Laboratorio Attività Interculturali

  Clicca per ingrandire

Laboratorio Attività Interculturali

Storie e attività per la scuola primaria

Alessandra Tetè

  • Prezzo: € 19,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Questo libro, nato dall’esperienza dell’autrice, che da anni si occupa dell’integrazione di bambini stranieri a scuola, propone un percorso di educazione interculturale per la scuola primaria... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Laboratorio Attività Interculturali

Descrizione

Questo libro, nato dall’esperienza dell’autrice, che da anni si occupa dell’integrazione di bambini stranieri a scuola, propone un percorso di educazione interculturale per la scuola primaria — ma adattabile anche a quella dell’infanzia — basato su giochi e attività che coinvolgono tutta la classe, per aiutare i bambini ad affrontare le questioni legate all’immigrazione e alla paura delle differenze, con il principale obiettivo di combattere pregiudizi e stereotipi.

L’attenzione al fenomeno dell’intercultura riguarda tutti, senza alcuna distinzione, e vivere in società multi-etniche obbliga a confrontarsi con i cambiamenti e le problematiche che le caratterizzano. 

Il libro presenta dieci storie che rimandano ad altrettante nazioni a cui seguono numerosi percorsi operativi che approfondiscono le tematiche relative alla conoscenza dell’«altro» attraverso giochi motori, linguistici e cooperativi, di ruolo e sul concetto di identità, oltre che attività per imparare la geografia e per avvicinarsi alle tradizioni dei Paesi del mondo.

Le schede sono corredate di preziosi suggerimenti circa la loro applicazione in classi con bambini che presentano difficoltà linguistiche nella comprensione e nella produzione.

Laboratorio attività interculturali si rivolge infine anche a genitori che abbiano voglia di raccontare ai propri figli storie di quotidiana diversità, nell’ottica della socializzazione, dell’integrazione e del rispetto.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 216 - 21x29,7cm
EAN13 9788861378766
Lo trovi in: Libri per la Scuola

Torna su
Caricamento in Corso...