Approfondimenti video
Descrizione
In questo thriller alchemico-esoterico la seconda indagine dell’investigatore (dilettante ma efficace) e cuoco sopraffino Giulio Cortesi, alla scoperta dei misteri dei Rosa+Croce.
Dopo le vicende narrate ne Il volo del pellicano, questa volta Giulio dovrà vedersela con un mistero ancora più fitto e con nemici oscuri e potenti.
L’abbiamo lasciato alle prese con una nuova vita, e là lo ritroviamo: grafico ormai affermato, non ha rinunciato a inseguire i suoi sogni. Ma il destino non gli lascerà godere la fama e il successo senza mettere alla prova il suo spirito.
Questa volta si troverà coinvolto da un gruppo di nuovi, divertenti e un po’ strambi compagni d’avventura, in un complesso caso di omicidio, per il quale viene accusato un professore (che, evidentemente, colpevole non è).
Il simbolo del labirinto ricorre tra le pagine, e scopriremo che c’è sempre più di un modo per abbandonare i suoi corridoi.
Tra simbologia e misteri alchemici, grazie alle molte immagini che corredano il volume, potremo seguire passo passo l’avventura preparata dall’autore.
Spesso acquistati assieme...
Dettagli Libro
Editore | Melchisedek Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 456 - 14x21cm |
EAN13 | 9788893400275 |
Lo trovi in: | Racconti a sfondo esoterico |
Approfondimenti
Milano, venerdì 20 gennaio 2006:
"L'aria gelida dell'inverno entrò dalla finestra che Giulio aveva appena aperto, d'improvviso, con uno spessore e una compattezza che gli provocarono l'impressione di toccare qualcosa di materiale, come se avesse un corpo freddo, ma consistente."
Giovanni Francesco Carpeoro
Autore
Giovanni Francesco Carpeoro è nato a Cosenza nel 1958, per poi trasferirsi a Milano e laurearsi in giurisprudenza. Ha esercitato la professione di avvocato per trent’anni, ma ha sempre coltivato svariati altri interessi quali il simbolismo e la musica degli anni ‘70.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sere
Acquisto verificato
Voto:
Libro successivo a "Il volo del Pellicano" ed è un bellissimo seguito; anche questo volume è un giallo che tratta argomenti non comuni, che invitano alla riflessione, senza appesantire e, anzi, invogliando e incuriosendo il lettore fino alla fine. Mi manca solo l'ultimo!!!
Giampaolo
Acquisto verificato
Voto:
Libro eccezionale ! Sembra di sentire parlare Carpeoro: esposizione chiara, contenuti interessanti. Davvero avvicente. Ho letto tutti i libri di Carpeoro e questo e' il mio preferito.
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto Il volo del Pellicano e questo libro che ne è la continuazione lo porterò in vacanza. Carpeoro mi ha tenuto incollato con il precedente volume fino a tarda notte e penso che anche con questo volume non mi deluderà, vedendo come ne parlano i lettori sui social e nella trasmissione radiofonica che fa (Border Night). E' un autore che mi piace molto, non banale, capace di far riflettere e spesso stimola l'approfondimento delle cose in questi gialli storico culturali. Ce ne fossero di autori così!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Dopo aver letto Il volo del Pellicano ho trovato questo secondo libro intrigante, affascinante. ma anche abbastanza difficile da comprendere senza studiare la simbologia. Grande Carpeoro !!!