Descrizione
I tarocchi sono uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: aiutano a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente.
Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo, ma forse non vogliono veramente curare i pazienti... laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare". "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione... dovrebbe essere materia di studio nelle università."
Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte. Il libro è un esaustivo manuale a colori con moltissime immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.
Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera.
È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro.
I Tarocchi di Marsiglia restaurati da Camoin e Jodorowsky è un'opera maggiore, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi sommergerti nella fonte dei Tarocchi e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia
Spesso acquistati assieme...
Io, i Tarocchi - Cofanetto Libro con Carte + La Via dei Tarocchi
Indice
Presentazione di Marianne Costa
Introduzione di Alejandro Jodorowsky
Struttura e numerologia dei Tarocchi
- Composizione e Regole di Orientamento
- La Numerologia dei Tarocchi
- Costruire il Mandala in Dieci Fasi
- Gli Undici Colori dei Tarocchi
Gli Arcani maggiori
Il Matto; Il Mago; La Papessa; L'imperatrice; L'imperatore; Il Papa; L'innamorato; Il Carro; La Giustizia; L'eremita; La Ruota Di Fortuna; La Forza; L'appeso; L'arcano Senza Nome; La Temperanza; Il Diavolo; La Torre; La Stella; La Luna; Il Sole; Il Giudizio; Il Mondo
Gli Arcani Minori
- I Gradi Della Numerologia
- I Trionfi O Figure
I Tarocchi A Due A Due
- Le Coppie Delle Due Serie Decimali
- Le Coppie Dei Tarocchi
- Le Coppie Che Insieme Fanno Xxi
- Successione Numerica E Traslazione
La Lettura Dei Tarocchi
- Primi Passi
- Leggere Tre Carte
- Leggere Quattro E Piu' Carte
- Leggere Dieci E Piu' Carte
Conclusione
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 574 - 14x22cm |
EAN13 | 9788807885457 |
Lo trovi in: | Libri sui Tarocchi |
I nostri suggerimenti
Io, i Tarocchi + La Via dei Tarocchi
Metaforismi e Psicoproverbi + La Via dei Tarocchi
Tarocchi e Magia + La Via dei Tarocchi
All'Ombra dell'I Ching + La Via dei Tarocchi
Io, i Tarocchi + La Via dei Tarocchi
Metaforismi e Psicoproverbi + La Via dei Tarocchi
Tarocchi e Magia + La Via dei Tarocchi
All'Ombra dell'I Ching + La Via dei Tarocchi
Autori
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
€ 28,45
€ 29,49
Recensioni Clienti
4,81 su 5,00 su un totale di 303 recensioni
-
5 Stelle
86.47%86% -
4 Stelle
10.23%10% -
3 Stelle
1.98%2% -
2 Stelle
0.33%0% -
1 Stelle
0.99%1%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Clarissa
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo per chi si avvicina al mondo del Tarot di Marsiglia. Completo di spiegazioni di ogni Arcano. Forse in alcuni punti il linguaggio è un po' troppo aulico. Lo consiglio a chi ha già un po' di dimestichezza con l'argomento. Immagini davvero belle. Spedizione celere.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Libro scuola per chi vuole approcciarsi alla conoscenza dei tarocchi e' un libro storico su cui basarsi per conoscere la storia e l'utilizzo dei tarocchi. Non puo' mancare per chi vuole addentrarsi in questo mondo
Vincenzo
Acquisto verificato
Voto:
Manuale per immergersi nel mondo fantastico della tarologia. Veramente adatto a tutti, è chiaro ma soprattutto stimola anche la creatività, i concetti vengono spiegati in mille sfaccettature diverse, c'è un'attenzione minuziosa ad ogni dettaglio di ogni singola carta. Ovviamente consiglio di acquistare i tarocchi di Marsiglia dello stesso autore per esercitarsi.
Mino
Acquisto verificato
Voto:
Sorpreso dalle tempistiche di spedizione, eccezionali. Libro carico ed intenso di significati e spiegazioni, che, dato il contenuto, non può mai essere esaustivo, seppur l'originale. Accattivante, con anche molti schemi di lettura e soprattutto, vari e molteplici metodi per spiegare ed assimilare a pieno i significati.
Antonino
Acquisto verificato
Voto:
Questo Testo non ha bisogno di essere recensito. Un testo che non puo' mancare nella libreria di chi studia i Tarocchi e le sue possibili combinazioni. Il testo si presenta ben impaginato, carta resistente ottima grafica con schemi di supporto e riassunti ad ogni capitolo che rimandano ai punti salienti necessari , per un approccio al Tarocco di Marsiglia . Jodoroswsky ...un percorso esperienziale da fare! Consiglio personale ... non regalatelo solamente ma acquistatene una copia tutta vostra e cominciate il vostro Viaggio.
serena
Acquisto verificato
Voto:
Spiegazione molto chiara delle carte e da molti spunti per capire meglio le stese e come interpretarle. Lo consiglio vivamente
Fabbris
Acquisto verificato
Voto:
Libro completo x chi vuole aprofondire o approcciare lo studio dei tarocchi. Semplice nella comprensione e curato nel dettaglio e ricco di immagini utilissime x lo studio.
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Il libro di Dostoevskij è stupendo, immancabile per chi approccia al mondo dei tarocchi, dettagliato e con illustrazioni, è il mio primo libro di questo genere e mi ha subito appassionato
Morena
Acquisto verificato
Voto:
La via dei tarocchi è infinita e non si ha mai limite a quanto si possa apprendere da ogni libro. Questa ha aggiunto qualche tassello a quello che già conoscevo
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
Riguardo ai tarocchi c'è poco da dire.. Consiglio questo libro a tutti gli appassionati del settore e che è alle prime armi..
Mirko
Acquisto verificato
Voto:
Primo libro che acquisto di Jodorowsky e Marianne Costa, che dire ne sono rimasto sorpreso, bello semplice pieno di spiegazioni, lo consiglio vivamente per che si avvicina allo studio dei tarocchi, o chi come me aveva voglia di approfondirne storia e utilizzo.
Katia
Acquisto verificato
Voto:
La via dei tarocchi, secondo me il libro in assoluto che dovrebbero avere tutti per poter interpretare al meglio e conoscere i tarocchi. Grazie
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
Un testo meraviglioso ricco di spiegazioni. Le più piccole sfaccettature sono analizzate nel dettaglio. Sono molto contenta di averlo acquistato. Da consultare di tanto in tanto.
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro tempo fa è l ho messo da parte ma dopo aver acquistato i tarocchi di jodorowsky l ho ripreso e adesso lo sto divorando libro fatto molto bene lo consiglio
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo libro, una vera enciclopedia dei tarocchi. Ho riscoperto i tarocchi nei miei incontri di meditazione e questo libro mi accompagna nella ricerca dei significati dei molteplici simboli, ci da un senso ai significati dei numeri, ci spiega le correlazioni e le modalità per la lettura. É un bellissimo strumento di introspezione, un viaggio evolutivo spiegato passo a passo.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo! Da leggere a piccoli passi parchè su ogni frase è bello soffermarsi e riflettere. Non ho mai usato i tarocchi ma da questo libro ho avuto la curiosità di capire bene questo mondo magico e ho comprato anche le carte
Maria Rita
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro per regalarlo a una ragazza che sta cominciando a immergersi nel mondo dei Tarocchi con l'assoluta certezza che lo avrebbe gradito. È un vero e proprio manuale, utile per guidare la consultazione e l'interpretazione, adatto soprattutto a chi è digiuno in materia. Lo consiglio.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un tomo molto importante. Da non confondere con gli scritti di Laura Tuan, perché sono due metodi di studio completamente differenti.
Elena lazzarini
Acquisto verificato
Voto:
Non ci sono parole per questo libro che nei messaggi degli arcani e nella loro arte divinatoria ti illustra come funziona la vita e i comportamenti umani. Da leggere anche senza dover praticare l'attività di lettura dei tarocchi.
Orsola
Acquisto verificato
Voto:
Si può dire che Jodorowski abbia dedicato la sua intera esistenza principalmente ai tarocchi... Questo libro ne dimostra tutta la sua stravolgente passione.
Giancarlo Valente
Acquisto verificato
Voto:
Il libro più completo in assoluto di Tarologia, un maestro con tutto rispetto e Marianne altrettanto capace di affiancare a suo tempo il maestro, ora lei si è guadagnata tutta la capacità di prendere il testimone in mano! Grazie
Federica
Acquisto verificato
Voto:
È stato veramente un acquisto piacevole. Da' la capacità di interpretare i tarocchi di Marsiglia in chiave non predittiva ma psicologica. Un testo da cui non staccarsi mai
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Jodorovski e i suoi insegnamenti sono irrinunciabili per chi si vuole avvicinare ai tarocchi. Un libro da leggere e studiare po' Er comprendere l'arte e la scienza del Tarot e poi da tenere sempre vicino per consultazioni occasionali.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Appena arrivato mi ha dato una bellissima energia ho cominciato a sfogliarlo ed è molto interessante più che un libro è un corso è molto utile anche se nn si hanno i tarocchi di Marsiglia ovviamente è meglio averli dal momento che Jodorowsky Usa questi comunque anche se è scritto piccolo ha 560 pagine e credo che per chiunque si avvicina al mondo dei tarocchi valga la pena averlo
Fabrizio
Acquisto verificato
Voto:
Non mi è piaciuto,troppe "cerimonie o riti che dir si voglia...non mi ha attratto...La mia anima non ha sentito nessun richiamo.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Che dire di questo capolavoro dell'arte poetica della Tarologia? Jodorowsky e Costa mi hanno letteralmente aperto un mondo, anzi, un universo alla scoperta e all'incontro di sé e dell'altro. Un metodo di lettura dei tarocchi di tipo evolutivo, che non si occupa di predire il futuro ma viene usato come strumento di conoscenza di sé a un livello sempre più profondo. Un testo talmente pregno di significato e di livelli sempre più profondi di interpretazione, che ho impiegato tre anni a finire, tra una messa in pratica e l'altra, tra uno studio e l'altro, e ora che ho concluso la lettura sento che il viaggio è appena cominciato ed è... Entusiasmante!
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
Appartenente complesso ma scritto in maniera semplice in modo da arrivare a chiunque voglia approcciarsi a questo meraviglioso mondo. Fondamentale per comprendere i suoi tarocchi
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Tarocchi comprati per un regalo, sono realizzati benissimo, sono piaciuti molto, regalo molto APPREZZATO. Consiglio per amanti del genere e neofiti
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
È uno strumento indispensabile per avere delle linee guida, spunti di comprensione o indicazioni per la lettura dei tarocchi di Marsiglia. Scritto molto bene in modo chiaro, ordinato e comprensibile. Esprimo i miei complimenti e ringrazio gli autori per la bellissima opera che è stata messa a disposizione di tutti. Grazie
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto questo libro alla sua prima edizione ed ha rappresentato una svolta significativa nell'arte di interpretare la via dei tarocchi. Oggi l'ho acquistato per regalarlo ad una amica che sta iniziando a studiare questo meraviglioso universo.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
I tarocchi sono uno strumento profondo e molto efficace per poter conoscere davvero chi siamo e per capire dove poter andare con la giusta consapevolezza.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Molto soddisfatta,sia per la velocità di consegna e l'imballaggio...il libro è molto interessante anche se alle prime armi con i Tarocchi spiega bene ..si basa comunque su mazzo di Marsiglia...da una buona base anche sul lato spirituale ...contenta??
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Alejandro Jodorowsky é sempre una garanzia. Un libro fondamentale, un’introduzione essenziale e semplice all’apprendimento dell’arte della lettura psicologica dei tarocchi.
Nicolò
Acquisto verificato
Voto:
Cercate un libro completo che permette di comprendere i tarocchi in modo completo?in questo libro è presente tutto; struttura, numerologia, studio del colore, associazioni e altro ancora. Inoltre desiderate un testo che permetta di fare le prime esperienze pratiche senza che si rimandi ad altri testi o corsi? Questo è il libro giusto.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Era parecchio che avevo lasciato da parte i tarocchi, ma avevo voglia di rispolverarli e quale occasione migliore di leggere questo libro? Scelta azzeccatissima!trovo che renda più semplice interpretarli, in un modo più personale e completo....li consiglio davvero!
Katia
Acquisto verificato
Voto:
l'HO TROVATO MOLTO INTERESSANTE , SINTETICO , VA DRITTO AL PUNTO LO CONSIGLIO PER CONOSCERE LA PROPRIA PERSONALITA' CON LA TUA DATA DI NASCITA ECC
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro sui tarocchi. L'autore ti accompagna nel mondo dei tarocchi. buona la spiegazione delle varie carte e tanti esempi di stese. consigliato.
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Ho preso questo libro. molto interessante e da una chiave di lettura dei tarocchi marsigliesi. Molto spesso, ma scorrevole e di facile lettura. Un must da avere per chi è alle prime armi con i tarocchi
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
La Bibbia della Tarologia. Un gioiello di esoterismo psicologico, di archetipi, uno strumento magico per una lettore introspettiva grazie ai tarocchi
antonella
Acquisto verificato
Voto:
In tanti anni di studio personale questo è il miglior libro sui tarocchi che io abbia mai letto. Oltre ad una bella grafica e a delle splendide immagini a colori, l' autore ci fornisce una visione tutta sua sull' argomento, ritengo dia un libro da leggere, rileggere e tenere in considerazione. Veramente ben fatto
Elisa Sonia Bruna
Acquisto verificato
Voto:
Un libro ricchissimo di spunti di riflessione. Dettagliato, stimolante anche per neofiti come me. Un libro da consultare all'occorrenza, leggere e rileggere.
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
La via dei Tarocchi è un libro da avere assolutamente se la tua sfera di interesse gravita attorno a questo argomento . Bello , comprensibile e di grande aiuto per agire con i Tarocchi in maniera creativa .
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Desideravo da tanto acquistare questo libro che mi è stato consigliato da una amica che si occupa di cartomanzia da anni. Il libro spiega molto bene il significato delle carte. Adoro Jorodowsky. Le illustrazioni poi sono a colori ed è molto interessante l'argomento trattato anche dal punto di vista psicologico. Sono felicissima!
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Utilizzerò questo libro per confrontarmi in seguito ad un corso specializzato sui tarocchi. Ma sfogliandolo mi sembra un ottimo manuale ricco di spiegazioni dettagliate.
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Acquistato dopo tanto averlo desiderato è una discesa nel mondo del simbolo con tutti i suoi archetipi che ci portiamo dietro da Adamo ed Eva fino ai Ferragnez(ahinoi). Molto ma veramente molto molto interessante.
Rebecca
Acquisto verificato
Voto:
Ancora non lho letto, appena ordinato dal giardino dei libri che come sempre è velocissimo e non delude MAI. Ha un sacco di recensioni positive e lho acquistato e sono sicura di non pentirmene.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro affascinante per studiare i Tarocchi e per avere consapevolezza di ciò che siamo, io personalmente li utilizzo insieme alla numerologia.
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo questo testo. Fa vivere veramente i tarocchi attraverso l'interpretazione dell'autore! Lo ritengo utile, ricco, completo e cambia completamente il modo di osservare anche la realtà quotidiana! Lo consiglio proprio per questa ricchezza e per l'approfondimento dei Marsigliesi!
Antonietta
Acquisto verificato
Voto:
Un libro abbastanza impegnativo. Dall´oggi al domani ho deciso di occuparmi di tarocchi. L´autore é molto bravo nell´esporre un argomento non tanto facile da trasmettere.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Non penso ci siano libri eguali sul simbolismo dei Tarocchi. Gli autori dimostrano tutta l'esperienza maturata sul campo e la bravura nel trasmetterla. Un libro meraviglioso a dir poco.
Samuele
Acquisto verificato
Voto:
Ho appena iniziato la lettura e vorrei già essere alla fine per conoscere l’uso dei tarocchi ! Scorrevole e piacevole e molto semplice la comprensione. Il mazzo di carte è fatto davvero bene !
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
E' veramente una Via quella dei Tarocchi, e con l'aiuto del Maestro Jodorowsky questo libro ci indica come conoscerli ed usarli. Forse esagero, ma pongo questo strumento allo stesso livello del "Il libro dei mutamenti", i Ching...
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Consigliatissimo! scritto in modo semplice e scorrevole, molto chiaro e comprensibile anche grazie alle numerose illustrazioni. Offre anche spunti per guardare ai Tarocchi in modo diverso.
Consuelo
Acquisto verificato
Voto:
Per chi ama i Tarocchi è un libro che non può mancare nella libreria. Spiega nel dettaglio sia gli arcani maggiori che minori. E' un libro da consultare più e più volte, non si finisce mai di imparare qualcosa. La visione di Jodorowsky è naturalmente unica e originale. Da acquistare insieme ai Tarocchi di Marsiglia.
Ettore
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo testo, di facile consultazione, per approfondire la conoscenza dei Tarocchi; arricchisce e completa le informazioni che si possono acquisire su testi più classici, lo consiglio agli appassionati del genere.
Adina Dana
Acquisto verificato
Voto:
Il libro che mi ha aperto gli occhi sul vastità del mondo dei tarocchi. Fa riferimento ai tarocchi di Marsilia che io non uso, ma perfetti per capire meglio il libro
Marianna
Acquisto verificato
Voto:
Uno degli acquisti migliori di sempre. Un libro da consultare ogni volta che si fa una stesa, perché riesce a farti vedere diverse sfumature. Ho fatto questo acquisto perché i tarocchi vengono utilizzati come lavoro su di sé e il lettore è accompagnato verso la comprensione.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Testo fondamentale per chi è appassionato di tarocchi e raccomandato per chi è curioso e vuole integrarli sul proprio percorso di crescita spirituale.
Clelia
Acquisto verificato
Voto:
Volevo comprarlo da almeno un anno, ma ho temporeggiato. Poco tempo fa l'ho acquistato verificando che fosse un manuale completo e posso dire adesso che è esattamente così! Per me non è solo un manuale, mi sta offrendo un sacco di spunti di riflessione e leggendolo mi sono accorta che amo la visione di Jodorowky perché fa coincidere la lettura dei tarocchi con un bel lavoro psicologico della persona (ho studiato psicologia e conosco l'approccio degli psicologi).
Rosa
Acquisto verificato
Voto:
Adoro questo libro,ed il modo di spegare le cose di Jodorowsky,ha una visione globale,il libro è ben fatto,scritto in modo scorrevole e chiaro,dá molti spunti di riflessione e aiuta un’approccio non convenzionale alla lettura dei tarocchi,ho studiato le immagini,sei classici marsigliesi ma ho deciso da poco di acquistare l’edizione disegnata da Jodorowsky per applicare al meglio il suo metodo,ha una bellissima filosofia di fondo e trapela un amore infinito verso ciò che spiega,che dire lo consiglio vivamente,è un ottima idea regalo per chi ha questa passione o vuole iniziare a leggere i tarocchi,ma anche per chi come me vuole arricchire il proprio bagaglio cercando di imparare sempre di più
Iris Giusi
Acquisto verificato
Voto:
Per chi è interessato ad una lettura non divinatoria dei tarocchi questo è il testo di base da cui partire, un manuale fondamentale da studiare per chi vuol iniziare a comprendere seriamente il linguaggio dei tarocchi di Marsiglia.
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Libro manuale per eccellenza per chi si vuole avviare nella via della conoscenza dei Tarocchi. Non puoi non averlo. Un libro veramente completo e pratico.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
A quanto pare un must have. È un libro che spiega cosa rappresentano i tarocchi di Marsiglia, secondo il pensiero di Jodorowsky. Contiene anche la spiegazione di alcune stese con possibili spiegazioni. Da utilizzare come punti di partenza per una pratica regolare delle carte.
Giada
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo libro contestualmente al mazzo di tarocchi utilizzato da Jodorowski. Se si vuole un approccio psicologico e introspettivo alle letture è un testo davvero illuminante.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
È il libro sui tarocchi che cercavo. Utile per approfondire. Non è il mio libro sui tarocchi, ma dopo un primo orientamento verso i tarocchi rider waite ho voluto virare sui tarocchi marsigliesi e qs libro te li illustra magnificamente. Di facile lettura, consigliatissimo
Iolanda
Acquisto verificato
Voto:
Per chi si approccia per la prima volta al mondo dei tarocchi, questo libro dovrebbe essere assolutamente letto. E' completo di tutto, oltre ad esserci esercizi, ogni argomento ha un riassunto a fine capitolo che aiuta a fissare i concetti studiati. Non potevo fare acquisto migliore.
Orietta
Acquisto verificato
Voto:
Consigliato sicuramente. Sono sempre stata scettica a questo tipo di argomento, ma devo affermare che mi sono ricreduta totalmente. L'autore é strepitoso anche se non di facile comprensione.
Giamaica
Acquisto verificato
Voto:
Specifico per i tarocchi di Marsiglia, un po’ “pesante” da digerire come lettura, ma preciso e dettagliato specifico per chi segue un corso per poter approcciarsi a livello professionale come cartomante
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto utile: i significati nascosti e le interpretazioni sono spiegati molto bene e i disegni a colori sono belli e chiari. Ottimo libro di consultazione. Bisogna ovviamente fare pratica, molta pratica per interpretare per bene questi tarocchi ma il libro è un ottimo manuale da portarsi appresso in caso di necessità.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Il lavoro di Jodorowsky-Costa è un bel manuale sui tarocchi, corposo e approfondito, utile come viaggio alla scoperta di sé; contiene una prima parte dedicata alla numerologia dei tarocchi, una seconda che presenta i singoli arcani maggiori con belle e grandi immagini a colori (sono i tarocchi di Marsiglia restaurati dallo stesso Jodorowsky e da Camoin), una terza sezione dedicata agli arcani minori e alle figure, una sezione sulle "coppie" cioè sugli arcani maggiori considerati a due a due, e un'ultima parte sulla lettura dei tarocchi molto ben strutturata.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro arricchente e coinvolgente. Da leggere per espandere le proprie conoscenze, molto soddisfatta di averlo acquistato, grata di averlo potuto leggere.
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo,completo di tutto. Molto facile da capire anche per principianti. Spiega non solo il significato delle carte,ma tante altre cose importanti. Anni di studi. Complimenti ad Alejandro e tutti i suoi capilavori
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Probabilmente il miglior libro comprato per imparare la lettura dei tarocchi. Lo consiglio vivamente a chi si sta appena approcciando a questa pratica
Monica
Acquisto verificato
Voto:
incredibile come siano affascinanti e come vengano descritti nel più intimo dei dettagli, persino nei colori. mi sono ritrovata catapultata dentro ogni singolo tarocco. non so se fosse l'obiettivo ma è un'esperienza incredibile. ne acquisterò un altro per poterlo regalare!
Eugenia
Acquisto verificato
Voto:
Non so se la mia recensione sarà utile. Posso dire che il libro è completo, va oltre le nozioni base e ci sono spiegazioni molto valide sulle combinazioni ma trovo l'autore un pò pesante
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
Semplicemente meraviglioso. Per chi ha la curiosità sui tarocchi questo libro può essere un ottima guida. Belle anche le illustrazioni.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Lo sto ancora leggendo, la parte che riguarda gli arcani maggiori è davvero colera ed esaustiva, c'è anche la parte dedicata agli arcani minori,i metodi di lettura e le combinazioni. Penso che sia un testo davvero completo ed utile ad ogni cartomante
Federico
Acquisto verificato
Voto:
Un libro pieno di informazioni , pieno di perle , veramente ricco di sapere . Sicuramente lo ricomprerei . Da leggere più volte .
Teresa
Acquisto verificato
Voto:
comprato perché suggeritomi. Teso base per chi, come me, vuole fare un passo nel mondo dei tarocchi. Decisamente la bibbia
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
Mi sono avvicinata a questo libro su consiglio di un amico appassionato di Tarocchi, è secondo me da leggere con molta calma per assimilare bene i concetti,molto interessante apre molte prospettive
Rubina
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri più belli e completi sul tema dei tarocchi. Un viaggio alla scoperta di un mondo ancora troppo sconosciuto e denigrato a cui AJ restituisce credibilità e grande passione.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Un MANUALE con la M maiuscola. Semplice anche per chi si approccia a questo mondo per la prima volta. Scritto molto semplicemente ma allo stesso tempo fornisce tutti i dettagli e le basi per intraprendere questo viaggio assieme ai Tarocchi. Fondamentale averlo a portata di mano per dialogare con loro.
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è molto dettagliato ed esplicativo. Va abbinato al mazzo di tarocchi di marsiglia di jodorowsky per capirne le spiegazioni. Apre nuovi punti di vista nella lettura e nell'interpretazione dei Tarocchi di Marsiglia.
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Acquistato da pochi giorni, insieme ai Tarocchi Marsigliesi, lo trovo molto interessante e ben scritto. Nonostante sia una principiante, sto apprezzando molto questo approccio tanto lontano da qualsiasi cliché sull'argomento quanto affascinante. Mi auguro questo viaggio possa ampliare la mia "coscienza" e arricchirmi passo dopo passo, come sta già facendo. Ho già effettuato diversi acquisti su questo sito ,che si distingue per l'alta qualità dei servizi forniti sempre. Gentilezza, professionalità e puntualità non mancano mai.
Mattia
Acquisto verificato
Voto:
La via dei tarocchi è un volume che non deve mancare in dispensa, ottimo per imparare e conoscere i tarocchi. Da comprare
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Indicato da una persona speciale. Libro fato benissimo, uno strumento terapeutico, i tarocchi ti aiutano a conoscersi psicologicamente. Usiamo tutti come esempio.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Possedevo già questo libro in lingua originale, devo dire che la traduzione è molto curata e fedele, davvero fatta bene.
Oriella
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, spiega molto chiaramente l'argomento, molto dettagliato sia sul significato dritto/rovescio sia sul disegno della carta, contiene anche esercizi e schemi.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Il testo era immancabile ... e.di.conseguenza le carte mini dello stesso autore ! Ho iniziato per gioco e curiosita' e davvero non mi fermo ... quando prendo le mie carte e inizio a mischiarle sembra che la.magia della guarigione e del benessere entrino entrambe nella mia persona ... nella mia anima Il webinar poi e' stato molto invitante e da li ho acquistato entrambi i prodotti ... top!
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
E un bellissimo libro Ho sentito che lui a fatto le carte dei tarocchi ti spiega tutte le carte e ha anche dei giochi delle letture da fare Io sono al inizio devo ancora studiare
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Il suo stile narrativo ha la capacità di tenere il lettore incollato fin dalle prime pagine dove pian piano scopri come nasce il suo amore per i Tarocchi e con la stessa magia narrativa rimani incollato fino alla fine scoprendo che eri partito come semplice curioso e sei arrivato a percorrere un viaggio interiore fatto di incognite di sorprese di desideri mai svelati di sogni di paure, acquistando pian piano una consapevolezza tale che ti permette di ...stupirti della meraviglia che sei!!!!
Marina
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro che non deve mancare per chi vuole conoscere quest'arte tanto misteriosa quanto rivelatrice dei lati più nascosti della nostra psiche, quello che di noi non vogliamo ammettere, le paure che ci bloccano ma che non riusciamo a riconoscere. La via dei Tarocchi non è solo un manuale è uno strumento di analisi che può essere di aiuto a noi stessi e alle persone che chiedono aiuto
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Libro sui tarocchi che ho trovato abbastanza impegnativo da comprendere in quanto interpreta i tarocchi da un punto di vista tarologico e non cartomantico... I tarocchi quale riflesso di sé stessi.. lato luce e lato ombra.. impegnativo ma illuminante per sé stessi
Pasqualino
Acquisto verificato
Voto:
Se sei lontanamente interessato ad andare oltre le "basi" dei Tarocchi, questo libro ti sarà inestimabile. Devo ammetterlo, il mio approccio ai Tarocchi è decisamente più accademico a questo punto che spirituale: uso le carte per l'intuizione e la meditazione, ma onestamente mi piace * studiare * diversi mazzi, sistemi e approcci ai Tarocchi più di ogni altra cosa. È come se ogni mazzo fosse il suo piccolo museo d'arte e biblioteca, in un certo senso, e c'è così tanto da scoprire e trovare se ti prendi il tempo. Adoro avere un nuovo mazzo e impiegare tutto il tempo necessario per esaminare ogni immagine su ogni carta e sciogliere tutti i nodi. Questo libro è * così * buono per questo. Se stai cercando qualcosa di leggermente più informativo dei piccoli libretti bianchi forniti con i mazzi, questo non sarebbe un buon libro per te. Ma se hai familiarità con il significato di tutte le carte e vuoi scavare più a fondo e sei aperto a un approccio un po 'insolito ai Tarocchi, questo libro è una miniera d'oro. Mi ci è voluto un po 'per acquisire familiarità con i tarocchi per poter apprezzare questo libro: in realtà sono stati i mazzi di Mary El, Jonasa Jaus e Margarete Petersen e il mio desiderio di capirli veramente che mi ha fatto capire quanto sia prezioso questo libro. Anche se nessuno di quei mazzi è tradizionalmente marsigliese, questo libro è stato essenziale per aiutarmi a cogliere davvero questi approcci ai Tarocchi. Alcune note sul contenuto: questo libro è orientato verso i mazzi della vecchia scuola marsigliese, e le informazioni sull'immaginario e il simbolismo sono rigorosamente marsigliesi. MA, le informazioni generali sulle carte possono davvero funzionare con qualsiasi sistema. Ci sono tonnellate di informazioni sulle major e solo un paragrafo su ogni minore. Ma trovo che anche i commenti più brevi sulle carte minori siano davvero istruttivi e penetranti.
Nancy
Acquisto verificato
Voto:
E' senz'altro un capolavoro, frutto di 40 anni di ricerche, anche interiori, un libro con immagini a colori che ho sentito vivo indispensabile per i miei consulti personali. Ma la descrizione di Jodorowski che fa della Luna è junghiana, il quale aveva seri problemi con la propria Anima come del resto tanti uomini, e chi ha letto il Libro Rosso, proibito fino a poco tempo fa, lo ha compreso. L'archetipo femminile per eccellenza è e resta Madre Terra, Gaia è blù come l'Energia di Anima, è fertile e genera la vita ovunque, inseminata dal bacio Alchemico del Sole, l'Archetipo maschile. Per me La Luna è Ombra, il celato, l'aridità, è il malessere psico-fisico per incoscienza del Sè, che si risolve andando a ritroso nelle nostre vicissitudini affettive non risolte come il gambero? Il ciclo di 28 giorni delle donne poi è un'altra balla medioeval-farmaceutica per vendere ormoni “normalizzanti”, infatti nessun mammifero femmina terrestre ha un ciclo lunare, le scimpanzè con un DNA quasi uguale al nostro lo hanno di 36 giorni, la Luna al massimo influenzerà le maree e le persone maschio o femmina che siano, dette lunatiche.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
L'ho acquistato in abbinamento alle carte dello stesso autore, ho appena iniziato la lettura, la descrizione degli arcani maggiori è molto esaustiva, davvero interessante e affascinante.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Bello, sicuramente una visione nuova nell'interpretazione dei tarocchi, peccato che il libro non sia comodo da sfogliare . Comunque interessante.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Un colosso per capire i tarocchi, come interpretarli, secondo me è il libro migliore. Un manuale che ci da capire realmente i messaggi e i consigli degli arcani maggiori e minori
astarte
Acquisto verificato
Voto:
secondo me è il libro sui tarocchi più esauriente e completo., riguardo ai tarocchi di marsiglia, con molte illustrazioni che permettono la visualizzazione immediata delle teorie esposte.
Pina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro imprescindibile per chi vuole iniziarsi all'arte dei tarocchi. Ricevuto in tempi rapidissimi, l'ho appena cominciato a sfogliare e già non riesco a staccarmene! Molto scorrevole, ma una sola lettura non basta, è un vademecum da rileggere anche come guida per approfondimenti successivi.
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, per arrivare a leggerlo bisogna essere pronti e aperti a tutte le varie forme in cui l'energia universale cerca di dirci le cose.
Giada
Acquisto verificato
Voto:
Ne consiglio lo studio in abbinata ai "Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky" in vendita sempre sul Giardino dei Libri.
Ramona
Acquisto verificato
Voto:
un supporto che aiuta ad avere nuovi spunti per la lettura e la comprensione di questo mondo così affascinante . top
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Se davvero si è interessati all'arte dei tarocchi questa per me risulta esserne la Bibbia, un sacro Graal dal maestro che amo profondamente e che con i tarocchi ha aperto un mondo di possibilità sul loro uso utilizzo.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Entusiasta! Questo libro mi sta davvero appassionado! Ho letto altri manuali che risultavano pesanti, ostici, rigidi... Jodorowsky ti prende per mano e ti accompagna in un viaggio dove, pagina dopo pagina, scopri un mondo sempre più affascinante e coinvolgente!
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
testo fondamentale, per approcciare ai tarocchi marsigliesi. non semplice, necessita di tempo e riflessione. sicuramente completo nell'analisi delle lame, dei rimandi, nella proposta delle stese.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Libro sensazionale. È di facile interpretazione e consultazione. Anche da profana puoi comprendere con velocità e serietà il significato dei tarocchi al livello animico e tutti i messaggi di ciascun arcano. Poco dopo che lo hai consultato hai già più chiaro tutti i dettagli sui tarocchi e il loro utilizzo. Ti insegna anche dei metodi di lettura per l’auto consultazione. Consigliatissimo. È un libro molto grande (ciascun arcano maggiore) vieni spiegato nei dettagli. Ho unito le carte marsigliesi mini e stanno perfette. Il giardino dei libri mi stupisce sempre in velocità di consegna e servizio. Oramai è la mia libreria ufficiale.
Romina
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro come manuale in abbinamento ai tarocchi di Marsiglia per poterli comprendere. Non sono un'esperta e mi sono appena approcciata al loro studio. Trovo che il libro sia utile, quasi necessario. È ricco di spiegazioni anche nei dettagli. A volte lo trovo un po' prolisso, in alcune parti sembra un po ' romanzato. Quello che non trovo sviluppato, o almeno io non capisco, è la lettura di più carte combinate insieme. Nell'ultima parte del libro vengono spiegate anche le varie stese, però non le trovo molto chiare. Forse dipende dalla mia inesperienza. Penso comunque che non debba essere l'unico libro di studio dei tarocchi, ma di cercarne altri da comparare. In ogni caso consiglio questo libro, soprattutto se uno non è esperto nella lettura dei tarocchi. Consiglio anche di acquistarlo in abbinamento ai tarocchi di Marsiglia perché la spiegazione di dettagli, colori, direzione degli sguardi fa riferimento proprio a questi tarocchi. Chi ha più mazzi differenti vedrà che ci sono delle diversità e quindi la descrizione del libro potrebbe essere di non facile comprensione.
francesca
Acquisto verificato
Voto:
Desideravo avvicinarmi al mondo dei tarocchi, ma in una "veste" di percorso di crescita, di consapevolezza personale e non come mezzo di divinazione. Le mie aspettative non sono state deluse. Il libro è chiaro nella sua spiegazione e le carte le trovo molto belle.
Natasciagraham
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro e molto pragmatico sull'utilizzo dei tarocchi. Ci sono diverse tecniche ben spiegate nei minimi dettagli con anche il perché si faccia così
Monia
Acquisto verificato
Voto:
Non uso i tarocchi per la divinazione. Il futuro muta con estrema facilità, ma amo come sollevino il velo sulla psiche, sui blocchi, sulle nostre abitudini o sui nodi che ci portano a vivere la vita in determinati modi. Questo libro è davvero bello.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Bellissima guida che ti segue passo dopo passo per avvicinarti al bellissimo mondo dei tarocchi. Tantissime immagini a colori delle carte e bellissimi ingrandimenti di dettagli delle carte con didascalie e spiegazioni. Consigliatissimo sia per principianti che per esperti!
Giusy
Acquisto verificato
Voto:
Libro acquistato assieme agli appositi tarocchi ricevendo un ulteriore sconto oltre al prezzo già competitivo. Ho ricevuto anche in regalo una meravigliosa agenda. La spedizione è stata super veloce!!!! Ho letto le prime pagine del libro ed è estremamente interessante.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Un testo che non può mancare a chiunque si avvicini al mondo dei Tarocchi. Nonostante non si possa considerare l'unico testo dal quale attingere, durante lo studio dei Tarocchi, è comunque un pilastro indispensabile alla comprensione di questo affascinante mondo
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Era da parecchio tempo che volevo riprendere in mano i tarocchi... E diverse "coincidenze" mi hanno portato fino a questo libro meraviglioso. Jodorowsky usa un linguaggio semplice ed alla portata di tutti. Molto interessante l'approccio nuovo che offre per comprendere le grandi potenzialità di queste carte
Fulvia
Acquisto verificato
Voto:
Libro ricco di spunti di riflessione, corredato di immagini. Lo trovo un testo essenziale per chi vuole studiare i tarocchi in maniera sistematica. Scritto in maniera scorrevole, non risulta noioso (almeno a mio avviso). Certo, è il punto di vista dell' autore che va integrato con altri testi Consiglio.
Katty
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro. Consigliatissimo per creare una buona base e approfondire lo studio dei tarocchi. Va letto, riletto e studiato e ogni volta si scopre qualcosa di nuovo.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
La via dei tarocchi di Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa, è uno dei miei testi preferiti in materia. E' uno dei migliori testi che si trovano sul mercato. Composto in varie sezioni, ti accompagna alla scoperta della tarologia e di ogni singolo arcano. E' un must che ogni persona che ama i tarocchi deve possedere, non può mancare. Mi piace definirlo un manuale teorico-pratico, da non perdere se si vogliono scoprire i tarocchi e imparare ad usarli. Nel testo l' autore analizza i tarocchi di marsiglia, ma ciò non toglie che per la pratica si possa usare un differente mazzo, l'importante è saper osservare e interpretare gli arcani. Ottimo testo, lo consiglio.
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Illuminante! Volevo un libro serio per imparare a capire cosa sono i tarocchi e come sfruttarne il potenziale e ho trovato veramente quello che cercavo!! Stupendo, non immaginavo minimamente la complessità e i livelli in cui si articola un'arte come questa! Jodorowsky è veramente uno dei massimi esperti a livello mondiale. Consigliatissimo per chi vuole una guida definitiva alla comprensione dei tarocchi!
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Direi un’ottimo manuale che permette di capire e studiare da vicino i tarocchi classici marsigliesi, grazie allo scritto di un grande regista e uomo di sapere amante di queste stupende e magiche carte.
POmpeo
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, interessante da leggere e studiare per chi ama i tarocchi e il loro studio. Secondo me non deve assolutamente mancare nella biblioteca di un tarologo. Spedizione rapidissima . Grazie a questa stupenda libreria.
Nadia
Voto:
Questo libro apre nuovi orizzonti! Dopo anni di pratica con i tarocchi, facevo fatica a trovarne uno che non fosse il solito manuale per principianti, pieno di notizie oramai per me banali e scontate. Finalmente qualcosa di molto approfondito!! Una visione anche inusuale ed interessante. Un libro comunque comprensibile a tutti. Lo consiglio vivamente, perché fa la differenza.
Alessio
Acquisto verificato
Voto:
Un libro non da poco che spesso ci regala un modo diverso di leggere i tarocchi. Si capisce che Jodorowsky è veramente in simbiosi con i Tarocchi di Marsiglia, spiegati in ogni loro dettaglio in quest' opera che sicuramente richiede anche l'acquisto delle carte stesse!
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro da studiare e poi praticare con le carte io L ho letto soltanto ma è da usare come testo di analisi
Linda
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che non si smette mai di leggere, ogni volta che lo apri scopri qualcosa di nuovo. Conoscere i tarocchi per ciò che sono, usarli per aumentare la consapevolezza equivale a redimerli da secoli di decadenza. Con questo testo si arriva ad essere in grado di trarre consiglio dai tarocchi ma soprattutto si impara a conoscerne l'elevata portata evolutiva.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Libro perfetto per l'introduzione ai tarocchi di camoin-jodorowsky. Tutto spiegato nei minimi dettagli, con anche esempi pratici e consigli di lettura.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Testo immenso e bellissimo. Con sapienza e delicatezza l'Autore espone il suo amore viscerale rivolto al Tarot, spiegando in profondità e con estrema chiarezza gli Arcani, significato e sapienti esempi di tiraggi. Da avere e da studiare, "incontrare" di continuo!
Graziella
Acquisto verificato
Voto:
Libro impegnativo, molto tecnico. Richiede grande concentrazione e buona volontà per studiare ed imparare. Utile comunque sia per chi ne fa uso professionale che per chi desidera approfondire qualche curiosità.
Massimiliano
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e anche se voluminoso risulta scorrevole. il mio primo acquisto sul "giardino dei libri" assieme alle carte dei tarocchi di Jodorowsky. Lo consiglio.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Semplicemente stupendo, ricco di ispirazione e nozioni importanti, è sicuramente uno dei libri più completi che tratti dell'argomento. Immancabile nella libreria degli appassionati di quest'arte.
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
Ottima guida per chi come me si sta affacciando per la prima volta al magico mondo dei tarocchi marsigliesi. Fino ad ora il miglior testo che ho studiato sul mondo dei Tarocchi, non si spiega solo il significato di Arcani Maggiori e Minori, si fa riferimento alla loro storia.
Germano
Acquisto verificato
Voto:
Fino ad ora il miglior testo che ho studiato sul mondo dei Tarocchi, non si spiega solo il significato di Arcani Maggiori e Minori, si fa riferimento alla loro storia, ai collegamenti con la Cabala, con i Chakra e con altre discipline di tipo olistico. Il libro è bello grande, ma si studia molto bene, basta farlo a piccole dosi.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Un must have se vuoi conoscere il significato profondo dei Tarocchi di Marsiglia, nella versione di Camoin/Jodorowsky. Lo affiancherei ai tarocchi passo a passo di Marianne Costa
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Mi piace davvero tantissimo è una visione approfondita e appassionante dei tarocchi libro fatto molto bene i disegni delle carte sono a colori e spiega tutti i particolari del mazzo dei tarocchi marsigliesi, ci sono tante cose interessanti come le stese con esempi pratici di lettura ottimo !
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Splendido libro, difficile, ma molto utile. Spiega i significato di ogni simbolo delle carte. L'ideale se abbinato ai tradizionali tarocchi marsigliesi del medesimo autore.
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
La visione di Jodorowsky sui tarocchi, oltre ad essere arricchita di curiosità e di racconti personali, risulta molto stimolante. Può addirittura offrire dettagli aggiuntivi o, in alcuni casi, offrire una chiave di lettura talvolta più aperta. Non lo considero il libro maestro sui tarocchi, ma lo consiglio perchè ben scritto e dai contenuti molto interessanti.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Jodorowsky non delude mai ! A prescindere dall’utilizzo che ne fa l’operatore dei tarocchi stessi , il libro permette un profondo viaggio introspettivo dentro di se
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Libro con i significati dei tarocchi davvero stupendo, Una bella introduzione da leggere assolutamente. Lo consiglio a tutti principianti e non.
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
Lo comprai un paio di anni fa come bussola per orientarmi nel fantastico mondo del Tarot, che dire... Jodorowsky è arte lui stesso, i suoi libri sono dei bambini prodigio. Libro ben fatto, mi spiace solamente la figura di Marianne sia messo in ombra dall energia di Jodo. Se volete studiare il Tarot, prendetelo per poi costruire delle solide basi ma poi sganciatevi o potrebbe risultare sterile e limitante.
Piera
Acquisto verificato
Voto:
Un libro unico. Un viaggio psicosomatico, uno strumento terapeutico. Un libro da studiare per entrare nella vera essenza dell'animo umano. Meraviglioso Jodorowsky.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto completo e anche complesso per certi versi. Molto interessante l'interpretazione del mazzo e anche i singoli tarocchi vengono spiegati molto bene. E' un bel "tomo", non adatto a chi vuole un bignami superficiale e veloce da leggere.
Rocco
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro si è rivelato una vera e propria miniera d'oro per chi, come me, ha deciso di dedicarsi seriamente allo studio dei tarocchi. Questo libro è diviso in varie sezioni ed ognuna di esse si approccia ai tarocchi in modo diverso e in maniera sempre più approfondita. Inizialmente si parla dei tarocchi in generale, per come vengono intesi da Jodorowsky, per poi proseguire con una analisi approfondita di ogni arcano maggiore sotto il punto di vista psicologico, filosofico e consultativo, ma viene dato risalto anche agli altri 4 semi che compongono il mazzo di carte. In seguito vengono esposti i vari mandala dei tarocchi e il significato di tutti gli abbinamenti tra arcani maggiori e tra arcani maggiori e minori. Il tutto contornato da preziose illustrazioni grandi e colorate delle carte e dei loro particolari che aiutano a capire meglio le spiegazioni. Oltre al punto di vista visivo però viene dato risalto anche al valore e al significato numerico degli arcani, cosa a volte poco approfondita. Amo inoltre il fatto che Jodorowsky affianca il valore da oracolo dei tarocchi al loro valore psicologico, per l'autore infatti queste carte rappresentano un utilissimo mezzo per riuscire, più che a predire il futuro, a capire il nostro presente e la nostra attuale psiche. Un approccio, quest'ultimo, già professato da alcuni predecessori dell'autore come ad esempio il Kremmerz. Insomma, se volete un libro che rappresenti il trampolino di lancio verso lo studio ad un livello superiore e ad una nuova consapevolezza dei tarocchi, questo è il volume giusto.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Tanto si può disquisire su Jodorowski, ma lo spirito con cui sa vivere i tarocchi è inattaccabile. Profondo e preparato, sa far arrivare la vera essenza.
Wilma
Acquisto verificato
Voto:
Una conoscenza piacevole e interessante che permette di comprendere le dinamiche della nostra mente e le modalità di scioglimento dei conflitti, lavorando sulle proprie scelte.
Rosa
Voto:
Splendido lo consiglio servizio fantastico! Arrivato per diligenza del corriere in condizioni pessime, ho scritto lamentando la cosa mi è stata recapitata senza neppure spese di spedizione una nuova copia... dire professionali e gentili è poco!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Un testo valido per chi si approccia come me al mondo dei tarocchi,seppur impegnativo. Affascinante comunque la visione che da dell universo dei tarocchi ma anche della vita e del mondo in generale,offre spunti di riflessione e di meditazione.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Il libro di A. Jodorowsky e M. Costa è un'opera esaustiva che può essere letta a più livelli. Ai principianti dei Tarocchi, fornirà una descrizione chiara e dettagliata degli Arcani maggiori e degli Arcani minori, con particolare attenzione alla simbologia dei colori. Per i più esperti, educherà lo sguardo a cogliere sempre nuovi dettagli, che faranno entrare le carte in risonanza tra loro e con la sensibilità del lettore. Il libro è un manuale completo, corredato da ottime immagini: si può leggere dall'inizio alla fine o consultare sporadicamente. La parte iniziale è dedicata alla struttura e alla numerologia dei Tarocchi; si suggerisce anche un esercizio (il mandala) per prendere confidenza con l'intero mazzo. La parte più difficile da comprendere è probabilmente quella finale, in cui si propongono esempi di esercizi di complessità crescente, con due o più carte, ed esempi di letture. Vale comunque la pena soffermarsi ed approfondire, poiché è lì che emerge la maestria di Jodorowsky e la precisione del suo metodo, basato sull'equilibrio di intuizione e rigore interpretativo.
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Un libro completo, un viaggio nella psicomagia dell'immenso Jodorowsky. Non è un libro da leggere con spensieratezza, è un libro da studiare, e non adatto per principianti (cioè chi non ha familiarità con esoterismo, teosofia,filosofia, ecc....) Meraviglioso.
Fedra
Acquisto verificato
Voto:
Un libro completo e ben strutturato. Ogni tarologo dovrebbe leggerlo, sebbene personalmente non sia tra i miei preferiti. É comunque necessario avere una conoscenza di questo tipo da integrare alle proprie "letture", poiché arricchisce le conoscende pregresse e quindi favorisce l'intuizione davanti a un cliente. Sicuramente é una lettura impegnativa, appunto, adatta a chi vuole davvero studiare i tarocchi.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è utilissimo per chi voglia avvicinarsi al mondo dei tarocchi, le spiegazioni di ogni singola carta sono affascinanti e con esse si varca la porta di un mondo inaspettato e non banale. Belle le descrizioni, ogni dettaglio è utile per capire qualcosa, per dare risposta ad un quesito. La particolarità dell'approccio che Jodorowsky ha con i suoi tarocchi è che ogni carta nasconde un qualcosa, una vibrazione che parla direttamente al consultante. Consiglio l'acquisto del mazzo per prendere dimestichezza con le carte durante la lettura di ogni capitolo.
Teresa
Acquisto verificato
Voto:
A mio parere è un libro molto complesso e non certo facile per chi è a digiuno della materia. Acquistato da diversi mesi ma non sono ancora riuscita a capire come fare una lettura perchè le interpretazioni e le combinazioni sono così molteplici. Molti esempi.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo testo che approfondisce il tema dei tarocchi. L unica pecca è che serve molto tempo per apprendere. Ne Consiglio l acquisto
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato i tarocchi che vengono spiegati in questo libro, molto esauriente che spiega bene gli arcani maggiori e minori facendo abbinamenti e spiegando molto bene la lettura dei tarocchi.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro ma non adatto a chi è poco esperto...analizza in maniera dettagliata i tarocchi marsigliesi e le stesse...se si è novizi nel campo forse meglio iniziare con qualcosa di più semplice e poi approfondire con questo
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Testo abbastanza impegnativo, ma scritto in modo fluido e comprensibile. Consiglio una infarinatura di esoterismo e simbolismo magico, cosa comunque non strettamente indispensabile
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Che dire di Jodorovsky? È il Maestro per eccellenza, è colui il quale, da una solo carta, sa raccontare una vita. Io sono per scegliere i mazzi di Tarocchi che ognuno sente più vicini a sé, ma è innegabile che il lavoro di Jodo è un bene storico di inestimabile valore. Ho altri suoi libri, questo lo avevo preso come regalo per un'amica che non ha saputo nemmeno apprezzarlo. Lo ricomprerò senz'altro per me, anche se ho avuto modo di leggerne diversi brani e conosco l'autore nella sua poliedricità....e, ovviamente, lo ADORO!
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Primo libro che acquisto per comprendere i tarocchi lo considero un Manuale lo tengo a portata di mano per la comprensione e la lettura dei tarocchi molto bello semplice e intuitivo
Consuelo
Acquisto verificato
Voto:
Manuale che tengo a portata di mano per affrontare molteplici situazioni oltre che per la comprensione e la lettura dei tarocchi
Carolina
Acquisto verificato
Voto:
È stato il mio primo libro acquistato...ottimo libro....tecnico...per chi è all inizio del cammino deve rileggerlo e fare altre ricerche per comprendere il senso del tutto ...per chi ha già delle basi scorre facilitato nell ' apprendimento del significato. In ogni caso, è un testo ricco e consigliato.
Giaretto
Acquisto verificato
Voto:
un grande ,inedito lavoro sui tarocchi marsigliesi,completamente nuovo nel suo approccio ,direi unico.mi ha colpito l'approccio diretto ,scevro di tante proiezioni tipiche delle scuole esoteriche del passato.vi ho trovato un nuovo impulso nell'accostarmi ai tarocchi..
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Utile per approcciarsi al mondo dei tarocchi, e per vederli sotto un nuovo punto di vista. Aiuta a carpire le simbologie delle carte ed a comprenderle piu nel profondo
Fortunata
Acquisto verificato
Voto:
Molti non lo consigliano come primo libro per principianti. Io l'ho comprato dopo aver seguito un corso, e mi è piaciuto molto.
Monia
Acquisto verificato
Voto:
libro regalato a un'amica appassionata di tarocchi e sibille. Apprezzatissimo soprattutto perchè ti insegna un metodo per capire meglio chi sei e la strada che hai scelto di percorrere.
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro e sono molto contenta è davvero ricco,. permette di capire il significato di ogni arcano in modo dettagliato non a caso il libro è di quasi 560 pagine e non potevano mancare le carte che ho acquistato in un secondo momento, ho deciso di leggerlo poco a poco non come gli altri libri . Grazie a tutto lo staff di "giardino dei libri" sempre precisi ,efficienti e veloci con le consegne
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Jodorowsky è un cultore dei tarocchi, oltre che uno studioso, avendoli riportati alle fattezza originali attraverso un approfondito lavoro di restauro. Interessante nel testo è la descrizione di ciascun arano maggiore e, in generale, del valore dei numeri, delle forme e dei colori dei personaggi e delle scene che descrivono i tarocchi. L'autore, inoltre, approfondisce i legami esistenti fra i singoli Arcani Maggiori, proponendo possibili ipotesi di lettura degli stessi. I tarocchi, dunque, non come strumenti di divinazione, ma come mezzo per approfondire la conoscenza di se stessi.
Ilenia
Acquisto verificato
Voto:
ho atteso un po prima di inviare una recensione poiche la lettura del libro mi ha portato via del tempo, Jodorowsky è una garanzia a prescindere, ma aver conosciuto questo sito dove acquistare cio che si vuole rende tutto ancora piu piacevole. serieta e affidabilita! acquistero ancora!
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
Un bel librone, per me essendo neofita è un ottima base su cui iniziare a studiare i tarocchi. A colori, è impostato come un bellissimo viaggio da fare su questo mondo.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Libro spettacolare. Spiega benissimo ogni singolo arcano maggiore e minore eda anche le spiegazioni ben dettagliate su ogni tipologia di lettura. È perfetto per chi è alle prime armi con i tarocchi.
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Gli autori non smentiscono il fascino delle loro intuizioni e del loro modo di trasmetterle. Non conoscevo i tarocchi e ho approcciato direttamente alla tarologia, di cui parla il libro, che ho trovato interessante. Ho apprezzato in particolare l'approccio che viene dato ai tarocchi, come strumento di conoscenza e di evoluzione personale, non già di previsione del futuro. Il testo contiene più approfondimenti sugli arcani, che vengono spesso ripetuti, ma non per questo il libro diventa ripetitivo; al contrario la ripetitività accompagnata da maggiori dettagli ha l'effetto di favorire l'assimilazione e la conoscenza del significato dei tarocchi. Come altre opere degli autori, anche questo testo non è indicato come lettura leggera, ma è uno studio vero e proprio a cui dedicare tempo e pratica.
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Non ho da dire niente. Libro fantastico, immagini a colori. Favoloso da prendere con i tarocchi. Qualcosa di bello. Lo consiglio vivamente. Una di quelle cose da avere assolutamente.
Jessica
Acquisto verificato
Voto:
Libro veramente fantastico molto approfondito sull' argomento dei tarocchi in generale dalla storia alle spiegazioni dei marsigliesi dello stesso autore ovviamente averle se si vuole studiare e successivamente mettere in pratica.adatto per neofiti ed esperti lo consiglio a tutti
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Scoprii Jodorowski nella veste di regista molti anni fa ma solo recentemente, incuriosito dal mondo dei tarocchi, mi sono buttato in questo "manuale" scoprendo il suo metodo di lettura lasciandomi affabulare dalla descrizione davvero esaustiva di simboli, colori, valori e analogie che all'interno del trattato emergono con dovizia di particolari e di riferimenti incrociati. Un must se state cercando un approccio serio che non si limiti ai soliti manualetti che spesso lasciano il tempo che trovano. Da avere ma soprattutto da leggere!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
VOLEVO CONOSCERE IL MONDO DEI TAROCCHI E MI E' STATO CONSIGLIATO QUESTO LIBRO CHE DEVO DIRE E' DAVVERO COMPLETO. DA LEGGERE E TENERE PO A PORTATA DI MANO
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro. scritto molto bene e diverso dai soliti libri. Non semplice da leggere e da comprendere per un principiante. Non ci sono le interpretazioni delle carte al rovescio cosa che mi piace molto.
Tiziana
Acquisto verificato
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Jodorosky è sempre jodirosky. Vale la pena leggerlo. Spesso in questo testo, come in altri, scrive concetti "un po' tirati per i capelli" e non coerenti con la tradizione. Ma a jodorosky si perdona tutto perché lo si ama...o lo si odia
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ho sempre letto le sibille e volevo approcciarmi al mondo dei tarocchi. Libro sicuramente molto ben scritto e strutturato. Fornisce un'analisi chiara e dettagliata su ogni arcano e sulle metodologie di lettura. Consigliato.
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Libro decisamente completo, per un principiante pure troppo! Per cominciare a leggere i tarocchi é meglio soffermarsi sul generale e non divorare subito tutto il testo. Poi le infinite precisazioni e tecniche aiutano anche chi é più esperto. Mi é piaciuto molto, stra consigliato a chi vuole fare TAROLOGIA, più che cartomanzia.
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Non semplice come lettura per chi si approccia per la prima volta al mondo dei tarocchi.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
un librone di quasi 600 pagine con la spiegazione dei tarocchi aggiornata da Alejandro Jodorowsky. Alcuni arcani maggiori assumono da questo libro un significato completamente diverso rispetto alle classiche interpretazioni
Denise
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è IL libro della Tarologia! In questo grande volume troviamo il modo più completo di entrare in connessione profonda con l'energia degli Arcani Maggiori e Minori. Consigliato sia a chi è alle prime armi sia a chi desidera una lettura approfondita.
Laura chi
Acquisto verificato
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Grande libro - grande Jodorowsky - grande lettura - facile e molto comprensibile. Strumento fondamentale come aiuto per capire meglio se stessi.
Larthia
Acquisto verificato
Voto:
Trovo questo libro totalmente esaustivo e nel contempo davvero riassuntivo nonché chiaramente illustrato così da essere compreso pure dai neofiti
Domenico
Acquisto verificato
Voto:
Se mi dovessero chiedere da quale libro iniziare lo studio dei tarocchi, senza esitazione direi questo. E' uno dei pilastri della tarologia, complesso e semplice allo stesso tempo, lontano dai classici libri sui tarocchi a cui siamo abituati. Imprenscindibile insieme ai marsigliesi sempre curati da Jodorowsky e Camoin.
Fabrizia
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante che mi ha dato degli spunti su come i tarocchi sono uno strumento terapeutico e come usarli per aiutare le persone
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Direi che è l'eccellenza per ciò che riguarda la Tarologia-psicologia emozionale! Jodo è un maestro che attraverso la chiave del linguaggio dei Tarot ci accompagna verso la conoscenza profonda del nostro sé. Siate curiosi e leggetelo!
Noemi
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso! Un po' complesso per chi come me si affaccia per la prima volta al mondo dei tarocchi marsigliesi ma geniale...da avere assolutamente
Camelia Mirela
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro insieme ai tarocchi di Camoin e Jodorowsky per poter studiarli insieme in un percorso di Psicogenealogia cheho seguito. Jodorowsky per me è geniale, lo adoro
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Acquisto fatto in contemporanea con le carte riviste e corrette da Jodorowsky, sensazionali strumenti di ricerca di verità e sogno che tra gioco e leggerezza danno risposte serie e concrete.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Io la definisco forse in maniera eretica la "Sacra Bibbia" per coloro i quali si voglianp avvicinare alla antica Arte dei Marsiglia... la rivoluzione jodorowskiana che ha rappresentato il punto zero da cui tutto riparte... il tarot come percorso di vita, gli archetipi e la loro valenza esistenziale, non più esclusivamente previsionabilità, ma uno strumento di indagine e ricerca del significato più intrinseco della esistenza stessa...
Nicoletta
Voto:
La tarologia di Jodorowsky apre veramente nuovi mondi dell'inconscio. la materia è vasta e a volte di difficile comprensione, ma insieme a Metagenealogia, sono un ottimo strumento di crescita.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Adoro Jodorowsky e i suoi libri ma questo e metagenealogia sono indiscutibilmente i miei preferiti.Introduzione al mondo dei tarocchi splendida e semplice come solo lui può.Ho comprato anche i suoi Marsigliesi....conto al più presto di usarli seguendo i suoi insegnamenti.Ad ora, dopo averlo letto, mi diverto ad usarlo aprendolo a caso per avere un responso.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Non si può non amare Alejandro Jodorowsky! E la tarologia è una disciplina affiscinante, piena di storia. Da leggere assolutamente il libro.
Raffaele
Acquisto verificato
Voto:
Arrivato entro i termini di consegna Il libro è ben fatto è ricco di nozioni è un opera da tenere in considerazione per tutti gli appassionati di tarologia. Da modo di cimentarsi con se stessi e con gli altri. Questo libro sui tarocchi è un'importante opera che porta luce su molti aspetti affascianti di questo antico percorso conoscitivo.
Vincenzo
Acquisto verificato
Voto:
Un libro affascinante e rigoroso, per chi voglia apprendere la storia, la vera natura e l'uso dei Tarocchi di Marsiglia, recuperati, ripristinati e spiegati da Alejandro Jodorowsky. Profondità, accesso al mistero e rigore intellettuale, il magico cocktail di questo eclettico intellettuale.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, molto dettagliato; peccato che non ci siano i significati al rovescio ma è comprensibile visto che Jodorowsky non prende in considerazione le carte al rovescio. Ottimo libro e come sempre ottimo servizio da parte del Giardino dei libri!!!!
Daniel
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, sicuramente il più approfondito e contemporaneamente anche il più comprensibile, per un neofita come me. Molti altri libri che ho esaminato si basavano su qabalah o tradizioni troppo astruse. Forse per una mente occidentale è il più adatto...
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Jodorowsky è unico meravigliosa ogni sua opera un uomo sopra le parti anche e soprattutto con i tarocchi ....grande strumento --- lo consiglio
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro insieme alle carte dei tarocchi ... ben due volte, perché il primo si era rovinato irrimediabilmente ma io non potevo pensare di stare senza la poesia , la saggezza e la competenza di Jodo e Marianne nel mio percorso di conoscenza degli Arcani.. libro da avere assolutamente se ci si apre all'arte della tarologia.
Helga
Voto:
Altro libro fondamentale di Jodorowsky, assieme a "Psicomagia" e "Metagenealogia" è la base per comprendere l'interpretazione, la storia, il simbolismo, i colori, le forme, i numeri, i nomi degli arcani maggiori e minori e la loro interconnessione. Jodorowsky si dedica, tra le altre cose, ai Tarocchi come via terapeutica ossia come lettura del proprio passato per interpretare il proprio presente da più di 40 anni. Per anni ogni mercoledì ha letto gratuitamente i Tarocchi alle persone che si presentavano nel suo bar preferito di Parigi vicino alla Bastiglia e grazie al bagaglio di tutto questo lavoro e di tutti gli studi connessi ha elaborato questo saggio. Inoltre quando l'ho conosciuto ad una conferenza ci ha mostrato il mazzo di tarocchi in miniatura che porta sempre cos'è qualora qualcuno volesse chiedergli una lettura veloce.
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato il libro insieme al mazzo di Tarocchi di Marsiglia di Jodorowsky e Camoin. e sono molto soddisfatto. Adesso mi accingo a studiare questo meraviglioso mondo, imparando tutti i significati ed il metodo di lettura delle carte suggerito dal libro. Sono certo del grande valore e della grande potenza dei tarocchi quale mezzo di conoscenza di se stessi. Libro e carte acquistati insieme offrono un notevole risparmio economico e consiglio a tutti di fare l'acquisto del pacchetto combinato. Il libro, anche se in versione "economica" è fatto molto bene ed è ricco nelle descrizioni degli arcani, di tutte le carte e del metodo ed è indispensabile per imparare a leggere proprio questi tarocchi marsigliesi restaurati da Camoin con il supporto di Jodorowsky.
Tiziana Maddalena
Acquisto verificato
Voto:
Testo denso in cui ho apprezzato soprattutto la parte dedicata all'analisi del simbolismo dei colori e degli arcani maggiori e gli esercizi finali, soprattutto quelli "con un arcano", semplici ma efficaci per chi è alle prime armi.
Alice
Acquisto verificato
Voto:
Spiega veramente bene e in maniera comprensibili quelli che sono i veri Tarocchi. Per me è uno dei libri essenziali.
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
un'opera unica sul tema dei tarocchi. la fama dell'autore è piu che emritata, CONSIGLIO la lettura a chi ha voglai di sondare il rpesente e l'incoscio con calma, pazienza e curiosità
Gennaro
Acquisto verificato
Voto:
Un libo sui tarocchi completo, semplice da consultare, moderno e offre un punto di vista interessante e arguto. Jodorowsky è una garanzia in materia. Se siete appassionati non rimarrete delusi.
Rita
Acquisto verificato
Voto:
ALTRO LIBRO STRAORDINARIO DEL GRANDISSIMO JODO CHE MI HA FATTO COMPRENDERE CON FACILITA' IL COMPLESSO MECCANISMO DEI TAROCCHI. GRAZIE. RITA GENOVA
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Ottima l'offerta del libro completo di carte. Spiegazioni chiare e dettagliate dei tarocchi. Libro molto interessante anche per i neofiti.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro consigliato a tutti quelli che desiderano intraprendere questo cammino.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Primo libro che leggo di Jodorowsky...e senz'altro non sarà l'ultimo... Possente...punto Ottima la riproduzione stampata dele carte, anche se a volte la dimensione è un po' ridotta Da avere e studiare
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Assolutamente consigliato. Vengono spiegati in modo approfondito gli arcani maggiori e minori, sia come insieme sia nel loro complesso. Ideale sia per i principianti che per gli esperti. Da leggere e rileggere. Uno dei migliori libri sui tarocchi che abbia mai avuto.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, chiaro, semplice, preciso, con belle illustrazioni, abinato alle carte poi, diventa un ottimo strumento per lavorare. ottimo prodotto consigliato
Annarita
Acquisto verificato
Cecilia
Acquisto verificato
Voto:
Non esiste un unico metodo per leggere i Tarocchi, ma certamente quello proposto da Jodo in questo testo, ricco e approfondito, permette di rivoluzionare il proprio e dare una nuova solidità e sensibilità alle letture. Lettura interessante, semplice, mai banale e piena di spunti pratici.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
libro ben strutturato, con illustrazioni comode, secondo me un libro che ogni amante dei tarocchi dovrebbe avere. Ottima lettura e ottimo spunto.
Elisabetta
Ilenia
Acquisto verificato
Voto:
I tarocchi arrivano dentro l'anima e ti aprono in una dimenzione incredibile: in questo meraviglioso manuale sui tarocchi, Jodorowsky riesce a trasmettere tutta la magia e il potere di questo antico strumento magico e lo fa nel modo più semplice e diretto possibile! Consigliatissimo!!!
Ferdinando
Acquisto verificato
Voto:
Jodorowsky è un personaggio particolare ,eclettico , regista, scrittore, Guru, sceneggiatore. Figlio di immigrati russi, nato e vissuto fino alla giovinezza in Cile. Sin da piccolo ha avuto un rapporto particolare con i Tarocchi, infatti lo stesso un giorno rovistando tra le cose della madre ha scoperto una carta dei tarocchi appartenuta a suo nonno ballerino russo, che portava sempre con se, fino alla sua morte. Lo stesso considera il tarocco come uno strumento di conoscenza di se stessi che tutti gli psicologi dovrebbe utilizzare per aiutare i loro pazienti, e non certo uno strumento di previsione del futuro, ma una ANALISI DEL PRESENTE DELLA PERSONA.Il libro racconta poi l'incontro con l'erede della casa editrice francese Camoin, e la volontà di "recuperare" il tarocco di Marsiglia nella sua versione originale, eliminando tutte le sovrastrutture che si sono accumulate nel corso dei secoli. La prima parte del libro nella quale spiega gli Arcani maggiori e poi quelli minori è interessante, di facile comprensione. Poi nella seconda parte insegna i metodi di lettura,diciamo che si inizia da quelli più semplici a finire a quelli più complessi. Forse il mio suggerimento è che per chi volesse continuare seguire i Corsi tenuti da lui o lo stesso Camoin sulla lettura dei tarocchi oppure della sua ex compagna Costa che si tengono in giro per l'italia,.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è fatto bene; bella la grafica, curato un ogni suo particolare. Tuttavia a me sembra che l'autore dia un'interpretazione delle carte che si discosta molto dalla tradizione. Per chi è alla ricerca di nuove strade può anche andar bene; mentre per chi vuole approfondire la classica interpretazione questo libro rischia di fare un po' di confusione.
Alfonso
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e fantasioso sulla descrizione dei Tarocchi. Se si vuole iniziare subito a leggerli però non è l'ideale.... Ha la sua visione delle carte che non è quella classica.... Ciò non toglie che è da leggere per aprirsi ad altri punti di vista
Valentina
Voto:
Per me non è stato molto semplice leggerlo al primo colpo. Ma è molto bello per aprire nuove prospettive
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro fantastico per chi ha voglia di studiare seriamente. Non adatto a chi non desideri impegnarsi in uno studio approfondito delle simbologie. Esposizione dei concetti chiara ma ricca di contenuti filosofici, alchemici, religiosi e molto altro. Un libro bellissimo ma faticoso.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Per coloro che cercano realmente la Via dei Tarocchi questo prezioso libro è per voi! Dimenticate l'ultilizzo degli Arcani Maggiori e Minori per predire il futuro, il lavoro di Jodorowsky con la contribuzione di Marianne Costa è mirato alla conoscenza del Tarocco come strumento utile, terapeutico, psicologico... I colori, la posizione, lo sguardo di ogni personaggio vi guideranno verso un nuovo cammino. Il libro è ben strutturato, con imamgini a colori di ogni Arcano. Nella prima parte si fa riferimento alla sua storia con i Tarocchi, fino ad esaminare ogni Arcano e la relazione tra di loro. L'ultima parte è dedicata agli esercizi di Lettura, con una carta, due, tre, fino ad arrivare agli schemi piu completi. Va letto, o meglio studiato con calma perchè non di facile comprensione, soprattutto perchè rompe gli schemi e preconcetti che la maggior parte hanno su questo strumento. Ho avuto il piacere di incontrare Alejandro e Marianne, i Tarocchi ormai fanno parte del mio cammino quotidiano.
Daria
Acquisto verificato
Voto:
Che dire! Ottimo libro per chi si avvicina a questo mondo di simboli e carte. Ben organizzato, per niente prolisso (nonostante la mole) e molto chiaro.
Matteo
Voto:
spettacolare, fornisce una chiave di lettura dei tarocchi molto chiara e approfondita, analizzando ogni singola carta, le coppie di carte e le intere frasi con più carte, descrive esperienze personali di autoconoscenza e ricerca del significato dei simboli archetipici, terminando con istruzioni di lettura. Parliamo di tarologia, che non è veggenza del futuro ma una lettura del presente utile e positiva che si basa su una profonda analisi psicanalitica, per l'individuazione di problemi. Un libro di approfondimento molto scorrevole anche se lungo che lascia un seme per intraprendere un viaggio archetipico e spirituale alla scoperta dell'inconscio collettivo, molto interessante, consigliatissimo per chiunque voglia fare chiarezza sull'argomento dei tarocchi
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro meraviglioso. Ancor prima di arrivare all'analisi delle singole carte queste ti sono entrate dentro. Un approccio incredibile che ti porta a vivere i tarocchi in un rapporto continuativo, arrivando davvero ad interiorizzarli. Consiglio di acquistare con il libro il mazzo di tarocchi di Marsiglia restaurati da Jodorowsky e Camoin
Mirko
Voto:
Ripetitivo, noioso, prolisso. Jodorowsky ha una visione molto personale e fuori dagli schemi dei tarocchi, che a volte può essere dannosa soprattutto per chi sta imparando. Confonde le idee più che schiarirle. Dopo aver letto che la Papessa cova un uovo da cui esce un pulcino l'ho chiuso e messo in biblioteca a prender polvere.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Una guida strutturata molto bene che permette una comprensione profonda di un mondo affascinante e la possibilità di utilizzare le informazioni che ne scaturiscono, come strumento terapeutico per l'Anima.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Eccellente!!! Come sempre il maestro Alejandro esprime concetti direi complessi, in maniera veramente comprensibili a chiunque. Anche chi si avvicina per la prima volta all'arte dei tarocchi ritengo che questo testo sia un MUST. CONSIGLIO VIVAMENTE
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo libro fantastico ed affascinante già dall'introduzione. Spiegazione dei Tarocchi molto dettagliata, un modo per vivere i Tarocchi non solo come oracoli per predire il futuro, ma soprattutto come compagni della vita di tutti i giorni. Grazie Jodorowsky
Paola
Acquisto verificato
Voto:
L'ho comprato per fare un regalo alla mia migliore amica. Ora penso di acquistarlo anche per me perchè oltre ad essere un efficace metodo di divinazione, i tarocchi sono un insegnamento spirituale.
Guido
Acquisto verificato
Voto:
Il miglior libro in assoluto sui tarocchi. non è sufficiente leggerlo, bisogna studiarlo e penetrarlo in ogni pagina, consiglio l'acquisto anche dei tarocchi di Jodorowsky per avere un riferimento preciso da mettere in pratica durante le letture. Libro che non può mancare nella biblioteca personale dello studioso di quest'arte
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
per chi inizia il percorso dei tarocchi è assolutamente da avere nella biblioteca solo Jodorowsky è in grado di far vivere il vero senso della vita presente attraverso la lettura dei tarocchi
Enrica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro chiaro e semplice da leggere e da studiare, che va letto, riletto e poi ancora letto perché ad ogni lettura si va un po' oltre ... da acquistare insieme ai Tarocchi di Marsiglia ... per me uno dei migliori libri sui Tarocchi!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libro affascinante, molto chiaro e scorrevole. Apprezzo molto la positività delle interpretazioni. Devo studiare bene la tecnica che trovo molto interessante.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Amo i Tarocchi e ho letto diversi libri ma questo è senz'altro tra i migliori,anzi forse il migliore.Il corso che ho seguito si improntava proprio sulla teoria di Jodorowsky! Bellissimo...
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Ottima spiegazione. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono iniziare ad interpretare i tarocchi. Da acquistare insieme ai Tarocchi di Marsilia
Valerio
Voto:
Sono da poco appassionato di tarocchi e su consiglio di amici mi sono avvicinato a questo libro che è stata una vera rivelazione. L'ho acquistato per utilizzarlo assieme al suo mazzo di tarocchi, per seguire bene mettendo subito in pratica ciò che si legge. Lo sto ancora leggendo. Jodorowsky dice che i tarocchi ci insegnano ad osservare e meditare e che possono cambiare in meglio la vita. Scritto molto bene da una spiegazione dei tarocchi nella sua interezza rapportandoli alle vicissitudini della vita spirituale. Consigliatissimo!
Giada
Acquisto verificato
Voto:
DI manuali sui tarocchi ce n'é a pioggia. Ognuno pretende -chi più chi meno- di fornire delle interpretazioni preimpostate riguardo alla combinazione delle carte, al loro significato... Spesso gli autori cadono nell'assolutismo personale. In questo libro, invece, si trova una piacevole e profonda esperienza di vita, quella degli autori ed in particolare di Jodorowsky, che spinge ad entrare in contatto con le carte al di là del codice. L'autore guida la persona a sviluppare un rapporto esclusivo e personale con esse, cercando il positivo e il costruttivo.
Dario
Acquisto verificato
Voto:
finalmente ora sappiamo come usare i tarocchi nella giusta maniera e visto le tante recensioni la mia e' una conferma della straordinaria ricerca fatta dai suoi autori
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Un opera potentissima ma allo stesso tempo di difficile approccio iniziale. Molto ricco di spiegazioni esoteriche e molto dettagliato. Considero Jodorowsky uno dei migliori esoterici in circolazione.
Alessandro
Voto:
Anni fa avevo una visione molto diversa da quella attuale sui tarocchi, che poi col tempo si è trasformata, ora infatti per me sono un mezzo di interpretazione della realtà.... Quando ho visto che il grande Jodorowsky aveva scritto questo libro l'ho subito voluto, assieme al suo mazzo di tarocchi, secondo me indispensabile per seguire bene il libro mettendo subito in pratica ciò che si legge. Lo sto ancora leggendo, è una lettura lenta ed intensa, che mette di fronte ad un bellissimo lavoro di autoanalisi. Jodorowsky dice che i tarocchi ci insegnano ad osservare e per me questo è un bellissimo viaggio che può cambiare in meglio la vita di chi è disposto a voler vedere certe cose, che comunque abbiamo davanti gli occhi, ma che spesso non vediamo o preferiamo non vedere. Il lavoro di trasformazione interiore che si può fare è immenso, quindi chiunque sia disposto a farlo, troverà in questo grande libro, una via collaudata nei secoli. Consigliatissimo: col cuore!
Noemi
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante ben spiegato,diciamo non facilissimo da comprendere se nopn si ha una base di informazione sui tarocchi
Serena
Voto:
una guida efficacissima nella comprensione degli arcani! Jodorowsky vi accompagnerà nella fantastica energia che le carte trasmettono aprendo la mente alle varie interpretazioni. consigliato!