Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Trilogia delle Terre Perdute - Vol. 1: Le Lande di Ghiaccio

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 368
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2002

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nella Valle del Vento Ghiacciato le leggi naturali sono sovvertite dalla inarrestabile forza di Crenshinibon, una reliquia stregata di trasparente cristallo. Un apprendista stregone, Akar Kessell, s'impossessa del prezioso cimelio e, assetato di potere, trama piani di conquista e vendetta.

Intanto le tribù dei barbari, da sempre divise da antiche gelosie, si coalizzano per espugnare Ten-Towns. L'efferato attacco alle città segna il loro destino e la sorte di Wulfgar, un giovane barbaro liberato dal nano Bruenor e costretto, in cambio, a prestargli servizio.

Con l'aiuto di Drizzt, un elfo vagabondo, Bruenor trasforma Wulfgar in un valoroso guerriero, destinato a pacificare le indomite tribù barbare. Riusciranno nel loro intento?

AUTORE

R.A. «Bob» Salvatore, nato nel Massachusetts nel 1959, s'innamorò del fantasy all’epoca in cui frequentava il college, dopo la lettura del Signore degli Anelli, di J.R.R. Tolkien, ricevuto in dono a Natale. Iniziò a scrivere dal 1982 e pubblicò il suo primo romanzo. Le lande di ghiaccio, nel 1988. Da allora la sua vena narrativa è diventata praticamente inesauribile e ha dato vita a cicli divenuti ormai mitici: Trilogia degli Elfi Scuri, Trilogia delle terre perdute. L’eredità di Drizzt, I sentieri delle tenebre, I soldati di ventura, La Lama del Cacciatore, Il mondo di corona, Trilogia del demone e L’eredità del demone.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su