Descrizione
In questo libro "La Scienza Perduta della Preghiera", Gregg Braden condivide con noi ciò che ha appreso durante i suoi viaggi, introducendoci al modo giusto di pregare per ottenere che le nostre richieste vengano sempre esaudite.
Scopriremo che la preghiera non riguarda tanto il chiedere, quanto la capacità di superare il dubbio che spesso accompagna i nostri desideri, sviluppando le tecniche e gli atteggiamenti che nel libro vengono spiegati accuratamente.
Sono le scuole di antica saggezza che ci hanno tramandato questo stile di preghiera, lo stesso che ancora oggi viene praticato nei monasteri arroccati sulle montagne del Tibet.
L'autore ci spiega che non è necessario usare parole specifiche, tenere le mani in una data posizione o esprimere qualcosa esteriormente, attraverso il corpo.
Questa antica modalità di preghiera ci invita piuttosto ad assumere un ruolo attivo per ottenere la guarigione fisica, per richiamare l'abbondanza sui nostri amici e familiari e per portare la pace nel mondo.
La preghiera come la conosciamo oggi nella società occidentale si differenzia sensibilmente dalle forme tramandateci per migliaia di anni dalle antiche tradizioni.
Secondo Braden, gli antichi ritenevano che le emozioni - specialmente quella forma di sentire che chiamiamo "preghiera" - fossero la più potente forza presente nell'universo, al punto da influenzare concretamente la materia di cui è fatto il mondo.
Se si pensa che pregare significhi fare qualcosa, congiungere le mani e pronunciare delle parole, l'effetto della preghiera è di breve durata.
Ma le antiche testimonianze, secondo Braden, indicano che la preghiera è molto più di un fare: la preghiera è ciò che noi siamo!
Il segreto non si cela nelle parole che compongono le preghiere, ma nell'umano sentire che le evoca.
La qualità del sentire è la preghiera.
Se il sentire è preghiera e se noi siamo costantemente nello stato del sentire, ciò significa che siamo in uno stato permanente di preghiera. Ogni momento è una preghiera. La vita è una preghiera!
Noi inviamo continuamente un messaggio allo specchio della creazione, e la vita non è altro che la Mente di Dio, che riflette in quello specchio ciò che proviamo, ossia la preghiera che abbiamo formulato.
Se siamo in grado di sentire qualcosa nel cuore - non solo di pensarlo, ma anche di sentirlo veramente - allora quel qualcosa diventa possibile sul piano dell'esistenza.
Indice
Introduzione
- Capitolo 1 - Il Primo Segreto:Il nostro modo perduto di pregare
- Capitolo 2 - Il Secondo Segreto: Il dolore è il maestro, la saggezza è la lezione
- Capitolo 3 - Il Terzo Segreto: Il rilascio del dolore attraverso la benedizione
- Capitolo 4 - Il Quarto Segreto: La bellezza come fattore di trasformazione
- Capitolo 5 - Il Quinto Segreto: Come creare preghiere personali
Note finali
Nota biografica sull'Autore
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 208 - 14x19cm |
EAN13 | 9788828510062 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Posizione in classifica: | 385° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,59 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
38% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabrizio
Acquisto verificato
Voto:
Ho cominciato a leggerlo da poco, ma le premesse sono buone. Inoltre è un libro consigliato da ottimi insegnanti spirituali per cui posso andare ad occhi chiusi.
Giuseppina Maria
Acquisto verificato
Voto:
Avevo acquistato questo libro per me nel 2006. Ora l'ho ripreso in mano come spunto di meditazione quotidiana e ho pensato di regalarlo a un'amica, certa di offrirle un valido spunto di riflessione. Quello che più apprezzo di questo testo è la sua considerazione del messaggio Evangelico esente da qualsiasi pietismo, la sua lettura alla luce di una moderna interpretazione della psiche umana, delle sue leggi e dei sentimenti di ciascuno di noi. Sempre gradevoli l'apparato iconografico e la veste editoriale che contraddistinguono questo testo da tanti altri che si occupano di preghiera. Gi
Antonio Leurini
Acquisto verificato
Voto:
Il mio primo libro di quest'autore, ho acquistato questo titolo per cercare di capire bene come pregare e non elemosinare.
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Una lettura suggestiva che ci guida nello scoprire o nel ritrovare la scienza-conoscenza della preghiera. Troppo spesso consideriamo la preghiera come un momento isolato dedicato a rivolgerci a Qualcuno, ma trascorso il quale ritorniamo nei meccanismi della nostra quotidianità. Gregg Braden ci spiega che la preghiera è in noi e che il semplice fatto di esistere è già di per sé preghiera. Perciò ogni parola, ogni pensiero, ogni momento è preghiera e nell'intimo di ognuno di noi vi è uno straordinario potenziale in grado di metterci in contatto con il Divino che non è al di fuori di noi ma dentro di noi.
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, da leggere tutto di un fiato. Scritto bene e spiegato meglio. Consiglio vivamente. Questo è il mio secondo acquisto, sarà un regalato sicuramente apprezzato.