La Scienza Occulta nelle Sue Linee Generali
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Scienza Occulta nelle Sue Linee Generali

Guadagna 33 punti Gratitudine!


La Scienza Occulta nelle Sue Linee Generali

 
La Scienza Occulta nelle Sue Linee Generali

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«La scienza occulta è la scienza di ciò che avviene nell'occulto, in quanto non viene percepito fuori nella natura, ma là dove l'anima si orienta quando indirizza la propria interiorità allo spirito.» «Sebbene il libro si occupi di indagini non accessibili all'intelletto legato al mondo dei sensi, pure nulla vi è detto che non sia comprensibile alla ragione scevra da preconcetti e ad un sano senso della verità.»
Uno degli scritti fondamentali di Rudolf Steiner.

AUTORE

Rudolf Steiner

Rudolf Steiner è stato un filosofo, architetto e riformista austriaco. E’ stato il fondatore dell’antroposofia, una corrente esoterica che mischia diversi dettami della scuola teosofica e filosofico - idealista tedesca del tempo. Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner ambì a trovare la sintesi perfetta tra misticismo e scienza.

Questa ricerca continua lo portò, dopo aver conseguito il dottorato, a trasferirsi da Vienna a Weimar per lavorare al Goethe und Schiller Archiv, l’archivio Goethe. Questo lavoro gli permise di pubblicare il saggio “Introduzione agli Scritti Scientifici di Goethe” e di maturare la sua personale visione del mondo.

Continua a leggere

Nel 1894, pubblicò il suo saggio più importante, “La Filosofia della Libertà”, che proponeva un concetto rivoluzionario per l’epoca: la scoperta che il pensiero può portare alla realizzazione dello spirito del mondo.

Il tomo non raggiunse molto successo ma Steiner aveva creato una solida base per la conoscenza dello spirito, e si sentiva in grado di portare avanti le sue ricerche in questo campo senza alcuna remora. Inoltre, il lavoro su “La Filosofia della Libertà” gli permise di sciogliere una serie d’enigmi sull'esistenza che lo perseguitavano da tempo.

Le intuizioni contenute in “La Filosofia della Libertà” sono alla base dell’eredità di Steiner e hanno contributo in modo essenziale allo sviluppo delle scienze moderne. In particolare della Medicina. A Steiner, infatti, si deve il movimento della scuola Waldorf, che ha creato un approccio educativo basato sulla comprensione e l’amore.

Oggi, le scuole Waldorf sono in tutto il mondo.

Nascondi

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 31 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro piuttosot complicato nel suo linguaggio ma che va ad approfondire e ad analizzare ogni aspetto spirituale, anche con esercizi e tecniche mirate

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro abbastanza complicato per me che sono un neofita di questo scrittore! Consigliato da un amico ho deciso di acquistarlo per avvicinarmi meglio al mondo sottile. Scritto con terminologia dei primi anni del 900 ma veramente completo dove ti spiega dalla creazione dell'universo fino alla creazione ed evoluzione dell'uomo, dal semplice carattere delle persone, fino all'arrivo dell'"Io" e di come è entrato a far parte della vita di ognuno di noi! L'Autore ha scritto tantissimi libri pertanto è consigliabile acquistare il testo che più si addice alle vostre richieste di conoscenza spirituale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pubblicazione fondamentale di Rudolf Steiner per raccontare lo "spirituale" esistente nella nostra vita. Chi si approccia all'Antroposofia non può esimersi dal leggere questo libro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

il linguaggio steineriano non è mai di facile comprensione, ti induce ad una elaborazione profonda e ciò richiede il gusto tempo di lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per chi segue le teorie di Steiner o per chi volesse iniziare, consiglio questo libro, in quanto riassume tutto ciò che è il pensiero Occulto dell'autore! Oltre alla teoria sono presenti diversi esercizi pratici molto utili ;) Consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2013

Questo libro è sicuramente il più rivelatore dei segreti dello spirito, vengono spegati complessi fenomeni quali il karma, sonno e morte, formazione del nostro sistema solare e tanto altro ancora con uno stile quasi "vivente". Fondamentale per penetrare nei mondi spirituali.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un altro libro di Steiner insostituibile , per i cultori dell'antroposofia. I mondi superiori, poco alla volta, si svelano anche alle persone comuni. Fantastico

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 26 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa