A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Al giorno d'oggi, chi non ha mai sentito parlare del karma, quel bagaglio che porteremmo in noi, di vita in vita, e che giustificherebbe la Reincarnazione? Il suo principio, il suo funzionamento e...
continua
Al giorno d'oggi, chi non ha mai sentito parlare del karma, quel bagaglio che porteremmo in noi, di vita in vita, e che giustificherebbe la Reincarnazione?
Il suo principio, il suo funzionamento e il famoso concetto di «contratto d'anima» che lo accompagna rimangono tuttavia ancora vaghi per molti di noi.
Ecco perché, in questo nuovo libro intitolato "Il Labirinto del Karma"Daniel Meurois ci offre il frutto della sua comprensione e del suo vissuto in un ambito in cui abbondano enigmi e interrogativi.
Punteggiato di aneddoti che ne rendono la lettura tanto piacevole quanto istruttiva, "Il Labirinto del Karma" è nato anche per rispondere ai mille e uno interrogativi, alle paure e allo sconforto di quanti si trovano senza risorse di fronte agli ostacoli della loro stessa vita...
Ostacoli o persino drammi che a volte sembrano non finire mai, o anche ingiustizie che hanno il volto dell'inspiegabile, dell'inaccettabile, infine quello della malattia o delle trappole comportamentali.
Un libro accessibile a tutti ma al contempo profondo per decifrare meglio il senso della nostra vita, per muoverci e crescere in un mondo in cui i punti di riferimento si fanno sempre più rari. Un percorso illuminante che sarà di grande aiuto...
Ancora una volta Daniel Meurois condivide attraverso questo libro un po’ della sua esperienza personale e della sua saggezza, come sempre ben lontano da dogmi e credenze.
È un dato di fatto che in questo universo, per la maggior parte delle volte, è il dolore a fare sorgere i nostri interrogativi, la necessità di risposte e di cambiamento. Il dolore per una perdita, per una malattia... e le difficoltà che tutti sperimentiamo più o meno di frequente e a cui spesso non sappiamo dare un senso, se non incolpando la sfortuna, gli altri, il destino o persino il karma, come se fosse una condanna.
Proprio per questo motivo Daniel Meurois ha deciso di scrivere un libro che ci aiuta a uscire dal vittimismo aprendo le porte a una maggiore comprensione di noi stessi, della vita e soprattutto di una delle leggi che governano la nostra esperienza sulla Terra: la legge del Karma.
Troverete qui le risposte a molti interrogativi, aneddoti illuminanti ed esercitazioni pratiche utili per arrivare a un’importante presa di coscienza sul vero senso della vita, al di là delle apparenti ingiustizie, alla scoperta di quella Intelligenza Universale - che possiamo chiamare Dio o con qualunque altro nome - che si situa al di là del Bene e del Male così come noi li percepiamo.
Indice
Introduzione
Capitolo 1: La reincarnazione e il suo motore
Capitolo 2: Il contratto di vita
Capitolo 3: Le ribellioni dell’essere
Capitolo 4: Tra solitudini e complicità
Capitolo 5: Il karma e il suo corteo di interrogativi
Se è vero che nella nostra società occidentale molti fanno ancora spallucce o battute a riguardo, tuttavia l’idea della reincarnazione non fa più sorridere come qualche decina di anni fa.
Daniel Meurois è uno scrittore francese, laureato in Lettere all'Università di Lille. Dal 1980, ha pubblicato ben 34 libri che hanno avuto successo in tutto il mondo. È noto per i suoi viaggi astrali, viaggi fuori dal corpo che gli hanno permesso di consultare gli annali akashici, detti Memoria dei Tempi, e avventurarsi nello spazio immateriale dell'Akasha. Grazie a queste esperienze extra-corporee, Meurois riuscì a carpire preziosi segreti sulle vite di persone come Cristo e Francesco d'Assisi, oltre che sul senso della vita. I viaggi astrali sono stati sempre molto proficui, sin...
Continua a leggere la Biografia di Daniel Meurois
Mi piacciono molto i libri di Daniel Meurois e anche questo non è da meno. un viaggio affascinante nel labirinto dell'anima con tante nuove comprensioni e conoscenze, porta ad un altra visione della vita e come districarsi nelle situazioni più difficili con fiducia e fede. molto interessante, lo consiglio
Premetto che mi considero "fortunato" di aver conosciuto l'autore attraverso i suoi libri e le relative presentazioni. Ho seguito anche 2 webinar di lui (attraverso questo sito). Ho ricevuto l'impressione di un'anima molto evoluta in grado di guidare e aiutare tante persone sul sentiero di conoscienza interiore. Penso che da questa opera emerge la sua autentica saggezza spirituale e l'umiltà vera. Una trattazione che lascia tanti spunti di riflessione profonda. Un argomento tanto profondo, vasto e complesso che può essere trattato da ben poche anime e lui, credo, ne sia veramente all'altezza, data, anche la sua capacità di esploratore degli annali dell'akasha, e questo fa di molto la differenza con altri autori che trattano lo stesso argomento da un di vista soprattutto teorico. Consiglio vivamente di leggerlo.
Ho cercato di approfondire la legge del Karma, ma questo libro non mi ha soddisfatto, ne parla molto in generale, ho trovato più risposte in altri testi sul mondo astrale
Il Labirinto del Karma è un libro che racconta di come funziona il Karma. La grande domanda a cui rispondere è perché ci reincarniamo e il senso del viaggio dell'anima sulla terra. Molto interessante!
Purtroppo non ho letto che una ventina di pagine di questo libro,
Non mi ha entusiasmato , ma può anche essere che al momento l'argomento "karma" non mi interessi particolarmente vedremo se più avanti avrò voglia di riprenderlo in mano.
Libro che spiega in modo molto semplice cos'è il Karma con tutte le varie sfumature e con risposte alle più comuni domande. L'autore è un vero esperto in materia e la spiega nel suo stile semplice ed essenziale. Comprensibile e piacevole anche a quei lettori che si affacciano per la prima volta nel mondo della reincarnazione.
Un buon libro ma non mi ha dato niente di speciale , forse perché ne ho letti altri su questo argomento ed oramai il concetto base è stato appreso. Lo consiglio a tutti.
se stai leggendo le recensioni per sapere se comprare anche questo libro o no il mio consiglio è di comprarlo .
ci sono buoni chiarimenti per chi ancora sente quella sensazione che quello che ha sentito fino adesso non gli basta
Libro scritto in modo chiaro, semplice e molto scorrevole... direi che è adatto sopratutto a chi è in una fase iniziale di ricerca e di "studio" relativamente ai temi affrontati nel testo...in ogni caso è stata una lettura sicuramente piacevole e interessante!
Libro intenso e scritto in modo chiaro che da una nuova e diversa spiegazione del Karma.. molto interessante, ho apprezzato anche molto le tre invocazioni conclusive. Da leggere!
Spiegazione più che dettagliata di daniel meurois sul principio del karma, spesso mal compreso o interpretato. lo ritengo uno dei migliori libri sull'argomento
Daniel Meurois è un meraviglioso scrittore che riesce sempre a trasportare il lettore in una dimensione di luce e di consapevolezza. Questo libro risponde a tantissimi interrogativi sul karma, sulla reincarnazione, sullo scopo della vita di ognuno di noi. E' una lettura molto scorrevole, facilitata dalla suddivisione in paragrafi brevi ed esaurienti. Bellissimi i tre testi meditativi in appendice.
Ho iniziato a leggere questo interessante libro , non l' ho ancora terminato , la lettura e' scorrevole e fa molto riflettere , lo consiglio ,Grazie al Giardino dei Libri, Michela .
Un libro utile a capire e rispondere a tutte quelle domande che ci assillano e a dare un senso alla nostra esistenza è a quella degli altri. Siamo tutti parte di un tutto ognuno con la sua storia e legati insieme. Bellissimo
Un autore prezioso che ci fa volare verso noi stessi, aiutandoci ad acquisire consapevolezze sempre maggiori, tutti i suoi libri finora letti hanno portato ulteriore luce alle nostre vite...
Questo libro ispira quello che considero un sano misticismo. Una riflessione sull'esistenza. Mi sentirei di consigliarne la lettura a tutti, anche a chi non considera la Reincarnazione o i viaggi astrali come ipotesi plausibili. L'aspetto più straordinario del libro non è tanto il volo astrale o il ricordo di vite passate, ma poter aprire la coscienza e tradurre le parole di Daniel, cambiando in meglio il nostro quotidiano. Magari.
Finalmente un testo che da una visione diversa ma anche più completa e meno riduttiva o banale del karma. Lo consiglio vivamente a chi è in un percorso spirituale. Aiuta a fae chiarezza su un tema molto discusso ma frequentemente mal interpretato
E' un libro molto bello, scritto bene e anche le spiegazioni scritte dall' autore sono davvero belle. E' un libro d'approfondimento sugli argomenti che riguardano la Reincarnazione. Grazie. Claudia Anceschi
Una lettura affascinante e chiarificatrice dei vari aspetti del concetto di karma, spesso frainteso nel nostro mondo occidentale in termini di "punizione" per le azioni compiute nelle vite precedenti o in quella attuale. Consigliato.
Bello. Mi ha insegnato cose che non sapevo . Comunque è un libro per chi è alle prime armi per quanto riguarda l'argomento , sconsigliato per chi ha già un suo percorso perchè è un libro semplice
L'autore, in modo semplice direi, riesce a rispondere ad ogni domanda potesse sorgere. E' evidente che ha svolto un lavoro meticoloso, in funzione delle sue esperienze, per dare spessore a questo libro che a mio avviso non tralascia nulla. Scorrevole e chiaro!
Questo libro ha una struttura molto didascalica ma è ugualmente in grado di regalare ottimi spunti di riflessione. E' scorrevole e piacevole da leggere e l’autore affronta in modo semplice il tema della reincarnazione: la morte non è una fine, bensì un inizio. Siamo tutti di passaggio e torneremo sulla Terra più volte per migliorare, crescere ed evolvere. Tutto ciò che incontriamo lungo il nostro cammino sarà utile alla nostra anima e ogni prova verrà affrontata come un gradino da superare per la propria evoluzione consapevoli che non arriverà mai nulla che non possiamo sopportare. Consigliato!
Libro molto interessante dove Daniel disvela molto abilmente tutto ciò che implica la parola ormai tanto conosciuta anche in occidente di "Karma". Nel libro vengono esposte tante e più informazioni relative a questa legge e a tutto ciò che implica nel breve termine e soprattutto nel medio e lungo termine. In esso possiamo venire a conoscenza di come esso venga a crearsi e di come pian piano si riceve il frutto delle proprie azioni e di ciò che tutto ciò implica per l'essere umano. Nel libro troviamo anche alcune testimonianze e tanti esempi pratici volti a facilitare la sua comprensione e come esso si dispieghi in tante e più forme e modi, talvolta molto diversi fra loro. Libro consigliato come tutti quelli scritti da questo autore.
Anche questo libro di Daniel Meurois come tanti altri è arrivato al "momento giusto". Daniel spiega benissimo la legge del karma che ha tantissime sfaccettature e sfumature sottili. Non è facile da capire per noi occidentali che spesso l'accomuniamo alla legge del taglione "occhio per occhio, dente per dente" ma non è così, è una lezione da imparare in cui si cresce e si comprende, non è una punizione fine a se stessa.
Ho letto Il labirinto del Karma con grande interesse ,e devo dire che mi é piaciuto molto. Inizialmente pensare al Karma, al contratto d'anima, e a tutte le vite che dovremmo vivere prima di capire lo scopo della nostra vita mi ha messo un po' di ansia....ma poi non é facile credere....chi ci assicura che sia questa la veritá? Non lo sapremo mai! E' bello peró pensare che forse un giorno con un pó di meditazione, respirazione e pensieri positivi e azioni di perdono , amore e comprensione in una vita o in un'altra potremmo forse avere l'illuminazione , comprendere tutto e vivere in armonía con noi stessi e gli altri, ritrovare la memoria delle vite passate e di tutti gli errori commessi e comprendere finalmente tutto quello che per ora é mistero. A questo punto l'ansia viene sostituita con la speranza che tutto questo possa accadere veramente. Un mondo fatto solo di gioia serenitá e solo di cose belle. Perché no? Grazie Daniel Meurois, ho dovuto leggere il libro due volte , e ora credo di avere capito alcuni concetti che mi saranno utili in futuro.
Libro un po' complesso da capire, dal mio punto di vista, comunque chiaro ed esaustivo nella stesura dell'argomento, che fa conoscere ed apprezzare le tematica
Da sempre sono stata affascinata dal mistero del karma e delle vite passate, ero da tempo alla ricerca di un valido testo che potesse spiegate il concetto di karma un po più alla maniera occidentale, poiché i numerosi libri esistenti dei maestri orientali risultano un po ostici. A quanto pare ho fatto una buona scelta....Il libro è molto ben scritto , profondo e illuminante.
Libro molto interessante, scorrevole e piacevole da leggere. Mi ha sempre intrigato il discorso della reincarnazione e in questo libro l’autore spiega in modo semplice cosa ha compreso a riguardo. Ho sempre creduto che la morte non fosse una fine, ma un inizio e questo libro sul viaggio delll’anima ha semplicemente consolidato il mio pensiero.
Siamo tutti di passaggio ma torneremo ancora e ancora per migliorare, crescere ed evolvere.
Tutto quello che incontriamo lungo il nostro percorso servirà alla nostra anima e se riusciremo a capire questo, ogni prova verrà affrontata Con spirito e sarà motivo di crescita anche se al momento sembrerà una punizione.
Ricordiamoci che non arriverà mai nulla che non possiamo sopportare.
Penso che leggerò anche gli altri libri scritti da Meurois, per approfondire meglio altri aspetti.
Lo consiglio a tutti.
Questo libro l'ho letto due volte di fila, è diverso rispetto agli altri che avevo letto di questo autore, molto didascalico ma da comunque degli input di riflessione profondi
Incredibilmente affascinante. Sono rimasta attratta dal titolo e così ho acquistato il libro. Mi ha sorpreso perché collega perfettamente eventi temporali a cui non avevo pensato esplicitamente. Nulla accade per caso!
Con una semplicità disarmante ,’autore ci accompagna per mano nel viaggio della “dimenticanza”, del perché siamo venuti al mondo e ci regala nuove prospettive
questo autore mi appassiona sempre.. in modo semplice ci regala una prospettiva diversa per comprendere gli avvenimenti della nostra vita, anche quelli per cui ci potremmo definire "vittime". Nel libro inoltre utilissimi consigli per un'introspezione di noi stessi
Ho letto tutti i libri di questo autore e non ci sono parole per descrivere quello che trasmette e ti inietta, come per tutti gli altri libri da lui pubblicati consiglio tutti i suoi lavori
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.