Descrizione
Le piante sono fondamentali per l'esistenza e la nostra qualità della vita, influenzano positivamente il nostro umore e le nostre relazioni. Una lunga tradizione di studi e ricerche dimostra che provano emozioni come noi, comunicano attraverso i profumi e i colori, entrano in contatto con l'uomo grazie a una misteriosa percezione extrasensoriale.
Come in un romanzo appassionante, Peter Tompkins racconta studi e scoperte sorprendenti, si avventura nei meccanismi sottili e invisibili del mondo vegetale. Fin dalla sua pubblicazione La vita segreta delle piante è stato un libro che ha suscitato uno straordinario interesse internazionale; un long seller che ha dischiuso anche ai lettori più scettici i segreti di un nuovo, incredibile universo.
Dettagli Libro
Editore | Il Saggiatore |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 380 - 14,5x21,5cm |
EAN13 | 9788842828280 |
Lo trovi in: | Saggi che ispirano |
Autori
Peter Tompkins (1919-2007), giornalista e scrittore statunitense, è stato corrispondente per il New York Herald Tribune. Durante la Seconda guerra mondiale è stato arruolato dall'Office of Strategie Services e ha partecipato a numerose missioni in appoggio alle forze partigiane italiane.
Christopher Bird (1928-1996), laureato in Botanica a Harvard e studioso di filosofia cinese e giapponese, è stato corrispondente di Time.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
17%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Dopo averlo letto, non si potrà più vivere il bosco come prima. Interessante è dire poco. Semplice e quindi adatto a tutti, ma estremamente ricco di dettagli.
Antonia
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro per un amico che sta approfondendo questo aspetto del Popolo In Piedi. E' stato molto apprezzato.
Nunzia
Acquisto verificato
Voto:
Chi ama la natura sa che le piante percepiscono e reagiscono in quanto esseri viventi con le stesse emozioni connaturate nell'uomo. Il testo riporta i risultati di esperimenti recenti e passati i quali dimostrano l'eccezionale sensibilità delle piante e una capacità di percezione che l'uomo non ha. Assolutamente da leggere
Cristina
Voto:
Un libro interessante, ma ho fatto un pò fatica a leggerlo e terminarlo, impegnativo. Mi ha lasciata però con una visione nuova sulle piante e stupita della relazione vera e propria che hanno con l'uomo e l'ambiente in cui vivono.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Credo di averlo ordinato dopo aver letto "la vita segreta della natura" dello stesso autore (P.T.) che mi era piaciuto molto. questa volta mi sono dovuta fermare alle prime trenta pagine, non mi appassionava per niente la descrizione di tutti quegli esperimenti che a volte non ero neanche in grado di capire pienamente. L'ho trovato un pò noioso