Descrizione
Quanto è forte l’interazione tra mente e materia? Come possono le nostre intenzioni modificare la realtà? Esistono limiti per colui che desidera diventare protagonista del proprio destino?
Dall’autrice del famoso bestseller Il Campo del punto zero, non solo una sintesi completa delle più importanti ricerche scientifiche sulla forza dell’intenzione umana, ma uno strumento per imparare a usare questa capacità nella vita di tutti i giorni.
Attraverso un approccio interdisciplinare che armonizza sapientemente il contributo di fisici, biofisici, ingegneri, neurofisiologi, medici e psicologi, il saggio della Mc Taggart – autorevole giornalista scientifica – apre le porte a un futuro luminoso e affascinante, alla portata di tutti.
Dal confronto diretto con studiosi di grande valore e serietà, tra cui Fritz Popp, Michael Persinger, Robert Jahn, Dean Radin, Russel Targ, Stanley Krippner e Roger Nelson, l’autrice dà vita a un manuale scientifico puntualmente documentato ed estremamente attendibile, rigoroso ma al contempo divulgativo, che saprà affascinare ogni lettore.
Completa l’opera - citata nel libro di Dan Brown, Il Simbolo Perduto, The Last Symbol - una ricca e approfondita sezione di esperimenti sul potere dell’intenzione che il lettore può svolgere autonomamente, preparandosi in questo modo a partecipare all’esperimento globale sulla coscienza che, grazie al supporto di internet, ha già attirato migliaia di volontari in tutto il mondo. Per prendere parte all’esperimento: theintentionexperiment.com
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008-2012 |
Formato | Libro - Pagine: 420 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788862294928 |
Lo trovi in: | Nuove scienze |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,21 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
-
5 Stelle
42% -
4 Stelle
37% -
3 Stelle
21% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Interessante. Studi condotti con metodo scientifico per verificare come l'intenzione, soprattutto collettiva, influenzi la realtà. Qualcosa di più di ipotesi o credenze. Poi, si può anche rimanere scettici, però è interessante conoscere questi risultati.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei migliori libri sullo studio del pensiero e dell'intenzione. L'autrice volto noto in molti documentari e per il suo libro, La forza segreta dell'universo, in questa sua opera descrive gli esperimenti, le ricerche e gli studi che gli scienziati, nel corso di molti anni, hanno svolto sull'intenzione e il pensiero nel campo della fisica, della biologia, della genetica e spiritualità. Libro scientifico ma scritto in modo molto semplice e accessibile per chiunque, ottima bibliografia e siti internet per accedere alle informazioni. Libro che ho più volte acquistato su richiesta di amici perché è uno dei più completi e seri. Consigliato per chi ama la ricerca e la conoscenza scientifica e oltre. Grazie
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
un librone davvero completo sull'argomento legge di attrazione trattato in modo molto serio e esaustivo. Indispensabile per chi vuole leggere un libro sull'argomento
Silvana
Acquisto verificato
Voto:
Molto impegnativo tecnico e scientifico. Ma anche molto coinvolgente ed interessante. Dal titolo si comprende bene l'argomento ma è trasttato in maniera molto professionale
Domenica Monica
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro getta un ponte tra ciò che riteniamo possibile e ciò che la scienza ufficiale, anzi la cosiddetta scienza di frontiera, dimostra essere possibile. Non è uno di quei libri che si leggono tutto di un fiato, ma è illuminante. Ne consiglio vivamente la lettura.
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Libro denso di esempi di come l'intenzione sia una forza naturale, come la gravità.. Consigliato per chiunque voglia delle prove scientifiche del funzionamento della legge dell'intenzione.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Un buon libro sull'argomento molto ricco di dati ed esperimenti scientifici ma comunque scorrevole
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
L'Autrice sviluppa il tema del potere del pensiero sulla realtà, presentando esaurienti risultati di molte ricerche. Talvolta il testo è un poco pesante, ma è sicuramente utile e presenta anche percorsi pratici per imparare a usare la nostra mente nella direzione corretta
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro per chi cerca prove, fatti ed esperimenti scientifici che dimostrino nel modo più razionale e solido possibile come nella realtà il pensiero possa influenzare la materia. Si distingue nettamente da tutti gli altri libri sul pensiero positivo e sul potere del pensiero che ho letto sinora. Sinceramente ho trovato molto difficile leggere con continuità i primi 12 capitoli, ben trecento pagine di dimostrazioni e tesi scientifiche corredate da autori, luoghi e tempi degli esperimenti. Tutto ben raccolto nella nutrita bibliografia alla fine del testo. Un saggio ben fatto e documentato, molto utile per chi vuole toccare con mano la legge di attrazione nei suoi vari aspetti. Per quanto mi riguarda è stata una lettura troppo pesante e mi sarebbe bastato leggere gli ultimi 3 capitoli, ma sono contenta che faccia parte della mia libreria e non nego che in futuro possa rileggerlo con un occhio e una predisposizione diversa.
Dennis
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, ma a tratti noioso. Tutti i capitoli del libro ad accezione dell'ultimo prendono in esame un esperimento. Valido per chi cerca prove concrete e precise.
Aldo
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo lavoro. Che il titolo e la grafica "manualistici" non gli danno onore. E' assolutamente un saggio, uno studio molto serio, con dati alla mano che, a tratti, rendono affascinante la lettura. Con, a margine, il merito di rendere credibile The Secret.
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro impegnativo ma bellissimo. L'autrice riporta in modo armonico il contributo su questo tema si fisici, biofisici, ingegneri, psicologi, medici e altri esperti fornendo al lettore tantissimi elementi. E' un vero e proprio manuale scientifico che comprende anche una parte nella quale si puo' sperimentare attraverso degli esercizi che uno pu' fare in autonomia. Utilissimo per fare esperienza diretta dopo aver letto e studiato l'argomento
Alex
Acquisto verificato
Voto:
Veramente un bellissimo testo l'autrice apre nuovi orizzonti anche per i meno scettici rispetto alle attuali conoscenze in materia e con validi, documentati esperimenti scientifici illustrando il potere dell'intenzione che dovrebbe essere alla base di ogni nostro traguardo, intenzione da perseguire con pensieri parole e gesti, una prospettiva affascinante e alla portata di tutti che si ricongiunge in buona parte alle più recenti teorie sulla meccanica quantistica amplificandone i contenuti e il messaggio.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante, questo libro mette in relazione la fisica quantistica con il potere della mente, il tutto è spiegato con degli esperimenti effettuati nel corso degli anni, e devo dire che alcuni di essi hanno dell'incredibile :) . A fine lettura ci sono esercizi per imparare ad inviare intenzioni. Consigliato agli amanti del genere.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Il miglior libro che io abbia letto sull'influenza del pensiero sulla materia e sui fatti che ci accadono, spesso superficialmente attribuiti al "caso" . Centinaia di studi rigorosi provano cose straordinarie! Impressionanti i risultati ottenuti negli esperimenti sulla meditazione, in grado di in influenzare positivamente l'ambiente circostante i meditatori. Il merito principale dell'opera è a mio avviso quello di aver raccolto numerose e sostanziose prove SCIENTIFICHE (al termine del libro vi è una lunga bibliografia per chi volesse consultare gli articoli originali). Questo libro mi ha tolto ogni dubbio residuo sull'influenza e importanza dell'intenzione, del pensiero, della preghiera, della meditazione. Fortemente consigliato a chunque, obbligatorio per medici, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, genitori, educatori e tutti coloro che lavorano in ambito salute e potenziale umano. Alla lista aggiungerei coloro che si occupano di informazione (es. giornalisti), troppa mala informazione, con accento sulle disgrazie e le brutture arreca danni incalcolabili alla popolazione. Leggendo il libro si capisce meglio perchè...