Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Dicembre 2017

Avvertimi quando disponibile

La Verità sugli Ormoni

Tutto quello che le donne dovrebbero sapere, dalla prima mestruazione alla menopausa

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro che tutte le donne, di ogni età, dovrebbero leggere.

La verità sugli ormoni sfida le convinzioni e le credenze che hanno determinato la percezione femminile del proprio corpo e dei cicli ormonali. Si tratta di una guida straordinaria, volta a illuminare ed emancipare tutte le donne con informazioni veritiere e nozioni pratiche, così che possano effettuare le scelte migliori per il proprio equilibrio ormonale ed avere una salute ottimale.

La naturopata Sherrill Sellman ha dedicato molti anni alla ricerca meticolosa e al ritrovamento di soluzioni alimentari nuove e stili di vita adatti alle “sfide” ormonali che le donne incontrano lungo il cammino della vita.

Alle persone in età fertile l’autrice propone soluzioni per la sindrome premestruale, l’endometriosi, le cisti ovariche, la sindrome dell’ovaio policistico, i fibromi e la sterilità.

Per gli anni della perimenopausa (il periodo che precede la menopausa) e della menopausa, offre informazioni all’avanguardia su come ristabilire l’equilibrio ormonale e liberarsi di sudorazioni notturne, vampate di calore, aumento di peso, depressione, ansia, insonnia e molto altro.

Negli anni della post-menopausa, la Sellman indica alle donne come diventare davvero più giovani e sane mentre invecchiano, contrastando disturbi quali la diminuzione della libido, la secchezza vaginale, la perdita di massa muscolare, la pelle grinzosa, i dolori e le infiammazioni, la spossatezza, il sistema immunitario compromesso, il pensiero annebbiato, la perdita di densità ossea, ecc.

L’autrice illustra inoltre le cause e le possibili soluzioni dell’epidemia di obesità che rischia di diventare uno dei più seri problemi per la salute pubblica mondiale.

L’opera presenta infine tutti i pericoli, per la salute delle donne, derivanti dall’uso degli ormoni sintetici contenuti nelle pillole anticoncezionali e nei trattamenti ormonali sostitutivi (TSO) e segnala terapie naturali sostitutive: fitoterapici, integratori, medicine omeopatiche, ormoni naturali, estratti, oli, superfood, ma anche respirazione, meditazione, esercizi, ecc.

AUTORE

Sherrill Sellman, medico naturopata specializzato in medicina integrata, è insegnante, esperta di benessere naturale femminile e giornalista nell’ambito della salute della donna. È anche un’acclamata relatrice internazionale, ospite radio, redattrice e scrittrice per numerose riviste in campo sanitario. Attraverso questo libro, bestseller internazionale, e il suo impegno di divulgazione aiuta le donne a compiere delle scelte informate e consapevoli sul proprio equilibrio ormonale e sulla possibilità di invecchiare restando in buona salute.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su