Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Allenamento per manager e impiegati

Tutti i metodi per lavorare e vivere in forma

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,25 invece di 12,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 135

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'attività lavorativa che si svolge in ufficio non è assolutamente l'ideale per il benessere fisico. Tutti, o quasi tutti, passano gran parte della giornata lavorativa seduti ed in questa postazione effettuano azioni come parlare al telefono o interagire ad un computer.
E' proprio in questa situazione, protratta tra l'altro per numerose ore dell'arco di una giornata, che si instaurano meccanismi antifisiologici causa di problemi di varia natura: su tutti, il mal di schiena ed il soprappeso. Anche lo stress, se pur in forme diverse, rappresenta una caratteristica comune per chiunque affronti una professione di questo genere.
L'attività fisica-motoria subentra in questo quadro come ausilio ad affrontare tutte queste difficoltà: il proprio rendimento subirà, a patto che l'organizzazione dell'attività sia razionale ed equilibrata, dei sicuri miglioramenti e i vari carichi di lavoro sia psicologici che fisici potranno essere controllati con maggiore disinvoltura.

AUTORE

Alfredo Stecchi (M.Se.) è nato a Bari nel 1964. Laureato in Scienze Motorie, ha conseguito il Master in "Metodologia dell'Allenamento". È Professore a contratto presso l'Università di Roma "Tor Vergata", Facoltà di Medicina e Chinirgia - Corso di Laurea in Scienze Motorie. Attualmente è direttore scientifico della Elika Editrice, scrive articoli su riviste spedalistiche del settore e partecipa a convegni e corsi di formazione come relatore e docente. Già preparatore fisico di atleti di livello professionistico, ha soggiornato per un lungo periodo di tempo a Chicago (IL-Usa), dove nel centro sportivo dei Chicago Bulls ha collaborato con il preparatore Al Vermeìl ai tempi di Michael Jordan e Dennis Rodmann. Ha scritto i libri "Addominali" e "Glutei" e ha collaborato alla traduzione del testo "La valutazione della forza con i tests di Bosco": proprio Carmelo Bosco (Ph.D., D.U., D.Hon.C.) è stato suo tutor e indimenticabile guida.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su