A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Spiegando brani paralleli delle scritture induiste e cristiane, Sri Yukteswar, il maestro di Yogananda, dimostra l’essenziale identità dei grandi insegnamenti religiosi...
continua
Spiegando brani paralleli delle scritture induiste e cristiane, Sri Yukteswar, il maestro di Yogananda, dimostra l’essenziale identità dei grandi insegnamenti religiosi dell’Oriente e dell’Occidente.
Con saggezza e discernimento incomparabili, egli illustra l’evoluzione universale della coscienza, dell’energia e della materia: cioè l’intero spettro dell’esperienza che chiamiamo ‘vita’.
Priyanath Karar, meglio conosciuto col nome monastico di Sri Yukteswar (Serampore, 10 maggio 1855 - Puri, 1936), è stato un astrologo vedico e guru indiano, discepolo di Lahiri Mahasaya e maestro di Paramhansa Yogananda e Satyananda Giri. Durante la sua vita, non si spostò mai dall’India. Fu uno dei guru indiani più rispettati dei suoi tempi, pur avendo una cerchia molto ristretta di allievi, a causa della stretta disciplina che esercitava su di loro. Studioso del Bhagavadgita ma anche della Bibbia, fondò parte del suo insegnamento sulle similitudini fra la tradizione cristiana e...
Continua a leggere la Biografia di Swami Sri Yukteswar
Ho preso questo piccolo libro perché volevo conoscere il pensiero di Shri Yukteswar sulla durata e sulle date degli Yuga… interessante e piuttosto convincente. Ma questa è solo la prima parte: c’è poi una seconda parte del libro in cui il Guru di Yogananda trova tante analogie tra gli insegnamenti dello yoga e quelli del cristianesimo. Francamente questa seconda parte mi ha trovato un po’ scettico… ma è interessante il Suo commento, ricco di insegnamenti.
Un vero Maestro! Testo a tratti complesso ma assolutamente esaustivo riguardo i principali quesiti esistenziali. Concezione diversa dei cicli cosmici rispetto la vulgata tradizionale.
Sri Yukteswar, per me, è un genio che ha saputo dare l'insegnamento scientifico dello Spirito. Non è un libro di facile comprensione, bisogna leggerlo e meditarlo molte volte. Tuttavia, quando la comprensione si rivela, il potere degli "eureka" è davvero trasformativo.
Libro di ridotte dimensioni ma denso e di lettura non sempre scorrevole e di comprensione immediata. Va sicuramente letto dandosi un po' di tempo per assimilarne i contenuti.
Dopo aver letto Autobiografia di uno Yogi, non potevo non acquistare altri libri che aiutano nella propria evoluzione spirituale, pertanto questo del maestro di Yogananda è stato il primo, ho poi acquistato anche lo Yoga di Gesù.
per chi come me ama studiare le varie religioni, si accorgerà che molti concetti sono gli stessi; cambiano solo le parole. non abbiate paura di aprire la mente.... super consigliato
Molti termini sanscriti, consiglio di tenere vicino il telefono per approfondire alcune delle frasi scritte o, se lo si possiede, un vocabolario di sanscrito. Yukteswar fa un ampio riassunto dell'uomo e ciò che lo circonda attraverso la scienza millenaria dello yoga
Mi piace questo libro perché spiega la realtà della creazione cosmica e di come siamo stati creati. Lo fa evidenziando le analogie nelle scritture della Bibbia e dei Veda
Testo di gande saggezza dove Sri Yukteswar, illustra dei grandi insegnamenti spirituali. Per chi ama lo studio e l'approfondimento di queste scienze, lo consiglio.
Un grande libro di sri yukteswar, maestro di yogananda, che oltre a parlarci della crescita spirituale e dell'espansione della coscienza, ci aiuta a capire qualcosa di più sull'alimentazione più adatta dell'essere umano...
Libro molto impegnativo di per sè, affronta concetti importanti che per esser stati scritti al tempo del maestro Yukteswar ha già fatto un lavoro immenso, visto che era uno dei primi libri che aveva l'obiettivo di mettere insieme tematiche come la creazione e altri cercando le connessioni tra cristianesimo e induismo.
Questo libro riesce a dare, attraverso l'interpretazione delle sacre scritture, un metodo da applicare alla nostra vita per avvicinarci più a Dio e allontanarci dal nostro ego. Lo consiglio vivamente perché dà delle chiavi spirituali molto importanti per la nostra realizzazione interiore.
Libro non di facile comprensione, soprattutto da chi magari non ha molta dimestichezza con Yukteswar, tratta della difficile comprensione in cui si possa translare dai testi induisti a quelli cristiani trovando, a volte, delle affinità indipendentemente dalla religione in questione. In secondo luogo nonostante tutto apre la discussione su una sorta di ecumenismo che si va formando passando in questo modo tra testi di una o l'altra scrittura, in questo caso, induiste piuttosto che cristiane.
Questo Guru , come tutti i grandi Guru , da consigli , suggerimenti e insegnamenti preziosi . L’ho scoperto dopo aver letto Autobiografia di uno Yogi . E devo dire che mi ha lasciato un segno indelebile nel cuor
Sri Yukteswar è uno dei più illuminati Maestri spirituali dell'India. Dona insegnamenti su molti temi dell'esistenza umana. Un libro immensamente saggio, come chi l'ha scritto
Un testo che, per coloro che conoscono i testi e il cammino di Yogananda, é di valido supporto esoterico ( nel senso reale del termine)
porta a riflessioni profonde.
Apre il cuore e la mente.
Consiglio vivamente la lettura!
ottimo libro anche se di difficile interpretazione, utile leggerlo con calma e forse più volte, criptico considerato l'importanza dell'autore.
tocca temi molto profondi
Amo e rispetto i Grandi Maestri che riescono a farmi capire che la spiritualità e le ideologie orientali e occidentali in realtà puntano entrambe verso l'auto realizzazione e la Luce Divina. Questo libro non si può leggere tutto d'un fiato ma piano piano e meditando sulle parole sacre del Maestro Swami Sri Yukteswar. Tanti Sutra, tanti insegnamenti. Grazie. Namaste!
E' stato uno dei primi testi sull'universalità delle religioni,ovviamente un libro affascinante anche perchè scritto dal guru di Yogananda,mi ha colpito molto la deduzione sul fatto che noi essere umani abbiamo la dentatura adatta a consumare frutta e non ovviamente carne,oltre a una spiegazione bellissima si vari yuga che stiamo attraversando e le influenze planetarie,un testo fondamentale!!!!
E' molto confortante poter contare sulla saggezza espressa in questo testo straordinario, che rappresenta la strada maestra che conduce alla vera libertà interiore. Questo libro, con elegante sapienza, crea un ponte tra l'oriente e l'occidente, delineando una spiritualità che si fonda su valori essenzialmente comuni. Qualunque sia il proprio credo, in questo libro ricchissimo di considerazioni di carattere filosofico e pratico, si può trovare una vera ancora di salvezza. Leggerlo è stato per me un grande privilegio. La copertina mostra l'immagine del Maestro Yukteswar, che con il suo sguardo limpido e insondabile sembra volerci dire ancora tante cose ma queste fanno parte di quel percorso di ricerca che ognuno deve compiere liberamente e per suo conto. Lui ci ha indicato il cammino, a noi resta il viaggio. Buona lettura a tutti.
una recensione bellissima che fa venire voglia di leggere subito questo libro, profonda e saggia mi spinge ad approfondire l'argomento , che trovo di grandissimo interesse soprattutto in questi tempi bui. Grazie
Iulian
Acquisto verificato
Voto:
Un libro interessante da leggere più' volte per capirlo meglio.
Mostra quanto la cultura induista e quella cattolica abbiano in realtà gli stessi significati.
Ottimo aiuto per chi cerca la verità, Sri Yukteswar grande maestro di Paramhansa Yogananda ci indica la via per la pace dell'anima. Non facile ma lo consiglio
ho acquistatyo questo libro perchè mi ispirava molto la figura di Yukteswar, avendo letto l'Autobiografia di Yogananda. Come contenuti sono un pò ostici per me, non conoscendo troppo la religione indiana. Tuttavia si possono trovare spunti di parallelismi con le scritture cristiane. é comunque bello averlo nella propria libreria per avere l' energia dell'autore
libro piccolo ma che in poche pagine spiega innumerevoli verita' che solo un saggio poteva sentire. da prendere assolutamente e d'avere sempre a portata di mano nella propria libreria
Grande Yukteswar! Non avevo mai letto niente di questo autore, del quale conoscevo la fama, che ritenevo inavvicinabile. Invece è ben leggibile, una prosa asciutta ma non criptica. Consigliato.
E'un'opera fondamentale per il ricercatore spirituale,da leggere con calma assorbendo le magnifiche vibrazioni spirituali di Swami Sri Yukteswar,incarnazione della saggezza.
Libro molto curato che comprende note introduttive e stralci di vita dell'autore che aiutano a contestualizzare lo stile dell'opera, e quattro capitoletti ricchi di sutra e scritture tratte dal Vangelo. I temi sono interessanti, ma richiedono attenzione e ulteriori riletture per poter meglio prendere confidenza con le argomentazioni e la terminologia utilizzata.
Libro eccezionale da leggere tante volte e che è per veri intenditori. Una parola solamente Sublime! Dopo aver letto i libri di Yogananda questo libro si deve comprare, leggere e tenere sul comodino. Non l'ho mai prestato a nessuno!
splendido libro scritto dal maestro di yogananda,famoso per il suo libro "autobiografia di uno yogi"...se quest'ultimo ha la particolarità di narrare la vita dell'autore e le sue vicende spirituali in modo quasi romanzato,a mio parere questo libro del maestro è superiore nei contenuti,nella forma e soprattutto nell'essere sintetico...l'autore è essenziale,descrive minuziosamente la dottrina del krya yoga,partendo dagli yuga(epoche)e svelando una sua personale teoria al riguardo,fino al percorso dell'uomo e la sua anima verso la liberazione finale e l'unione con divino,in modo sintetico ma senza tralasciare nulla e con rara chiarezza...lo definirei uno dei pilastri delle scuole iniziatiche orientali...consigliatissimo!!
Swami Sri Yukteswar Giri, profondo conoscitore delle leggi universali scrive questo libro su richiesta di Babaji. Il libro non facile da comprendere ha bisogno di uno studio approfondito, ogni pagina va letta e meditata. Grazie Sri Yukteswar per la tua saggezza e per aver svelato le leggio universali all'umanità.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Andrea
una recensione bellissima che fa venire voglia di leggere subito questo libro, profonda e saggia mi spinge ad approfondire l'argomento , che trovo di grandissimo interesse soprattutto in questi tempi bui. Grazie