Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Album dello Zed

Uno straordinario viaggio illustrato alla scoperta del segreto celato nella grande piramide di Giza

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,50 invece di 15,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 71
  • Formato: 21x29,5
  • Anno: 2003

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro fatto più di "immagini che parlano che non di "parole che tacciono".

Mario Pincherle, grazie a 80 illustrazioni da lui stesso realizzate, mostra come fu costruita la piramide di Cheope e soprattutto l'imponente manufatto in essa contenuto, lo Zed, la torre di Osiride, il grande orologio cosmico che segnala e prepara il ritorno del Messia. Ancora una volta il grande studioso e archeologo Mario Pincherle immerge il lettore nei misteri e nei dubbi insoluti delle grandi religioni e apre nuove e ardite prospettive di studio e ricerca.

Oltre ai disegni, assolutamente straordinari per la loro precisione e chiarezza, il libro può contare su una dottissima prefazione firmata dallo stesso autore, eccezionale comunicatore, capace come pochi di esprimere con grande semplicità le più straordinarie scoperte storiche e archeologiche.

AUTORE

Mario Pincherle, grande archeologo, poeta e attento studioso dell'uomo, riesce a comunicare con estrema semplicità le più straordinarie scoperte, sfatando grandi falsi storici e rivelando i misteri dell'antichità. A lui si devono fondamentali scoperte all'interno del Tempio del Sole, la grande piramide d'Egitto. Fra i suoi libri ricordiamo: il Best Seller "Il Quinto Vangelo - Il Vangelo di Tommaso" tratto dai manoscritti del Nilo, il più straordinario documento della nostra Era è rimasto per diciannove secoli sotterrato e inaccessibile; Il Gesù proibito; Il Mosè proibito; Oro granulato; La Grande Piramide e lo Zed; Enoch - il primo libro del mondo (tutti pubblicati da Macro Edizioni).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autore propone delle interpretazioni personali sui simboli che analizza, chiaramente in modo alternativo all'egittologia classica, ma vale la pena di sentire anche la sua voce

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Regalo a mia mamma che adora Pincherle, amico di Gustavo Rol! Questo libro è ricco di immagini bellissime e spiegazione dettagliate sullo Zed, un bellissimo viaggio nel mondo egiziano ricco di fascino e mistero! :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

è interessante, ma leggendo tutti i suoi libri e ripetitivo. riporta spesso parti di altri suoi libri, paragrafi perfettamente uguali, ma quello di nuovo che c'è è interessante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Si tratta di un eccezionale esercizio di intelligenza nel leggere la realtà e nell'interpretarla. L'ottimo Pincherle, troppo spesso denigrato e trascurato, fa ciò che l'archeologia "ortodossa" non è ancora riuscita a fare: dà un'interpretazione logica e plausibile di strutture della Grande Piramide che, altrimenti, sembrerebbero del tutto assurde. La presenza dello Zed all'interno costituisce lo spunto indiscutibile per sviluppare la descrizione del procedimento geniale che avrebbe permesso agli "ingegneri" egizi di rimontarlo dentro la Grande Piramide, in maniera disassata rispetto alla verticale passante per il vertice della stessa; questo particolare, ignorato dal divulgatore Alberto Angela, demolisce completamente la sua pretesa spiegazione, secondo cui, i quattro blocchi di granito sovrapposti, che costituiscono la parte superiore dello Zed, sarebbero dei tentativi successivi di rinforzi strutturali operati dai "maldestri" ingegneri egizi, capaci, peraltro, di edificare tutto il resto della piramide con una precisione difficilmente eguagliabile ancora oggi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto interessante. Pincherle non smentisce la sua fama di fine conoscitore del mondo antico. Necessita approfondimenti per la "fame" di conoscenza che stuzzica, ma non si concede troppo. E' un libro che meriterebbe maggiore conoscenza da parte del pubblico.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su