Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Il libro è basato sulla storia personale dell'autore, un ex atleta già campione mondiale. Dopo un incontro straordinario e "fortuito" con un grande essere che chiamerà Socrate e le avventure che ne seguiranno, Dan vede trasformarsi completamente la propria vita realizzando che il destino dell'uomo è infinitamente più grande di ciò che la mente può concepire.
Questo libro è un best seller mondiale, tradotto in 14 lingue ha venduto oltre un milione di copie. Noi lo riteniamo uno dei più bei libri mai letti.
"All'inizio del dicembre del 1966, durante il mio primo anno alla University of California di Berkeley, nella mia vita si verificò una straordinaria serie di eventi. Cominciò tutto alle tre e venti di un mattino, quando incontrai per la prima volta Socrate in una stazione di servizio aperta tutta la notte (non mi aveva detto il suo vero nome, ma dopo i momenti passati con lui durante quella prima notte gli diedi d'impulso il nome dell'antico saggio greco; il nome gli piacque, e così rimase). Quell'incontro casuale, e le avventure che seguirono, erano destinati a trasformare la mia vita...".
Dan Millman, ex campione mondiale di atletica, allenatore della squadra di ginnastica dell'università di Stanford, docente all'Oberlin College e insegnante di arti marziali, ha ispirato milioni di lettori, coniugando l'approccio del guerriero di pace a un modo di vivere saggio e positivo. I suoi concetti fondamentali, i suoi seminari e i suoi corsi di formazione hanno influenzato positivamente persone di ogni età e professione.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1996-2006 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788880930365 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 325° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 79 recensioni
-
5 Stelle
81% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
3% -
2 Stelle
4% -
1 Stelle
1%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Wilma
Voto:
Dopo aver visto il film tratto da quest'opera ho deciso di leggere il libro che ho trovato ancora più bello del film. È un libro che aiuta a cominciare a guardare il nostro vivere con uno sguardi più ampio perché sempre più affacciato sulla saggezza. Lo consiglio
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Gustosissimo romanzo esistenziale dal grande potere evolutivo. Non ho capito bene quanto di biografico ci sia in questa storia ma poco importa, merita sicuramente di essere raccontata!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Merita di essere un bestseller! Un libro da leggere tutto d'un fiato, un libro che fa riflettere sulla propria vita e consiglio la lettura
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Esistono tanti libri sulla presenza mentale, consapevolezza e meditazione, ma non mi sono mai trovata così in sintonia come con quest'opera che insegna a raggiungere i propri obiettivi attraverso la disciplina e la volontà. MI ha fatto capire quanto sia importante intraprendere un percorso spirituale, ma soprattutto quanto sia utile perseverare. Infatti, solo perseverando si può crescere, meglio se guidati da un maestro. E' un libro da leggere e rileggere fino a far diventare proprie le lezioni contenute al suo interno, che permettono di allontanare lo strepito della mente.
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
Acquistato per me e "passato" alla mia adolescente nipote che ne è rimasta affascinata non solo dal bellissimo racconto ma soprattutto dall'insegnamento su come trovare la propria strada nella vita
Munir
Entusiasmante ed incoraggiante Grazie