Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Tua Biografia

Un capolavoro in cerca del suo autore

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La biografia di ogni uomo è un'opera d'arte unica e straordinaria.

Eventi ed esperienze, rapporti e azioni si intrecciano in modi molteplici, spesso sorprendentemente perfetti. Ma come ha origine un simile capolavoro?

Da un incontro casuale nasce un rapporto profondo e duraturo. Una grave malattia imprime una nuova direzione alla vita. Caso? Destino? Provvidenza? O forse più di tutto una libera scelta dell'artista della nostra vita?

AUTORE

Pietro Archiati è nato nel 1944 a Capriano del Colle (Brescia). Ha studiato teologia e filosofia alla Gregoriana di Roma e più tardi all’Università statale di Monaco di Baviera. È stato insegnante nel Laos durante gli anni più duri della guerra del Vietnam (1968-70). Dal 1974 al 1976 ha vissuto a New York nell’ambito dell’ordine missionario nel quale era entrato all’età di dieci anni. Nel 1977, durante un periodo di eremitaggio sul lago di Como, ha scoperto gli scritti di Rudolf Steiner la cui scienza dello spirito - destinata a diventare la sua grande passione - indaga non solo il mondo sensibile ma anche quello invisibile. Dal 1981 al 1985 ha insegnato in un seminario in Sudafrica durante gli ultimi anni della segregazione razziale. Dal 1987 vive in Germania come libero professionista, indipendente da qualsiasi tipo di istituzione, e tiene conferenze, seminari e convegni in vari Paesi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 ottobre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Consigliato, soprattutto a chi vuole avvicinarsi all'opera di Steiner. Breve ed immediato, introduce ad argomenti fondamentali che riguardano l'antroposofia. L'autore trasmette l'interesse e la passione per la materia: dopo averlo letto ho sentito la necessita' di approfondire acquistando alcuni volumi di Steiner e il percorso continua...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su