Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Verità sui Templari

I segreti dell'eredità cistercense

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quale invisibile legame collega l'esuberante civiltà minoica e l'austera comunità essena di Qumran? Quali oscure trame ispirarono l'assassinio del re merovingio Dagoberto, sospettato di eresia dal Papato e considerato invece dal misterioso Priorato di Sion l'ultimo discendente diretto del Messia? Quali erano i reali intenti del mistico Bernardo di Chiaravalle, che non volle diventare papa ma tenne in pugno la Chiesa per quasi trent'anni, esercitando un «potere all'ombra di tutti i troni»?

Eventi storici apparentemente slegati l'uno dall'altro confluiscono in un unico Grande Disegno: la creazione dell'Ordine dei Templari e la sua diffusione in tutta Europa con tecniche di gestione economica e sociale che ne fanno il primo esempio di impresa multinazionale (ma all'epoca delle Crociate).

Un'ascesa rapida, sensazionale, e un'altrettanto fulminea e rovinosa caduta, quando il re di Francia e una papa francese attuarono una vera e propria «soluzione finale »: i Cavalieri templari furono torturati e sterminati con un accanimento che precorre in modo sinistro la ventata d'odio dell'Olocausto.

Muovendosi lungo un percorso costellato di enigmi intriganti, Alan Butler e Stephen Dafoe indagano su indizi millenari che, partendo dall'Età del Bronzo, arrivano fino al XIV secolo. La ricostruzione storica - rigorosa e attendibile - e la narrazione - suggestiva e avvicente - ci immergono in epoche cruciali per l'umanità, vere e proprie incubatrici di eventi storici che hanno segnato il destino di intere generazioni. Compresa la nostra.

AUTORI

Alan Butler ha scritto commedie per la BBC e un romanzo in stile elisabettiano. La sua più grande passione rimane tuttavia la Storia. In questo ambito ha pubblicato The Bronze Age Computer Disc e Civilization One: The World Is Not as You Thought It Was (con Christopher Knight).

Stephen Dafoe, scrittore e redattore free-lance residente a Hinton, in Canada, è affiliato alla Massoneria dal 1992 ed è autore di diversi testi, fra cui Unholy Worship, incentrato sulla storia dei Templari.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

davvero un ottimo libro per gli appassionati del mondo dei templari. da leggere tutto d'un fiato. chiaro e semplice. entusiasmante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

se è vero che facendo gli esercizi descritti si ringiovanisce, allora ho trovato l'elisir di lunga vita. Lo si legge velocemente, neanche 2 ore, ma non mi è piaciuto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un buon libro dalla lettura scorrevole,rilassante che consente un arricchimento culturale senza spendere troppo. E' un buon compromesso...Buona lettura!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

carino anche se mi aspettavo qualcosa in più!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

...faticoso...per me...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su