Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Crisalide Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 304 |
EAN13 | 9788871831275 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Posizione in classifica: | 2.269° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
I nostri suggerimenti
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
17%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero bello, letto dopo gli altri di Gold, ma che può essere letto anche a parte. Sicuramente un po' complicato, ma basta una maggiore attenzione per capire fino in fondo i messaggi contenuti nel libro. Può essere di grande aiuto.
Nicola
Acquisto verificato
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un testo complesso, richiede un certo interesse alle argomentazioni. Analisi profonda di alcune questioni che si annidano nel male di vivere moderno ( ma non solo). Uno studio della natura intrinseca dell'uomo.
Daniel
Acquisto verificato
Voto:
Libro di Gold che ho letto dopo aver letto "La Macchina Biologica Umana" e "Il lavoro pratico su se stessi". I primi due libri sono stati per me molto utili oltre che interessanti. Non posso dire lo stesso di "La vita nel labirinto" che considero molto interessante e ricco di informazioni che però difficilmente si traducono nella pratica. Il libro è anche scritto con un linguaggio di non facilissima comprensione. Mi è capitato di dover prendere in mano il vocabolario un paio di volte. Libro sicuramente consigliato per chi ha intrapreso un percorso di conoscenza di se, sconsigliato come prima lettura per chi si affaccia a questi argomenti a causa della sua complessità. Libro sicuramente da rileggere piu' volte per coglierne tutti gli aspetti.
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante!!!Si deve leggere e meditare con costanza, non è di facile lettura e quindi va "ponderato". Lo consiglio soprattutto a chi ha già una certa dimestichezza con l'argomento.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Libro che chiude la trilogia di E.J. Gold. Per prima cosa va detto che questo libro si rivolge a chi un minimo ha praticato ciò che viene detto negli altri. Passando al libro in questione esso risulta di non facile lettura proprio per come è stato scritto. Sicuramente i concetti contenuti possono essere deviniti avanzati e di non immediata comprensione. Troverete passaggi molto veloci da una visione scentifica a una visione prettamente mistica, come se una fosse il continuo dell'altra. La base di partenza e l'argomento centrare risulta essere il sè essenziale che qui viene portato a un nuovo livello di profondità. La parte trattata in modo ottimo è quella che riguarda l'incertezza della vita e di come si dovrebbe imparare a vivere in essa. Qui il libro risulta davvero efficace. Altro aspetto importante sono le macrodimensioni di cui si parla nel testo, ma questo discorso sarebbe inutile da presentare in una recensione. Il librop è una specie di manuale di viaggio per chi vuole veramente approfondire la conoscienza di se, ma non è adatto a chi vuole togliersi la curiosità di capire qualcosa proprio perchè l'autore non da mai sufficienti informazioni.