Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Strategia dello Scoiattolo

Vivere felici e soddifatti con i geniali trucchi degli animali

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro magico e ispirato, da leggere per ricondurre la nostra vita quotidiana a una dimensione più semplice, autentica e sicura. Da consultare in cerca del nostro «animale guida», dal quale imparare di volta in volta come essere più autonomi, organizzati o flessibili. Perché la felicità è una noce saporita, ma sta a noi rompere il guscio. 

"Dio ci da le noci, ma non le rompe", ci ricorda lo scoiattolo Woody in questo libro, citando il sommo poeta Goethe. Non c'è di che stupirsi, Woody ha viaggiato in tutto il mondo e sa tante cose. Ha visitato Paesi diversi e incontrato animali di tutte le specie, imparando da ognuno di loro un trucco, una strategia utile per resistere nella dura lotta per la sopravvivenza.

Poi ha osservato noi esseri umani, goffi e complicati, aggirarci come automi sulla Terra, nostro comune habitat. Come tutti gli scoiattoli, Woody è un maestro del «pensiero positivo»: rapido e versatile, anche grazie alla magnifica coda multitask, ha sempre pronto un piano B per svoltare la stagione.

Inguaribile ottimista, vuole aprirci gli occhi sulla natura e rovesciare la prospettiva di un mondo a nostra immagine, mostrandoci il senso paterno dei pinguini, la concentrazione del delfino, la convivialità dei castori, la tolleranza delle scimmie bonobo, il gusto estetico delle gazze, e molti altri esempi ancora.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un bel libro sia per chi lavora nell'ambito delle relazioni d'aiuto, sia per chi voglia lavorare un po' sul 'self-improvement'... Il riferimento al mondo animale, con una bella connessione tra la sua descrizione scientifica e le qualità che da esso anche noi umani possiamo apprendere, lo rende fruibile anche nel lavoro con adulti e bambini. E' semplice, senza essere banale, quindi senza deludere anche il bisogno di profondità di un adulto ma anche traducibile per i più piccoli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' una fantastica guida verso il mondo animale e la sua similitudine con noi umani più di quanto noi stessi possiamo immaginare, e da loro imparare qualcosa di molto veritiero e semplice.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su