Descrizione
Tecnicamente "Lascia che Sanguini" di Fosco Del Nero è un libro di saggistica esistenziale, giacché ti fornisce concetti evolutivi utili al cammino interiore…
Tuttavia esso ha anche un altro intento: affiancare alla sua natura didattica una natura quasi narrativa, data dalla potenza evocativa del linguaggio utilizzato, visibile già dal titolo del libro e dai titoli dei capitoli.
In ciò, il libro manifesta una vitalità inconsueta per i testi di tal genere, con l’intento di risultare particolarmente efficace durante la lettura, nonché di rimanere a lungo e con forza nella memoria di colui che lo ha letto, come una sorta di richiamo al lavoro interiore.
Non farti spaventare dal titolo, ma procedi oltre, lungo il sentiero del viandante eroe.
Allegati
Indice
Introduzione
- Partita a carte col destino
- L'arte dell'inganno
- Insidie pubblicitarie
- La fabbrica dei mostri
- Fantasmi del passato
- Fuga nel mondo dei sogni
- Voglio dormire
- Il coraggio di un nuovo mondo
- Un eroe non rifiuta mai la chiamata
- Uno sguardo dall'altra parte
- Benvenuti a scuola
- Incubi ricorrenti
- Straniero in terra straniera
- Battersi o battersela
- Non voltarti indietro
- Lascia che sanguini
- Tienila dentro
- Il tesoro sepolto
- Il nascondiglio perfetto
- Il prezzo da pagare
- Né di qua né di là
- L’ago della bilancia
- L'uomo dietro allo specchio
- Fuoco amico
- Discendenza di sangue
- Solitudine
- Santifica le feste
- Ciò che è morto è morto
- La fine dei giochi
- Tempo di esami
- Esperimenti d’amore
- Il cammino del supplizio
- Nodi al pettine
- Il controllo è un’illusione
- La grotta dei due amanti
- Come se qualcuno ti vedesse
- Così lontano, così vicino
- Luce nell’oscurità
- Conto alla rovescia
- Al di là del tempo e dello spazio
- La corona d'oro
- Nato di nuovo
- Nella fine, il principio
- Amico del destino
Conclusione
Dettagli Libro
Editore | Youcanprint Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 124 - 14x21cm |
EAN13 | 9788831636889 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Posizione in classifica: | 7.000° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Partita a carte col destino
Ogni persona nasce con alcune carte in mano e conseguentemente deve giocare con quelle carte.
L'annoso dilemma tra destino e libero arbitrio, che ha tanto assillato filosofi e pensatori di ogni tempo (ma solo loro, mentre mistici e risvegliati impiegavano il loro tempo in modo migliore che non le discussioni teoriche) si risolve semplicemente nel fatto ch’essi esistono entrambi: il primo è relativo a ciò che l’esistenza ci consegna, a livello di corpo fìsico, intelletto, famiglia, cultura in cui si nasce, percorso di vita e percorso interiore, mentre il secondo è relativo alle scelte che effettua l’individuo, e dunque a come egli mette in gioco quanto ha ricevuto, che sia il corpo, la mente, o qualsiasi altra cosa.
Continua a leggere l'estratto del libro "Lascia che Sanguini".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
8% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
La descrizione di un viaggio interiore. O meglio, la descrizione DEL viaggio interiore. Quindi chiunque dovrebbe e potrebbe leggerlo. Sono stata attratta dal titolo, molto evocativo.
Fabio
Voto:
Libro assai interessante, diviso in molti piccoli capitoli, in ognuno dei quali è trattato, in modo quasi narrativo (pur essendo un libro di saggistica), un argomento o un tema di natura spirituale o di crescita interiore. E’ assai piacevole da leggere, e molto utile dal punto di vista interiore e spirituale. L’ideale è leggerlo tutto sin dall’inizio, riflettendo, assimilando e mettendo in pratica i vari insegnamenti in esso riportati, ma può essere assai utile anche se utilizzato leggendo una sola parte alla volta, a “caso”, come fonte di ispirazione.
aurora
Voto:
La figura in copertina mi ha impedito per un po' di scoprire questo libro: un gioiello di insegnamenti e saggezza
max
Acquisto verificato
Voto:
Altamente consigliato a chi è già in cammino. Molto scorrevole e coinvolgente per cercare di capire dove si è e dove orientarsi per conoscersi meglio. Letto e riletto, non perché non sia chiarissimo nell'esporre i concetti, ma bensì proprio per assimilarli e renderli il più possibile presenti nel quotidiano... Ringrazio l'autore, oltre che per i suoi i libri, per tutta l'opera educativa e di crescita nella quale è impegnato su più fronti.
Emilia
Acquisto verificato
Voto:
Autore e libri molto interessante: una caratteristica della sua produzione, è che riesce a rendere in parole semplici ed efficaci concetti molto profondi e universali.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Il primo libro di Fosco Del Nero che ho avuto il piacere di leggere. Un testo che ho trovato sobrio e asciutto nello stile e molto denso energeticamente. Tranchant come una spada. Molto potente. Fosco Del Nero é per me la scoperta letteraria della prima metà del 2020. Sicuramente adatto a chi mastica già questi concetti. Egli stesso consiglia di non leggerlo per primo. In ogni caso lo consiglio.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro che bisognerebbe avere in ogni casa. Facilissimo da leggere ma con concetti molto profondi. La copertina, a mio parere, come il titolo non è dei migliori però bisogna andare oltre, una volta aperto e iniziata la lettura sarà impossibile fermarsi. Complimenti Fosco
Irina
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo, se associato ad un percorso spirituale apre mille prospettive e punti di vista che fanno riflettere e approfondire tematiche alle volte celate dalla frenesia della vita quotidiana. Ottima presentazione, lettura scorrevole. Come sempre consegna nei tempi stabiliti e imballaggio perfetto.
Lorenza
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo anche questo libro di Fosco del Nero. Piccolo ma con parole che arrivano subito ad aprirti gli occhi e a mettersi in un piano diverso di vedere le cose e la vita in generale. Grazie Fosco
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Il libro mi ha colpito già dal titolo e poi mi e piaciuto per i contenuti che sono trattati con chiarezza. Voto 3
Monia
Acquisto verificato
Voto:
Anche questo testo molto intenso, a differenza di tutti gli altri che ho acquistato, ritengo che nonostante sia scritto in maniera chiara, non sia adatto a tutti! Monia
Cecilia
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i suoi libri anche questo è un testo illuminante, avvolgente e intenso, apre la mente a riflessioni e come caratteristica dell'autore è semplice e diretto, assolutamente da consigliare !!!