Spesso acquistati assieme...
Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Il libro è basato sulla storia personale dell'autore, un ex atleta già campione mondiale. Dopo un incontro straordinario e "fortuito" con un grande essere che chiamerà Socrate e le avventure che ne seguiranno, Dan vede trasformarsi completamente la propria vita realizzando che il destino dell'uomo è infinitamente più grande di ciò che la mente può concepire.
Questo libro è un best seller mondiale, tradotto in 14 lingue ha venduto oltre un milione di copie. Noi lo riteniamo uno dei più bei libri mai letti.
"All'inizio del dicembre del 1966, durante il mio primo anno alla University of California di Berkeley, nella mia vita si verificò una straordinaria serie di eventi. Cominciò tutto alle tre e venti di un mattino, quando incontrai per la prima volta Socrate in una stazione di servizio aperta tutta la notte (non mi aveva detto il suo vero nome, ma dopo i momenti passati con lui durante quella prima notte gli diedi d'impulso il nome dell'antico saggio greco; il nome gli piacque, e così rimase). Quell'incontro casuale, e le avventure che seguirono, erano destinati a trasformare la mia vita...".
Dan Millman, ex campione mondiale di atletica, allenatore della squadra di ginnastica dell'università di Stanford, docente all'Oberlin College e insegnante di arti marziali, ha ispirato milioni di lettori, coniugando l'approccio del guerriero di pace a un modo di vivere saggio e positivo. I suoi concetti fondamentali, i suoi seminari e i suoi corsi di formazione hanno influenzato positivamente persone di ogni età e professione.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1996-2006 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788880930365 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 2.476° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
I nostri suggerimenti
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,62 su 5,00 su un totale di 68 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
3% -
2 Stelle
4% -
1 Stelle
1%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
un libro da rileggere più volte, che mi ispira e che a volte utilizzo come oracolo, aprendo una pagina "a caso"..
Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Per chi ha imparato ad amare l’autore, e inserito nella propria vita gli insegnamenti che divulga, non può mancare questo testo in cui racconta la sua storia biografica
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Interessante lettura, l'ho acquistata per un amico perché lo avevo gia'letto tempo fa e mi interessava farne partecipi altre persone sensibilizzandole alla lettura
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, bellissima storia, appassionante e molto molto coinvolgente. Ho visto anche il film. Un li bro da leggere e da rileggere.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Un classico della letteratura di crescita personale. Lettura piacevole che lascia contenuti importanti. Regala preziosi suggerimenti attraverso la narrazione della storia, ai confini tra realtà e fantasia, dell'autore.
Daniela Croce
Acquisto verificato
Voto:
L'autore racconta la sua storia di crescita personale dopo l'incontro con un amico, soprannominato Socrate. Considera la vita un'esperienza e ritiene che le lezioni che insegna sono utili solo se vengono condivise. Perciò l'autore ha deciso di onorare il suo insegnate condividendo con i lettori la sua profonda saggezza e il suo senso dello humour.
Maria Filomena
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo come tutti gli altri scritti dallo stesso autore. Da leggere e rileggere. Consigliato a tutti quelli che cercano la forza dentro se stessi
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Ho visto prima il film e poi ho deciso di comprare il libro: un viaggio fantastico! Un racconto che offre notevoli suggerimenti per cambiare prospettiva di vita!
Nicole
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo. Un racconto che riesce a rendere la lettura fluida e leggera nonostante la grande profondità del messaggio che passa. Lo consiglio caldamente.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Con questo libro, l'autore vuole risvegliare il lettore, portarlo a fare un viaggio introspettivo all'interno del sé per riscoprirlo, per apprezzare il qui e ora, per trovare la vera felicità. I concetti sono espressi all'interno di un racconto dallo stile autobiografico, ma purtroppo li ho trovati troppo "sparsi " nel testo; però, una volta che si è arrivati alla fine del libro, il messaggio risulta chiaro e comprensibile e fa riflettere. In sé, il romanzo è molto carino.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
emozionante! ne avevo sentito parlare,un po mi ha delusa per certi insegnamenti che avrei voluto più chiari ma ci sono altri libri dopo che forse spiegano meglio e li sto leggendo, e comunque è un bel romanzo e ti porta nel cuore.
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Una lettura eccellente. L'opera contiene davvero tanti spunti di riflessione che se ben interiorizzati hanno la capacità di trasformare il vissuto quotidiano filtro della nostra esperienzialità. Consiglio anche il film, stessa caratura energetica. Lo consiglierei a chiunque. Siate guerrieri e siate puramente voi stessi.
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro meraviglioso! Ho già visto il film ma leggere il libro ti porta in questo viaggio , ti immerge completamente in questi incontri con Socrate che sono molto profondi. Incontri che scuotono , che ti toccano il cuore, ti insegnano a cambiare prospettiva. Un libro ricco di saggezza, un libro che ti rileggere e rileggere le pagine già lette affinchè ogni parola si incarni in ogni cellula. Consigliatissimo
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto quasi tutti i libri dell'autore e devo dire che questo racconto, seppur leggero e scorrevole, è sempre capace di emozionare e far riflettere.
Felicia
Acquisto verificato
Voto:
Libro eccezionale dal quale è stato tratto un film molto bello"la forza del campione", una lezione importante dell'importanza di lasciar andare l'ego con tutte le sue false convinzioni.
Munir
Entusiasmante ed incoraggiante Grazie