza ufficiale, anzi la cosiddetta scienza di frontiera, dimostra essere possibile. Non è uno di quei libri che si leggono tutto di un fiato, ma è illuminante. Ne consiglio vivamente la lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro denso di esempi di come l'intenzione sia una forza naturale, come la gravità.. Consigliato per chiunque voglia delle prove scientifiche del funzionamento della legge dell'intenzione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un buon libro sull'argomento molto ricco di dati ed esperimenti scientifici ma comunque scorrevole

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'Autrice sviluppa il tema del potere del pensiero sulla realtà, presentando esaurienti risultati di molte ricerche. Talvolta il testo è un poco pesante, ma è sicuramente utile e presenta anche percorsi pratici per imparare a usare la nostra mente nella direzione corretta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro per chi cerca prove, fatti ed esperimenti scientifici che dimostrino nel modo più razionale e solido possibile come nella realtà il pensiero possa influenzare la materia. Si distingue nettamente da tutti gli altri libri sul pensiero positivo e sul potere del pensiero che ho letto sinora. Sinceramente ho trovato molto difficile leggere con continuità i primi 12 capitoli, ben trecento pagine di dimostrazioni e tesi scientifiche corredate da autori, luoghi e tempi degli esperimenti. Tutto ben raccolto nella nutrita bibliografia alla fine del testo. Un saggio ben fatto e documentato, molto utile per chi vuole toccare con mano la legge di attrazione nei suoi vari aspetti. Per quanto mi riguarda è stata una lettura troppo pesante e mi sarebbe bastato leggere gli ultimi 3 capitoli, ma sono contenta che faccia parte della mia libreria e non nego che in futuro possa rileggerlo con un occhio e una predisposizione diversa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante, ma a tratti noioso. Tutti i capitoli del libro ad accezione dell'ultimo prendono in esame un esperimento. Valido per chi cerca prove concrete e precise.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo lavoro. Che il titolo e la grafica "manualistici" non gli danno onore. E' assolutamente un saggio, uno studio molto serio, con dati alla mano che, a tratti, rendono affascinante la lettura. Con, a margine, il merito di rendere credibile The Secret.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro impegnativo ma bellissimo. L'autrice riporta in modo armonico il contributo su questo tema si fisici, biofisici, ingegneri, psicologi, medici e altri esperti fornendo al lettore tantissimi elementi. E' un vero e proprio manuale scientifico che comprende anche una parte nella quale si puo' sperimentare attraverso degli esercizi che uno pu' fare in autonomia. Utilissimo per fare esperienza diretta dopo aver letto e studiato l'argomento

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Veramente un bellissimo testo l'autrice apre nuovi orizzonti anche per i meno scettici rispetto alle attuali conoscenze in materia e con validi, documentati esperimenti scientifici illustrando il potere dell'intenzione che dovrebbe essere alla base di ogni nostro traguardo, intenzione da perseguire con pensieri parole e gesti, una prospettiva affascinante e alla portata di tutti che si ricongiunge in buona parte alle più recenti teorie sulla meccanica quantistica amplificandone i contenuti e il messaggio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante, questo libro mette in relazione la fisica quantistica con il potere della mente, il tutto è spiegato con degli esperimenti effettuati nel corso degli anni, e devo dire che alcuni di essi hanno dell'incredibile :) . A fine lettura ci sono esercizi per imparare ad inviare intenzioni. Consigliato agli amanti del genere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il miglior libro che io abbia letto sull'influenza del pensiero sulla materia e sui fatti che ci accadono, spesso superficialmente attribuiti al "caso" . Centinaia di studi rigorosi provano cose straordinarie! Impressionanti i risultati ottenuti negli esperimenti sulla meditazione, in grado di in influenzare positivamente l'ambiente circostante i meditatori. Il merito principale dell'opera è a mio avviso quello di aver raccolto numerose e sostanziose prove SCIENTIFICHE (al termine del libro vi è una lunga bibliografia per chi volesse consultare gli articoli originali). Questo libro mi ha tolto ogni dubbio residuo sull'influenza e importanza dell'intenzione, del pensiero, della preghiera, della meditazione. Fortemente consigliato a chunque, obbligatorio per medici, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, genitori, educatori e tutti coloro che lavorano in ambito salute e potenziale umano. Alla lista aggiungerei coloro che si occupano di informazione (es. giornalisti), troppa mala informazione, con accento sulle disgrazie e le brutture arreca danni incalcolabili alla popolazione. Leggendo il libro si capisce meglio perchè...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 aprile 2013

"La Scienza dell'Intenzione - The Intention Experiment" rappresenta una faccenda in sospeso che ebbe inizio nel 2001 quando l'autrice pubblicò "Il Campo del Punto Zero". Nel tentativo di trovare una spiegazione scientifica dell'omeopatia e della guarigione spirituale, aveva inavvertitamente scoperto l'embrione di una nuova scienza. Le prove scientifiche accumulate per il Campo del Punto Zero suggerivano qualcosa di straordinario e persino sconcertante: il pensiero diretto aveva una sorta di ruolo partecipativo centrale nella creazione della realtà. Dirigere i propri pensieri verso un obiettivo ("intenzione" o "intento") sembrava produrre un'energia abbastanza potente da alterare la realtà fisica. "Pareva che un semplice pensiero avesse il potere di cambiare il nostro mondo". Sul potere del pensiero è stato generato un enorme corpo di letteratura, a iniziare da "Think and Grow Rich" (Pensa e arricchisci te stesso) di Napoleon HILL. Lynne McTaggart ci introduce ad alcuni esercizi ideati per aiutarci a diventare più coerenti e a usare molto più efficacemente l'intenzione nella nostra vita. In questo libro scoprirete le prove scientifiche del potere dei vostri pensieri. "METTERE TUTTO QUANTO INSIEME IL VOSTRO PROGRAMMA DI INTENZIONE - Entrate nel vostro spazio dedicato all'intenzione - Potenziatevi attraverso la meditazione - Passate al massimo livello di focalizzazione attraverso la presenza consapevole dell'istante - Dichiarate la vostra intenzione rendendola specifica - Esercitatevi ripetendone mentalmente ogni istante partecipando con tutti i vostri sensi - Visualizzate a vividi dettagli la vostra intenzione come un fatto stabilito - Fatevi da parte: arrendetevi al potere dell'universo e non preoccupatevi dell'esito" Lynne Mc Taggart

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro vermente interante e lo consiglio a tutti coloro che sono interessati all'energia che scorre in noi e nell'universo. E' pieno di studi che possono aiutare a vedere il nostro mondo e noi stessi in una maniera diversa recuperando, in questo caso attraverso esperimenti, l'importanza del lavoro energetico nello sciamanesimo e della sua efficacia. Pone le basi per uno studio seroi della guarigione energetica e di come questa possa essere accessibile a tutti, anche se nel libro da solo qualche consiglio più che tecnica vera e propria però infonde fiducia in tutti coloro che vogliono intraprendere il cammino della guarigione energetica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro se lo si legge con l'intenzione del ricercatore che vuole scoprirne di più sull'influenza del pensiero sul mondo circostante. Infatti per buona parte del libro vengono descritti gli esperimenti effettuati e dei loro risultati. Interessante, ma a lungo andare può essere un poco noioso. Non è certo un manuale prettamente pratico, ma ci sono degli esercizi da fare, e volendo è possibile partecipare on line ad esperimenti collettivi (non so se ancora in funzione), peccato che il sito sia in Inglese. Per chi non ha conoscenza della materia, o non crede possibile "controllare" l'ambiente circostante, con questo libro avrà l'opportunità di ripensarci, è scritto tutto nero su bianco :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 luglio 2009

Siete rimasti affascinati dalla Legge di Attrazione? Avete trovato coinvolgenti le pagine della Matrix Divina di Bregg Braden? Vi siete appassionati alle spiegazioni del biologo Bruce Lipton sulle interazioni tra mente e corpo? Allora, non potete fare a meno di leggere questo libro, che offre al lettore una visione chiara e lapalissiana degli effetti che il pensiero può generare sul corpo del soggetto agente e del mondo circostante. E non si tratta di semplici affermazioni di principio, del tutto teoriche, astratte e speculative, ma di una certificata indagine scientifica, fondata sul percorso di sperimentazioni e ricerche che si sono succedute negli ultimi decenni.

E' un viaggio entusiasmante che trascina il lettore e lo rende partecipe di quanto è stato finora scoperto sul pensiero e sulle implicazioni che può avere l'attività cerebrale a livello fisico, biologico, psicologico, tanto da suggerire scenari e potenzialità applicative appartenenti ad un mondo del tutto fantasticato e magico, prima che questi studi fossero condotti in modo così serio e disciplinato.

Ovviamente le conclusioni tratte non autorizzano nessuno ad elaborare verità e certezze assolute, ma solo ipotesi di lavoro che vanno ulteriormente verificate e comprovate attraverso ulteriori accertamenti; ma si è di fronte ad una serie di risultati finora incontrovertibili, che autorizzano senz'altro un cauto ottimismo verso quelle discipline scientifiche finora ritenute "di frontiera", nel senso che si pongono al di fuori degli ordinari schemi conoscitivi - come la fisica newtoniana - e che spingono i limiti dell'evoluzione umana al di là dei confini corporei e materiali. E' davvero stimolante scoprire che l'essere umano sia, allo stesso tempo, un ricevitore ed un trasmettitore di segnali quantistici, come una radio capace di ricevere i pensieri altrui e di diffondere contemporaneamente nello spazio le riflessioni del soggetto agente.

La nostra intenzione, intesa come attenzione focalizzata diretta ad uno scopo, può manifestarsi come energia elettrica e magnetica e produce addirittura un flusso ordinato di fotoni, visibile e misurabile attraverso apparecchiature sofisticate. Ma le scoperte non finiscono qui e l'Autrice non si risparmia di certo nel documentare e commentare esperimenti e test, che hanno coinvolto scienziati e accademici di tutto il mondo. Ed è questa la parte veramente interessante dell'opera, la presenza di rigorosi studi scientifici, alcuni dei quali pubblicati sulle principali riviste del settore, che testimoniano il grande interesse sperimentale verso una disciplina che potrebbe davvero rivoluzionare la struttura stessa della vita ed il modo di concepirla.

E' incredibile la varietà e la quantità di esperienze scientifiche descritte, si resta scioccati dall'enorme lavoro di analisi e fusione di tutto il materiale esaminato, tutti ampiamente attestati da una corposa bibliografia e da note e fonti di ricerca.

Niente è lasciato al caso, tanto che i laureandi ed i dottorandi in materie ad indirizzo medico-psicologico potranno trovare riferimenti e informazioni della massima precisione nonché molto aggiornati e recenti. L'aspetto più intrigante è, secondo me, la grande capacità divulgativa dell'Autrice, che non manca mai di spiegare concetti e conclusioni usando metafore e immagini di esperienza comune, che aiutano il lettore ad intuire immediatamente il senso di tutto il discorso e lo stimolano ad una serie di riflessioni personali che lo conducono a cimentarsi di persona nella replica di prove ed esperimenti.

In altri termini, è la stessa Autrice che descrive una serie di test di approfondimento che il lettore può compiere di persona, verificando poi i risultati raggiunti e confrontandoli con quelli riportati nel libro. Così il lettore diventa quasi un co-protagonista di quanto apprende e può addirittura testimoniare gli esiti ottenuti partecipando ad un esperimento globale via Internet, di cui l'Autrice spiega i dettagli in prefazione ed in appendice.

Mai letto niente del genere, mi auguro che questo filone narrativo venga sempre di più seguito e praticato.

Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 25 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui