Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 162 |
EAN13 | 9788887944044 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Posizione in classifica: | 2.372° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
Libro senza tempo...dai concetti profondi e validi che si adattano a ogni epoca... Tematiche illuminanti, esposte in modo affascinante che catturano l'interesse di chi legge...
Lara Pizzocaro
Acquisto verificato
Voto:
Anche se non recente questo piccolo manuale e' ancora attuale e merita di essere più volte letto. Vengono qui spiegati molti aspetti della Vita dopo la fine dell' incarnazione terrena con semplicità , soprattutto senza sensazionalismi e fanatismi. Le parole dell'autore costituiscono una guida utile per avere un'idea, quel minimo di nozioni relative ai diversi piani di coscienza. Maggiore é la comprensione sul tema meggiori sono le possibilità che il passaggio tra piani sia più armonioso e privo di paure non necessarie. Utile anche per assistere chi lascia il corpo e soprattutto per vivere diversamente il periodo di lutto. Ad esempio viene ben spiegato come il continuo richiamo tramite pensieri , preghiere ed emozioni molto intense possa essere deleterio per l'anima che ha lasciato il corpo nonostante le migliori intenzioni di chi e' rimasto. In questo senso il testo richiama ad una maggior responsabilità interiore, a non lasciarsi travolgere e dominare dalle emozioni. Non c'è forse miglior insegnante che la chiarezza circa le conseguenze delle proprie azioni o non azioni. Il testo riveste un'ulteriore utilità per la quotidianita', alcuni fenomeni del piano astrale infatti possono verificarsi anche in alcune persone o circostanze e sapere di che si tratta aiuta a non farsi prendere dal panico e a muoversi con saggezza. Potrebbe non essere indicato per chi è del tutto digiuno di queste tematiche, ma chi ha una minima apertura può trarne molto giovamento indipendentemente da eventuali basi religiose. Ne consiglio l'acquisto.
Adriana
Acquisto verificato
Voto:
Un piccolo grande libro essenziale ma assai completo, come del resto è caratteristica di questo grande autore e maestro. Scritto in maniera chiara è semplice si legge tutto d'un fiato. Di gran lunga superiore a molti tomi assai più pretenziosi.
Sofia
Acquisto verificato
Voto:
Espone con chiarezza e precisione l'Aldila', per chi fosse già in cammino, permette di fissare alcuni concetti e di approfondirne altri.
Vittorio
Voto:
Grazie Maestro. Il mio cammino è iniziato da qui e solamente adesso, voltandomi indietro riesco a capire quanta strada ho fatto, anche se è nulla rispetto a quella che devo ancora fare. Un viandante.
Riccardo
Voto:
Un libro davvero unico per temi così profondi, esposti in una chiave piuttosto familiare a chi "ha aperto gli occhi" cioè è passato attraverso una esperienza "diretta" e non semplicemente di studio o per atto di fede nei confronti di un maestro esterno a noi. "La mente occidentale rifiuta istintivamente di accettare la verità come gli allievi orientali l'accettano. Non avendo constatato attraverso l'esperienza taluni fatti psichici e spirituali, fondamentali per uno studio approfondito, essa naturalmente ne chiede la prova concreta, prima di sentirsi disposta a procedere oltre." Con queste parole vibranti il sadhu Ramacharaka ci inizia al meraviglioso viaggio che la nostra coscienza deve percorrere per raggiungere e allo stesso tempo comprendere in maniera consapevole, l'altra "sponda" di quel fiume che ci traghetta ininterrottamente dalla vita alla morte.
Christian
Acquisto verificato
Voto:
profondo particolarmente utile offre una visione ragionevole dell'aldilà, senza contrastare le tradizioni, interpretando in modo illuminato le religioni tradizionali. piacevole.
Ars Labor Restauro
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che spiega con estrema chiarezza quello che tutti pensiamo di sapere ma che non riusciamo ad organizzare in un discorso completo e coerente. Ho letto molti libri simili ma solo questo mi è parso "illuminante". Da leggere per far tesoro delle verità che l'autore ci dona.
federico
Voto:
Un libro di un grande filosofo e autore prolifico rivolto, però, a un pubblico vasto. Ottima questa edizione, curata nel dettaglio: dalla scelta della copertina alla pregevole traduzione di Carla Viparelli, che è riuscita a decifrare e a esprimere il linguaggio fonte. Grandi e profonde le tematiche qui illustrate, che affondano con estrema sensibilità in un abisso oscuro quale è la linea di demarcazione tra Reale e Irreale. Il confine tra Vita e Morte ci appare così più vicino, più visibile e ciò che è dietro il sipario dell'esistenza non incute più paura, ma affascina, attrae.