Laboratori Espressivi e Alunni Speciali

  Clicca per ingrandire

Laboratori Espressivi e Alunni Speciali

Un percorso scolastico con le disabilità tra terapia e educazione

Francesco Belsito

  • Prezzo: € 19,50

Si tratta di una proposta di ampio respiro, che non vuole contrapporsi a nessun’altra né intende presentarsi come esclusiva e unica, ma solo cercare di offrire un’ipotesi di lavoro che ha dato... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Laboratori Espressivi e Alunni Speciali

Descrizione

Si tratta di una proposta di ampio respiro, che non vuole contrapporsi a nessun’altra né intende presentarsi come esclusiva e unica, ma solo cercare di offrire un’ipotesi di lavoro che ha dato risultati positivi nel campo delle disabilità.

Un percorso integrato tra arteterapia e psicomotricità, musicoterapia e cinematografia.

È questa la novità che traspare dal modello educativo sperimentale nato dalla lettura dei bisogni dell’utenza, dalle richieste intercettate durante gli stessi anni di vita professionale: la necessità di favorire l’accesso agli apprendimenti, la partecipazione alla vita di classe dal punto di vista della comunicazione, della socializzazione e della relazione.

Il libro descrive il modello progettuale con i suoi percorsi educativo-terapeutici, caratterizzati da una rete di saperi e modi di operare, da una mescolanza di approcci metodologici e linguaggi extraverbali, che hanno permesso una maggiore capacità di interazione e una maggiore armonia tra pensiero ed emozione.

Dettagli Libro

Editore Anicia
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 175 - 15x23,5cm
EAN13 9788867090990
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Francesco Belsito, docente specializzato per le attività di sostegno presso l’I.S.I.S. “Ruggero” di Lauria (PZ). è cultore in Didattica generale e Pedagogia speciale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi della Basilicata. Ha svolto attività di docenza nei corsi biennali di specializzazione per insegnanti di sostegno con il Consorzio interuniversitario FOR.COM (Formazione per la Comunicazione) in convenzione con l’Università degli studi di Macerata.


Torna su
Caricamento in Corso...