Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Crisalide Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 157 |
EAN13 | 9788871831152 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Potrebbero interessarti anche:









Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Ho apprezzato molto la lettura ed i contenuti di questo libro. Non conoscevo l’autore è penso che acquisterò anche l’opera precedente a questa intitolato “Master Game“. Scritto molto bene, esprime concetti di un certo spessore in maniera abbastanza comprensibile. Analizza le varie ideologie e/o tradizioni mistiche, esoteriche ecc...da un punto di vista “scientifico” (anche se non ho la stessa visione e fiducia nella scienza che ha lui) inoltre ha realizzato una sorta di vademecum dei cosiddetti “sentieri spirituali” o “lavoro interiore” che in realtà rappresentano trappole per il nostro cammino. Molto utile e offre vari spunti di riflessione. Da rileggere più volte per assimilarne i contenuti.
Marcello
Voto:
E' il testamento spirituale di un serio ricercatore. Il libro va diretto all'essenziale ed è ricchissimo di indicazioni sugli strumenti che ci necessitano per il viaggio della nostra esistenza. Solo chi è veramente motivato e consapevole delle proprie necessità ha l'opportunità di trovare in questo libro tutti i tesori che esso contiene e che potrebbero essere altrimenti invisibili.
Magio
Voto:
Bel libro... incentrato sul "lavoro" su di sè. De Ropp ha avuto la fortuna di essere discepolo di Ouspensky ed in questo libro ne espone le teorie (alcune delle quali giustamente non condivide). Interessante la parte sul lavoro illusorio... alcune persone che conosco dovrebbero soffermarsi su questa parte in particolare :)
Bardojazzy
Voto:
In questo libro vengono illustrati i reali ostacoli alla ricerca interiore, il "lavoro illusorio" come contrapposto al "lavoro reale". L'autore, Robert De Ropp, e' uno scienziato ed un mistico allo stesso tempo, ed un divulgatore chiaro e documentato. Piu' che un invito alla pacatezza, come dice la recensione qui sopra, a me pare un manuale da leggersi per chiunque vuole avventurarsi nella jungla dei gruppi spirituali con un minimo di discernimento. Uno dei punti di partenza di De Ropp e' Gurdjieff e la Quarta Via, i Sufi e gli Gnostici...