Descrizione
L'autore propone un saggio sulle origini dello sciamanesimo e sulla figura dello sciamano, un individuo che, entrando in comunione con gli spiriti in uno stato di estasi, acquista particolari poteri che gli consentono di guarire infermi, impartire saggi consigli e formulare predizioni.
Il libro accompagna il lettore in un viaggio che inizia dall'Artide (luogo d'origine dello sciamanesimo) e tocca altre regioni del mondo, come l'America settentrionale, la Groenlandia, l'Africa e l'Australia, l'autore sintetizza i fondamenti della saggezza sciamanica delle varie culture citate, applicandoli con grande originalità nel contesto della vita moderna affinché il lettore ne possa usufruire per instaurare un dialogo con le forze superiori della natura.
La sciamanologia è l’espressione moderna di un’antica saggezza, nonché l’essenza stessa del sapere degli sciamani benevoli (i visionari e i «saggi» di ogni razza e cultura), i quali, attraverso la tradizione orale, hanno tramandato la propria conoscenza dei «misteri» della vita fino ad oggi, cioè fino al momento della loro rivelazione.
La sciamanologia svela queste verità «nascoste», descrivendole con un linguaggio moderno, che ne rende possibile la comprensione, e adattandole alla società contemporanea, affinché chiunque desideri occuparsene in modo positivo disponga di uno strumento efficace al fine di raggiungere l’equilibrio con la natura e l’armonia con il proprio mondo interiore.
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 253 - 14x21cm |
EAN13 | 9788834432945 |
Lo trovi in: | Insegnamenti Sciamanici |
Autore
Kenneth Meadows è un noto studioso delle culture primitive ed è autore della serie "i segni di nascita secondo i nativi americani". Docente universitario e giornalista, è considerato uno dei più preparati esperti nel campo dello sciamanesimo contemporaneo e delle tradizioni native.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
di shamanesimo ne conosco molto tra prove fisiche e spirituali sono 27 anni da quando ho avuto la prima iniziazione ma ero alla ricerca di maggiore conoscenza che questo libro mi ha dato non potrei fare a meno di questo libro non so bene per certo cosa mi ha dato alla stregua dei numerosi libri che ho sullo shamanesimo ma so cosa non avrei senza questo libro una conoscenza in più....
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere per chi voglia avvicinarsi allo sciamanesimo prima di iniziare la pratica; l'autore ci conduce in un viaggio nella storia e nella pratica dello sciamanesimo, prendendo in considerazione varie epoche, continenti, culture e ambienti dove si é sviluppato. Lo sciamano é colui che percepisce il mondo e la vita al di là delle illusioni e unisce scienza e spiritualità in simbiosi con la Natura. Ne religione, ne dottrina, ne filosofia ma una spiritualità, lungo la via evolutiva dell'umanità per conoscere se stessi. Un buon modo di iniziare a sentire lo sciamanesimo. Grazie
Trifone
Acquisto verificato
Voto:
Eccellenza assoluta della letteratura di genere. I saggi di Kenneth Meadows hanno orientato gli autori classici e contemporanei delle guide sullo sciamanesimo. Saggi che, per l'immediatezza e la qualità del contenuto, continuano a dimostrarsi inimitabili.
Elvira
Acquisto verificato
Voto:
Viaggio sciamanica, percorso personale, un ottimo libro che consente di conoscere il percorso e l importanza del equilibrio e della energia, aiuta a conoscere se stessi. Consigliato.
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Spettacolare libro Esoterismo in prima linea solo per poche persone Consiglio vivamente a chi vuole introdursi allo sciamanesimo per questa società di oggi